Consigli

Riparazioni in casa, ecco le dritte per farle al meglio

Un lavandino da sturare, una tavoletta del water da cambiare, una fessura da sigillare oppure un buco nel muro da stuccare. Sono solo alcuni dei mille lavori che in questi mesi passati in prevalenza a casa abbiamo dovuto affrontare. In molti casi sono più semplici di quello che sembra. Ma siamo sicuri di saperli fare nel modo corretto? Consigli e dritte per affrontare nel modo migliore quei piccoli lavori di riparazione spesso indispensabili per la nostra casa.

15 aprile 2021
uomo che ripara lavello cucina

Nell'ultimo periodo abbiamo trascorso tanto tempo a casa: ci siamo messi d'impegno, per far fruttare le giornate nel modo più utile possibile, magari dedicandoci a quei piccoli lavoretti che si rimandavano di continuo. C'è chi si è dato alla pulizia, strofinando fino all'ultimo cassetto della cucina, e chi al fai da te, riparando quel rubinetto che gocciolava da troppo tempo o creando una cuccia per i propri animali domestici. In tanti si sono trasformati in provetti chef: pane, marmellate, yogurt fatti in casa. Altri si sono scoperti abili intrattenitori di bambini, magari creando magiche bolle di sapone. Abitudini che, una volta messe in pratica, sarebbe bello non perdere. 

Per questo motivo abbiamo raccolto in una guida tutte quelle semplici azioni che possono aiutare a spendere il proprio tempo in modo più efficiente e organizzato. Sulla guida InPratica “Ci penso io!trovi indicazioni, consigli e soluzioni pratiche per organizzare, pulire, aggiustare, risparmiare e ridurre gli sprechi nella vita quotidiana. Richiedila con il codice di questo mese

Piccoli e grandi lavori in casa 

Tra le cose che in un momento così delicato abbiamo dovuto "imparare" a fare, ci sono tutti quei piccoli lavori di riparazione in casa (specialmente in bagno) che in altri momenti avremmo certamente affidato a un professionista. Dallo sturare il lavandino alla sostituzione dell'asse del water, fino alla riparazione di buchi e fessure nei muri ma anche delle piccole perdite d'acqua: con gli strumenti giusti e un po' di pratica, sono tutti lavoretti che passiamo fare con le nostre mani. Ecco qualche consiglio e qualche trucco per renderli più facili di quello che possono sembrare.

testo news