Comprare e vendere casa
Se hai bisogno di ricevere chiarimenti su queste tematiche e sui nostri servizi richiedi subito assistenza.
Se hai bisogno di ricevere chiarimenti su queste tematiche e sui nostri servizi richiedi subito assistenza.
A partire dal 1° luglio la BCE, Banca centrale europea, alzerà i tassi di mercato per contrastare l’inflazione. Ecco cosa comporta e quali saranno gli effetti.
In questi giorni si parla di inflazione e spread in crescita. Continua a leggere.
Cos'è un mutuo con cap, come funziona e se conviene davvero.
I tassi sono in crescita e questo rende costosi i mutui a tasso fisso che diventano non sostenibili finanziariamente per molti di noi. Anche i tassi variabili hanno i loro rischi. Per limitarli, però, è possibile valutare i mutui con cap. Continua a leggere.
Ecco come funziona e se conviene.
Crédit Agricole lancia il mutuo con l’opzione IniziaConCalma, vantaggioso perché puoi sospendere subito il mutuo ma complessivamente questa tipologia di mutuo costa di più rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato. Continua a leggere.
Ecco nel dettaglio cosa c'è da sapere.
I mutui a tasso fisso stanno diventando sempre più costosi: le banche aumentano gli spread e l’IRS, il parametro di mercato con cui si definisce il tasso di interesse fisso, cresce di circa 0,5 punti percentuali da aprile. Tra i tassi fissi sempre più cari e l'incertezza sul futuro dei tassi variabili, il mutuo a rata protetta può essere una buona alternativa. Continua a leggere.
Ecco i nostri consigli per capire qual è il mutuo più adatto a te: capitale da chiedere, durata, tipo di tasso d’interesse.
Il mutuo è un contratto di finanziamento che ci impegna per cifre consistenti e per lungo tempo. È bene, quindi sceglierlo con attenzione. Continua a leggere.
La guida completa a tasse e agevolazioni
Scopri tutto ciò che devi sapere sulle tasse per l'acquisto che devi pagare quando compri o vendi di una casa, o per la vendita di un immobile e come ottenere le richiedere agevolazioni che ti spettano. Continua a leggere.
I primi passi sono decisivi per ridurre al minimo eventuali imprevisti.
In centro o in periferia, in condominio o indipendente, sono moltissimi gli aspetti da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una casa. Continua a leggere.
Ecco com è andato il 2021.
L’Agenzia delle Entrate e l’ABI (Associazione bancaria italiana) hanno appena pubblicato il nuovo Rapporto sul settore immobiliare 2022 che monitora tra le altre cose l’andamento di compravendite e mutui nel 2021. Continua a leggere.
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi