Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. T.
04/06/2025

Reclamo per consegna incompleta e gestione del servizio clienti – Ordine Zenzeroshop

Il sottoscritto TALEBLOU SOHEIL desidera segnalare un grave disservizio subito in fase di acquisto e consegna da parte di Zenzeroshop. > > ordine #1000054502 - Prodotto: Parete attrezzata in stile contemporaneo grigio > - Data d’acquisto: 03/02/2025 > - Prezzo: €1.785,00 (più spese di spedizione e assicurazione per un totale di €1.883,90) > > Cronologia degli eventi: > - L’ordine indicava una consegna in 25 giorni lavorativi, ma il prodotto è stato spedito solo il 30/04/2025 e ricevuto il 09/05/2025, senza alcuna comunicazione preventiva riguardo il ritardo. > - Al momento della consegna iniziale, il prodotto risultava incompleto, mancava uno dei colli essenziali per il montaggio. Di conseguenza, sono stato costretto a chiamare un tecnico per un montaggio parziale, sostenendo spese extra. > - Dopo circa tre mesi, mi è stato inviato il collo mancante, ma successivamente si è scoperto che un ulteriore pacco risultava non essere stato prodotto dal produttore, rendendo il prodotto ancora incompleto. > > Richieste: > Considerando i ripetuti disservizi, la gestione inefficiente delle comunicazioni e le spese sostenute per numerosi interventi tecnici, chiedo: > 1. Il risarcimento per le spese extra sostenute per l'intervento dei tecnici. > 2. Una soluzione definitiva per completare il montaggio del prodotto senza ulteriori oneri per me. > > Attendo un intervento celere che possa tutelare i miei diritti di consumatore. > > Cordiali saluti, > Soheil taleblou

Chiuso
M. C.
13/02/2025

Mancata ricezione fattura

Spett. Zenzero Shop In data 27/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Madia con spedizione pagando contestualmente l’importo di €190 (ordine 1000076419). Da allora ho chiesto più volte di ricevere fattura per tale ordine, come richiesto in fase di acquisto. Ci sono stati numerosi contatti via mail, telefonici, chat ecc. ed ogni volta mi è stato risposto "Le faremo sapere". In data odierna, 13/02/2025, mi comunicano invece che non possono procedere a mandarmi copia della fattura, senza specificarne nemmeno la motivazione. Specifico che nella mail di conferma acquisto del prodotto del 27/12/2024 mi è stato comunicato sia il numero di ordine 1000076419 che il numero di fattura 14294992682. Pertanto, esistendo già un numero di fattura, non capisco il motivo di impossibilità a mandarmi la fattura vera e propria. Tale fattura, oltre che sacrosanto diritto del cliente e dovere del venditore, mi è indispensabile per accesso al Bonus Mobili (recupero del 50% della spesa effettuata). L' assenza di tale fattura mi causerà dunque una perdita economica di €95. Mi auguro che dopo quest' ulteriore reclamo vi adopererete finalmente all' invio della copia della fattura richiesta o mi rimborserete la cifra di €95 che per causa vostra io sto perdendo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Sonia Capaldo

Chiuso
I. C.
11/11/2024

Mancato rimborso reso

Spett. ZENZERO SHOP In data 24 LUGLIO 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una SCRIVANIA pagando contestualmente l’importo di 212 €. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 03 OTTOBRE 2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 14 OTTOBRE 2024. Tuttavia ad oggi, dopo Vs comunicazione di spettanza del rimborso il 24 OTTOBRE 2024, non ho ancora ricevuto l'importo pagato pari a 212 € . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito su iban a voi trasmesso in data 24 OTTOBRE 2024. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 . Distinti saluti.

Chiuso
N. B.
08/10/2024

RIMBORSO NON RICEVUTO E RISPOSTE INESISTENTI

ordine 1000069875 risulta addirittura rimborsato dopo mancata evasione dello stesso effettuato a luglio. Servizio clienti inesistente. il 19 settembre mi mettono per iscritto, dopo messa in mora via pec, che mi avrebbero rimborsato in 14 giorni (generico, leggo lavorativi sul loro sito) ad oggi, 13esimo giorno lavorativo, hanno il coraggio di richiedermi per la 4 volta l'iban bancario e di non fornirmi risposte sui miei soldi trattenuti con "il rimborso è in elaborazione" "lo riceverà tra qualche giorno" e non mi forniscono gli estremi richiesti più volte del bonifico con i miei soldi trattenuti indebitamente. Continuano a liquidare senza risposte violando anche le loro stesse condizioni commerciali di contratto che prevedono rimborso in 14 giorni lavorativi. Vergognosi. Da sanzionare. Che sia visibile a tutti. sul sito il mio ordine risulta clamorosamente RIMBORSATO. non so a chi di certo non a me. Chiedi date e non te le forniscono. Zero.

Risolto
F. B.
28/06/2024

Anta mobile difettata scheggiata

Spett. zenzero shop In data 22 maggio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mobile porta tv pagando contestualmente l’importo di 619,80 Vi segnalo dopo aver ricevuto i mobili che 1 di questi è scheggiato ma che l’imballaggio di spedizione è perfettamente intatto vi allego anche foto via whatsapp, mi rispondete che i danni da corriere devono essere segnalati entro 7 giorni per poter aver il cambio del pezzo in garanzia , e che io sono fuori ,il problema è che questo non è un danno dovuto al trasporto dato che il pacco era ben sigillato con anche doppio imballo sui 4 angoli e il pacco era perfettamente integro non aveva nessun segno sul cartone ne sui 4 angoli . Chiedo quindi la sostituzione del pezzo con garanzia legale dato che il problema non è dovuto al trasporto ma proprio al difetto dello stesso prodotto ( scarsa qualità di materia oppure inviatomi già rotto)In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
P. A.
14/03/2024

Ordine con pezzi rotti

Spett. Zenzero shop In data [DATA] 01/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] mobile tv pagando contestualmente l’importo di [€] 189€ oltre a [€] 25€ di spese di spedizione. Il pacco mi è stato recapitato il [DATA]. 14/12/2023 A prima vista il pacco era perfetto all’apertura ho constatato infatti che c'erano dei pezzi rotti ed ho subito contatto il venditore. Il che mi ha detto subito che i pezzi rotti venivano inviati al più presto, in quanto dovevano ordinarli. Da qui nasce il calvario con prese in giro da decreto 2023 a oggi 14/03/2024. Ovviamente ho tutte le loro conversazioni e tutti i loro messaggi salvati. Ad oggi mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento della somma spesa. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
W. G.
08/03/2024

Lavabo rotto e rifiuto di sostituzione gratuita

Oggi 08/03/2024 mi è arrivato un mobile bagno da Zenzero.shop tramite corriere Fercam. Tre colli ben imballati e perfetti ad un esame visivo. Scotch e cartone integri. Uno dei tre colli emetteva un lieve tintinnio, che ho pensato essere la viteria per procedere al montaggio. Per prudenza filmo lo stato dell'imballo e poi apro il pacco. All'interno il lavabo, protetto in maniera insufficiente, è rotto in più pezzi. Filmo anche il pacco e lo stato del prodotto appena sballato. Il servizio clienti di Zenzero mi risponde che avrei dovuto firmare con riserva per il tintinnio. Io faccio notare che il tintinnio poteva essere attribuibile a qualcos'altro e che io non sapevo in quale collo ci fosse il lavabo. inoltre non ho mai sentito parlare di ispezione uditiva. Mi dicono che avrei dovuto aprire il pacco prima di firmare per la consegna. Cosa vietata a qualunque corriere. Scrivo questa recensione per mettervi in guardia da questo e-commerce. Aggiungo che dalla consegna al filmato non sono passati neanche 5 minuti e dalla consegna alla segnalazione meno di un'ora. Inoltre ho i video che dimostrano quanto detto e gli screeshot delle conversazioni whatsapp con l'assistenza.

Chiuso
G. R.
27/12/2023

Ritardo consegna e danni prodotto

Spett. Zenzero In data 31/11/2023 ho acquistato presso il Vostro sito un letto ecopelle bianco pagando contestualmente l’importo di €1158,03 Non sono stati rispettati i tempi di spedizione di 30gg come da contratto , il letto per neglicenza di imballaggio è arrivato con segni -graffi e schiacciato nelle parti in ecopelle bianche In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. B.
16/03/2018

Merce difettata

gli armadi consegnati il 13/3/2018 presentano gravi difetti di produzione e danneggiamenti come da documentazione fotografica già inviata tramite woozap. Chiedo La sostituzione immediata delle parti danneggiate e difettate o il rimborso della cifra pagata in anticipo.

Chiuso

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