Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. I.
04/09/2025

carte d'imbarco mai ricevute

Il giorno 15 giugno 2025 ho cercato un volo per tre persone andata(12 agosto 2025) e ritorno(20 agosto 2025) MilanoMalpensa-Brindisi. Sicuro di concludere l'operazione sul sito ufficiale di Ryanair ho effettuato il pagamento di 678,88 euro mediante carta di credito prepagata. Ho ricevuto quasi subito una meil da FlyGo quindi non le carte d'imbarco da Ryanair, con scritto di attendere massimo 14 giorni per un ulteriore meil di conferma. Ho segnalato subito alla mia banca l'accaduto ma hanno contabilizzato comunque l'operazione bancaria da me effettuata. Ho sperato sino all'ultimo giorno di ricevere le carte d'imbarco. Ho perso ogni speranza quando ho ricevuto il giorno 11 agosto 2025 (quindi il giorno prima della presunta partenza) una meil da FlyGo con testuali parole: "siamo spiacenti di comunicarti che a causa di un problema tecnico, non è stato possibile concludere la tua richiesta di prenotazione". Ad oggi 4 settembre 2025 attendo ancora il rimborso dell'operazione che ho disconosciuto il 12 agosto 2025 effettuata nella sede della mia banca, attendo rimborso da FlyGo che ha annullato la prenotazione. Spero possiate aiutarmi nel recupero del credito del servizio che non ho mai utilizzato non per colpa mia, Grazie.

In lavorazione
S. S.
04/09/2025

Rimborso biglietto mai ricevuto

Buongiorno sono Signorelli Stefano , indirizzo email signorelli78@hotmail.com , attendevo un rimborso per un biglietto mai ricevuto acquistato il 14/06 del valore di 168.49 , dopo aver ricevuto la vostra email di storno entro 30 giorni il 06/08 , ancora ad oggi non ho ricevuto i miei soldi ?

In lavorazione
N. S.
04/09/2025

transazione fallita e biglietti mai arrivati

Spett. Flygo Voyager SRL In data 12/06/2025 ho prenotato il volo n° 108539873 da Orio al serio (BG) a Tenerife Sud per il giorno 11/08/2025 con la Vostra compagnia. In data 25/06/2025 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. A tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad €1335,48. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: pagamento, conferma prenotazione, transazione fallita, richieste rimborso

In lavorazione
P. S.
04/09/2025

Pagati biglietti mai ricevuti

Buongiorno ho acquistato a giugno con carta di credito biglietti aerei con flygo andata e ritorno fa Venezia Olbia ma non li ho mai ricevuti

In lavorazione
R. S.
03/09/2025

Volo cancellato

Spett. Fly Go, In data 09/07/2025 ho prenotato il volo n° 108579848 da Roma Fiumicino a Bucarest Otopeni per il giorno 15/08/2025 con la Vostra compagnia. In data 08/08/2025 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo (dopo continue richieste tra telefonate e mail), non dovuta a circostanze eccezionali. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione

In lavorazione
M. R.
03/09/2025

FLY GO - BIGLIETTI VOLI MAI CONSEGNATI

Buongiorno, in data 17/06/2025 ho acquistato dei biglietti aerei per inizio agosto che non mi sono mai stati recapitati. Considerata l’impossibilità di usufruire del servizio acquistato, richiedo il rimborso completo e immediato dell’importo pagato. In allegato trovate la documentazione comprovante l’acquisto. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo, in assenza del quale mi vedrò costretto a procedere per vie formali. Cordiali saluti, Matteo

In lavorazione
A. S.
02/09/2025

mai avuto i biglietti e rimborso

buongiorno.a gennaio ho aquistato 2 biglietti aereo da bergamo a chisinau per 2 persone.pagato 426 euro.i biglietti mai arrivati e nemeno il rimborso visto che li ho contattato senza succeso mille volte

In lavorazione
S. B.
02/09/2025

Problema con biglietto aereo gestito da Flygo

Il giorno 7 aprile 2025 ho prenotato e pagato (230 euro, con carta Visa) un volo Roma- Lisbona e ritorno, tramite Fly go - prenotazione numero 108450109 - ma non ho ricevuto il biglietto. L’ho dovuto ricomprare direttamente da Ryanair. Mi sono affidata ad Altro Consumo e spero vivamente di recuperare questi soldi. Ma ancora non ho ricevuto il rimborso che mi è dovuto

In lavorazione
C. G.
02/09/2025

Rimborso per motivi di salute mai pagato

Buongiorno sono Cristina Giorgi ho acquistato un biglietto Aereoitalia con Flygo. Per motivi di salute non sono potuta partire ed Aereoitalia ha rimborsato il biglietto il 16 luglio 2025 a Flygo che non mi hai mai corrisposto il dovuto. Cosa posso fare

In lavorazione
M. F.
01/09/2025

biglietti aerei

Ho acquistato 2 biglietti aerei Bologna Brindisi e ritorno con l'agenzia fly go e non ho più avuto notizie del volo che non risulta nella verifica di Ryan air Ho saputo che Fly go è fallita. Posso avere un rimborso? Volo Andata Bologna G. Marconi Italia 15 Settembre 2025 11:45 Ryanair Brindisi Papola Casale Italia 15 Settembre 2025 13:10 FR3774 Volo Ritorno Brindisi Papola Casale Italia 22 Settembre 2025 21:25 Ryanair Bologna G. Marconi Italia 22 Settembre 2025 22:50 FR4339 Prezzo totale Tasse e tariffe incluse 89,9

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).