Speciali

I Sigilli Altroconsumo: qualità e convenienza si vedono subito

20 gennaio 2021
sigilli altroconsumo

I sigilli Altroconsumo sono uno strumento utile che ti permette di fare scelte più consapevoli quando devi acquistare un prodotto, scegliere un punto vendita oppure una banca. Ecco di cosa si tratta e come riconoscerli.


 

Provider Consigliato

Altroconsumo verifica da anni la qualità dei servizi dei differenti provider e oggi con il sigillo “Provider consigliato” comunica i risultati delle proprie indagini a tutto il pubblico italiano.

Telefonia mobile, telefonia fissa + Internet, video streaming, energia elettrica e gas sono i servizi per cui viene concesso il sigillo “Provider consigliato”.

provider consigliato generale 2020

Sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni srl sulla base dei risultati di un’indagine indipendente condotta sulla soddisfazione dei consumatori, dietro pagamento di una licenza temporanea.

Per ottenere il titolo è necessario che l’operatore abbia raggiunto una valutazione di qualità di almeno 75 punti su 100 (ottima).

Le metodologie alla base del titolo “Provider Consigliato” di Altroconsumo potete trovarle rispettivamente qui per la telefonia e qui per l’energia e gas.

I documenti

La richiesta di utilizzo dei sigilli da parte delle aziende e il successivo utilizzo è regolamentato da specifiche norme e condizioni, per garantire trasparenza nel processo di acquisto e correttezza d’uso in comunicazione.  
Di seguito puoi scaricare il regolamento d'uso con diritti e doveri, il manuale d'uso con regole grafiche, voice over e riferimenti ad Altroconsumo.
Se sei un’azienda, per tutte le informazioni e la documentazione per ottenere la licenza puoi scrivere all'indirizzo infosigilli@altroconsumo.it.