Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Recesso
Buongiorno,ho intenzione di restituire un articolo (console allungabile) arrivato a domicilio in data 11/01/2023. Il motivo del reso è un difetto della base in ferro colore antracite, risulta essere fuori asse e non combaciare con il resto degli elementi. Un difetto che oltre a essere ben visibile non credo che possa garantire la stessa tenuta, in peso, per il quale ho acquistato.Chiedo cortesemente di indicarmi la procedura di reso e la tempistica di rimborso. Rimango in attesa.
Rifiuto recesso
Buongiorno. Il mio problema riguarda un ordine online del 29/12/2020 effettuato sul sito casarredostudio.it ,consegnato in data 3/03/2021. Trattasi di n.2 divani per la spesa totale di 1776 euro. Manca completamente il buco nella staffa centrale sottostruttura del divano maxi per l'inserimento del piede centrale, cosa che non dovrebbe sfuggire affatto a un controllo qualità e che compromette la stabilità nel tempo, e infine,a completare il tutto, le sedute del divano maxi sono meno adeguatamente imbottite rispetto al secondo divano per cui si “sprofonda” come su un divano vecchio, aspetto inaccettabile per il prezzo pagato,oltre a varie piccole rifiniture poco curate. Dovendo comunque applicarsi per il suddetto divano una richiesta di sostituzione/rimborso ai sensi della garanzia legale per difetto di conformità, e non avendo piu' fiducia nella qualità della casa produttrice,preferisco optare per il recesso completo dei prodotti ,per cui in data 4 Marzo ho inviato raccomandata AR e contestualmente email al venditore. L’azienda mi ha risposto che non accetta il recesso perchè i divani sono personalizzati. Io non accetto la motivazione perchè è impossibile completare il processo di acquisto su divani senza scegliere rivestimento e colore ! Poiché per il recesso non si devono superare 14 giorni solari, questo ostruzionismo per me è un problema perchée io non posso assumere l'onere molto costoso del reso dei divani senza avere l’ok del venditore.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?