Affittare casa
Se hai bisogno di ricevere chiarimenti su queste tematiche e sui nostri servizi richiedi subito assistenza.
Se hai bisogno di ricevere chiarimenti su queste tematiche e sui nostri servizi richiedi subito assistenza.
Se abbiamo un immobile disponibile e vogliamo affittarlo dobbiamo seguire delle regole ben precise per registrare il contratto e per pagare le tasse.
Il reddito derivante da locazione, infatti, è soggetto a svariate imposte. Ma risparmiare è possibile: basta scegliere il regime fiscale più adatto a noi. Continua a leggere.
Fondamentale per il riposo, il materasso deve essere scelto con cura, tenendo in cosiderazione in particolare la propria posizione preferita nel sonno, il proprio peso e la temperatura dell'ambiente.
Le dimensioni del materasso sono un altro fattore decisivo: esistono in commercio diverse misure che vanno dai materassi singoli o a una piazza, ai materassi matrimoniali o a due piazze, con le varianti a una piazza e mezza, alla francese e su misura. Oltre alle dimensioni, per una scelta ideale vanno anche tenuti presente i differenti modelli in base al materiale: i materassi possono infatti essere in lattice, in memory foam o a molle. A seconda delle esigenze personali si potrà trovare la giusta soluzione: ecco tutti i materassi che abbiamo testato.
I proprietari possono ora richiedere i contributi a fondo perduto. Vediamo quali sono i requisiti necessari e la procedura da seguire.
Rinegoziare il canone d'affitto, per un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, è una soluzione che conviene all’inquilino e al proprietario anche grazie ai contributi a fondo perduto stanziati nella legge di bilancio. Se sei venuto incontro al tuo affittuario, riducendo il canone di locazione, hai tempo fino al 6 ottobre per richiedere il contributo di massimo 1.200 euro direttamente sul sito dell'Agenzia delle entrate. Continua a leggere.
Ecco come si fa e cosa tenere in conto quando si mette in affitto una casa per le vacanze.
Soprattutto nei mesi estivi, far fruttare gli immobili nei posti di villeggiatura affittandoli ai vacanzieri può essere una buona fonte di reddito. Spesso questi "affitti brevi" vengono gestiti su portali come Airbnb ma non tutti sanno quali sono le regole per pagare correttamente le imposte su queste locazioni. E soprattutto non tutti sanno che si può risparmiare grazie alla cedolare secca. Continua a leggere.
Ci dispiace! Non è possibile mostrare i contenuti sulla base delle tue preferenze. Per visualizzare i contenuti clicca sul link e abilita la personalizzazione dei cookies.
Clicca qui per settare le tue preferenzeL'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi