Ristrutturare casa
Se hai bisogno di ricevere chiarimenti su queste tematiche contatta il nostro sportello bonus.
I nostri approfondimenti
- Come e quando ricaricare il gas del condizionatore: te lo diciamo noi
- Superbonus 110%, esauriti i fondi. Ecco cosa succede a chi ha già iniziato i lavori
- Bonus mobili ed elettrodomestici
- Ristrutturare un immobile: tutte le informazioni sulle detrazioni
- Ristrutturare casa: mutuo di ristrutturazione o prestito
- Cessione del credito e sconto in fattura: tutte le nuove restrizioni per evitare le frodi
- Superbonus: conviene cedere il credito alla banca?
- Cambiare gli infissi: scegliere bene e usare i vantaggi fiscali
- Mutui green: come funzionano e chi può richiederli
Come e quando ricaricare il gas del condizionatore: te lo diciamo noi
In linea di principio non è essenziale ricaricare il gas del condizionatore d'aria, a meno che non si verifichi un guasto. Ti diciamo come puoi capire se la ricarica sul tuo apparecchio è necessaria.

Di norma, il gas dell'aria condizionata non necessita di ricarica, poiché il circuito refrigerante è chiuso e il gas non si consuma. Solo in caso di guasti o perdite potrebbe essere necessario intervenire. Continua a leggere.
Superbonus 110%, esauriti i fondi. Ecco cosa succede a chi ha già iniziato i lavori

Secondo le intenzioni del Governo, i fondi messi a disposizione per i lavori del 110% (circa 33,3 miliardi di euro) avrebbero dovuto esaurirsi nel 2027. Invece Continua a leggere
Bonus mobili ed elettrodomestici

Devi arredare il salotto o hai bisogno di cambiare la lavastoviglie? Se hai ristrutturato casa da poco, puoi richiedere la detrazione del 50% sull’acquisto di mobili o elettrodomestici. Continua a leggere.
Ristrutturare un immobile: tutte le informazioni sulle detrazioni

Non solo gli interventi di ristrutturazione, ma anche quelli di manutenzione, restauro ed eliminazione delle barriere architettoniche. Continua a leggere.
Ristrutturare casa: mutuo di ristrutturazione o prestito

Un mutuo ad hoc è la scelta più conveniente per i lavori più consistenti ma, a seconda delle esigenze, richiedere un prestito è una valida alternativa. Continua a leggere.
Cessione del credito e sconto in fattura: tutte le nuove restrizioni per evitare le frodi

Tutte le detrazioni per essere cedute devono ottenere il visto di conformità dal CAF e l'asseverazione di un tecnico, ma non possono esser trasferite più di una volta a meno che vengano passate a banche, intermediari finanziari o assicurazioni. Continua a leggere.
Superbonus: conviene cedere il credito alla banca?

Gli istituti hanno messo a punto dettagli e condizioni differenziati, abbiamo analizzato quelli proposti ai consumatori da Intesa San Paolo, Carige, UniCredit, Banca Sella e Poste Italiane, Monte dei Paschi di Siena, Banca Mediolanum, Bnl Bnp Paribas, Credit Agricole, Fineco, Banca Popolare di Sondrio. Continua a leggere.
Cambiare gli infissi: scegliere bene e usare i vantaggi fiscali

L'acquisto dei nuovi serramenti rappresenta una scelta di grande importanza, anche in termini economici: l’orizzonte temporale è di almeno 30 anni e a seconda del materiale scelto sarà necessaria una regolare manutenzione, che può essere più o meno impegnativa. Continua a leggere.
Mutui green: come funzionano e chi può richiederli

Sempre più banche propongono ai propri clienti i mutui green, prodotti pensati per finanziare progetti d'acquisto di immobili a ridotto impatto ambientale oppure di case già esistenti da ristrutturare, per migliorarne l'efficienza energetica. Continua a leggere.
Ci dispiace! Non è possibile mostrare i contenuti sulla base delle tue preferenze. Per visualizzare i contenuti clicca sul link e abilita la personalizzazione dei cookies.
Clicca qui per settare le tue preferenze