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Caratteristiche tecniche

Risolto Pubblico

Refurbed

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. T.

A: Refurbed

02/07/2025

Buongiorno sono Giuseppe Taverna, il 20 giugno tramite il sito Refurbed.it ho acquistato un computer desktop, tralasciando le condizioni estetiche (penose ma che per il venditore Extremebit risultano nella norma), mettendolo in funzione con enorme stupore ho constatato che non era il computer scelto all'atto dell'acquisto. Nel dettaglio ho scelto un Fujitsu Esprimo P757 E85+, che tra le varie caratteristiche doveva avere un processore Intel I7 6700 3.40 GHZ, ma a casa mi è arrivato un Intel I7 6700 2,80 GHZ. Naturalmente ho segnalato anche questo problema al venditore e la risposta è stata che "il computer scelto non è disponibile". Partendo dal presupposto che se un cliente sceglie un tipo di prodotto rispetto ad un altro e per questo paga anticipatamente, prima di spedire, sarebbe opportuno mettere a conoscenza il cliente di questa variazione, così facendo si gioca sulla buona fede/ignoranza del utente, che da un punto di vista legale non è proprio lineare. Ho scelto di rimandare tutto indietro per le problematiche sopra citate. Non vi nascondo che questa esperienza è stata del tutto deludente anche perchè l'acquisto era stato fatto per fare un regalo a mio figlio. Il 26 giugno il corriere BRT S.p.A con numero di prenotazione n°PXD5823109, ha ritirato il prodotto da casa mia, lunedì 30 giugno era in ricezione presso il venditore extremebit per tutti i controlli del caso. Ieri 1 luglio mi è arrivata la mail di avviso di preparazione del mio rimborso e mi informano che avrò i miei soldi entro 10 gg lavorativi. La mia domanda è perchè dopo tutta questa trafila e tutti questi disagi devo attendere anche 10 gg lavorativi per riavere i miei soldi su un grosso problema causato da Refurbed. Continuo a dire che è veramente inaccettabile questo tipo di servizio. Questa mattina ho inviato pure una pec ma la risposta è sempre la stessa che si scusano per il disagio e mi scrivino che sarò ricontattato dal team specialistico, sono stato contattato da extreambit che conferma di aver effettuato il rimborso ma che non sa darmi tempi perchè la gestione è di Refurbed. Certo di una vostra risposta. Cordiali saluti Giuseppe Taverna

Messaggi (1)

Refurbed

A: G. T.

03/07/2025

Ciao Giuseppe, Ti ringraziamo per il tuo feedback e per aver scelto refurbed e aver dato insieme a noi e ai nostri venditori un esempio di consumo sostenibile. Ci dispiace molto per la situazione spiacevole e gli inconvenienti che si sono verificati. Inoltreremo il tuo feedback internamente e al nostro venditore per poter continuare a migliorare i nostri processi. Leggendo la tua richiesta, abbiamo notato che il venditore ha già avviato il rimborso, dopo aver ricevuto il tuo reso.Ti informiamo che, a causa dei tempi tecnici dei circuiti bancari, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni per visualizzare l’importo accreditato sul tuo conto. Abbiamo inoltrenotato che il nostro team specializzatosi sta già occupando della tua richiesta. Stiamo cercando di trovare quanto prima una soluzione, e ti ringraziamo ancora una volta per la tua pazienza! Cordiali saluti, Il team di refurbed Cordiali saluti Chiara servizio clienti refurbed Questa email è un servizio di Refurbed IT. Il 2 luglio 2025 alle ore 14:45:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [4EP39J-VZZ34]


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