Speciali

I Sigilli Altroconsumo: qualità e convenienza si vedono subito

19 giugno 2020
sigilli altroconsumo

I sigilli Altroconsumo sono uno strumento utile che ti permette di fare scelte più consapevoli quando devi acquistare un prodotto, scegliere un punto vendita oppure una banca. Ecco di cosa si tratta e come riconoscerli.


 

Provider Consigliato

Altroconsumo verifica da anni la qualità dei servizi dei differenti provider e oggi con il sigillo “Provider consigliato” comunica i risultati delle proprie indagini a tutto il pubblico italiano.

Telefonia mobile, telefonia fissa + Internet, video streaming, energia elettrica e gas sono i servizi per cui viene concesso il sigillo “Provider consigliato”.

provider consigliato generale 2020

Per ottenere il titolo è necessario che l’operatore abbia raggiunto una valutazione di qualità di almeno 75 punti su 100 (ottima).

Le metodologie alla base del titolo “Provider Consigliato” di Altroconsumo potete trovarle rispettivamente qui per la telefonia e qui per l’energia e gas.

I documenti

Se sei un’azienda e ti interessa acquistare la licenza, in questa pagina trovi la documentazione per la richiesta.

Abbiamo cercato di rendere il processo il più trasparente e semplice possibile. Le aziende vengono contattate dal nostro partner ITA, ogni qual volta sono eleggibili per fare richiesta di una licenza di utilizzo dei Sigilli nelle loro comunicazioni.

ITA, Istituto Tecnologie Avanzate, è una società specializzata nel settore del largo consumo, che gestisce per Altroconsumo i contratti e la parte amministrativa dei Sigilli.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione FAQ dedicata. In caso di dubbi o richieste, invece, puoi scrivere all'indirizzo sigilli-altroconsumo@lifeanalytics.it o telefonare allo 0131860982.