- Reclama Facile
- DE AGOSTINI
Stato | Valore |
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Aperto | 33 |
Chiuso | 75,76% |
- 33 Reclami ricevuti
- 76% Reclami conclusi tramite il nostro portale
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gli altri reclami nei confronti di questa azienda
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R. D.
22/03/2023
assistenza clienti assemte
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buongiorno il 10/09/21 ho attivato un abbonamento IRON MAN BUILD UP ma voglio segnalare problemi mai risolti: ho segnalato sia via mail che telefonicamente il pezzo del fascicolo 7 per mia neglige..."
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O. G.
19/03/2023
Non ricevo i pacchi relativi all'abbonamento sottoscritto con la Società De Agostini, "camion vintag
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento con la Società De Agostini relativo alla collezione "camion vintage 1:43" in agosto 2022. Nonostante sia in regola con i pagamenti (che mi vengono prelevati ..."
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N. C.
24/02/2023
Invii mai consegnati
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Mi trovo costretto a sporgere un reclamo verso DeAgostini per via della situazione che si sta verificando con l'abbonamento alla loro collana "l'armatura di Iron Man". Sono abbonato alla sopracitata ..."
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M. F.
16/02/2023
non riesco a recedere dall'abbonamento effettuato in giornata
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Mi sono resa conto di aver effettuato un abbonamento e non un acquisto singolo e non riesco a recedere dallo stesso, nell'area clienti non c'è nessuna voce a proposito. Continuano a rispondere con mai..."
Chiuso Risolto -
M. S.
14/02/2023
Mancata consegna
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buonasera, avevo abbonamento Marvel, non mi sono arrivati pacchi ma i soldi se li sono presi. Sto provando da 2 settimane a contattarli per fare almeno il rimborso ma non mi risponde nessuno...."
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M. M.
03/02/2023
Mancato rimborso
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buongiorno ho annullato in data 30/01/2023 il mio abbonamento con De Agostini e pur avendo annullato e come da mail non avendo ancora spedito il pacco non hanno voluto rimborsarmi i soldi che mi hanno..."
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M. V.
03/02/2023
Deagostini ha un comportamento poco chiaro
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buongiorno, ho effettuato un abbonamento per l'Infinity Gauntlet, il primo invio tutto ok. Ho trovato il tracking assegnato al mio primo invio senza problemi. Al secondo invio cerco il link ma non l..."
Chiuso Non risolto -
G. F.
30/12/2022
Mancata consegna
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"buongiorno sono mesi che aspetto di ricevere i pacchi 3 e 4 dopo aver ricevuto i pacchi 1 e 2 non è praticamente arrivato più niente. Il pacco 3 doveva arrivare nel mese di ottobre/novembre, è stato ..."
Chiuso Non risolto -
A. M.
10/12/2022
Mancata consegna e mancate risposte
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"La Collezione storie sonore Disney sembra non finire mai,pacchi che partono e non so quale giro facciano prima di essere consegnati. mi hanno risposto e rimborsato i pacchi 19 e 20 dicendomi di avvert..."
Chiuso Risolto -
G. T.
02/11/2022
Prodotto non ricevuto e rifiuto di rimborso
DE AGOSTINI ISTRUZIONE / INSEGNAMENTO
"Buongiorno, ho effettuato l'abbonamento della collana dedicata ai Masters - I dominatori dell'universo, ed ero in attesa del secondo invio che non è mai stato recapitato nonostante io abbia pagato l'i..."
Chiuso Risolto Gestito da Altroconsumo
Condizioni di utilizzo
1. Oggetto
1.1 La Piattaforma “Reclama Facile” (d’ora innanzi “Piattaforma”) consente a tutti gli utenti registrati al sito web www.altroconsumo.it di inviare un messaggio (esclusivamente alle aziende che ricevono reclami tramite e-mail) direttamente all’azienda con lo scopo di, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, muovere nei confronti della stessa un reclamo, contestazione, richiesta di risarcimento et similia (d’ora innanzi “Reclamo”).
La Piattaforma è creata e manutenuta dalla società Altroconsumo Edizioni S.r.l. e dall’Associazione Altroconsumo (d’ora innanzi “Titolari”).
1.2 Attraverso la Piattaforma l’utente e l’azienda dovrebbero trovare una soluzione comune al Reclamo esposto dall’utente.
1.3 Le comunicazioni tra l’utente e l’azienda avvengono all’interno della Piattaforma.
1.4 Accedendo alla Piattaforma e ottemperando all’obbligo di registrazione di cui al punto 2 che segue, l’utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo.
2. Login e Registrazione
2.1 Per accedere alla Piattaforma, l’utente deve avere un account sul sito www.altroconsumo.it oppure, in mancanza, deve provvedere a crearne uno attraverso il link di registrazione.
2.2 L’utente è responsabile della veridicità dei propri dati personali che inserisce nella fase di registrazione, consapevole del fatto che la resa e l’efficacia del servizio offerto dalla Piattaforma potrebbero essere pregiudicati in caso di conferimento di dati falsi.
Infatti, l’azienda a cui verrà inoltrato il Reclamo potrebbe non essere in grado di identificare l'utente e, di conseguenza, proporre una soluzione al Reclamo stesso.
3. Dati personali
3.1 I dati personali conferiti nell’ambito dell’uso della Piattaforma saranno utilizzati dai Titolari in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 (d’ora innanzi “GDPR”), al d.lgs. n. 196/20003, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018 (d’ora innanzi “Codice Privacy”).
I titolari del trattamento sono Altroconsumo Edizioni S.r.l. e l’Associazione Altroconsumo, aventi sede legale in via Valassina n. 22, Milano, indirizzo e-mail dpo@altroconsumo.it, i quali, ai sensi dell’art. 26 del GDPR hanno stipulato un accordo di contitolarità sul trattamento dei dati personali.
3.2 Ai fini dell’erogazione del servizio attraverso la Piattaforma, si informa che i dati personali forniti dall’utente saranno comunicati all’azienda per i soli fini della risoluzione del Reclamo. I Titolari non sono responsabili per eventuali trattamenti illeciti effettuati dalle aziende in materia di trattamento dei dati personali forniti loro attraverso la Piattaforma.
3.3 Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente articolo, si rimanda all’informativa privacy accettata dall’utente in fase di registrazione al sito web www.altroconsumo.it: www.altroconsumo.it/info/privacy
4. Regole di utilizzo della Piattaforma
4.1 La Piattaforma non ha finalità commerciali.
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4.3 L’utente si deve astenere dall’inserire nella Piattaforma dati personali di terze parti quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, nomi di commessi, medici, professionisti, nonché dati personali che potrebbero rendere identificabile una persona fisica oppure dati di natura particolare, giudiziaria e così via. Questa prescrizione non si applica ai dati delle aziende resi pubblici sul web.
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4.6 L'utente si impegna anche a non pubblicare contenuti tutelati da diritti di proprietà intellettuale, a meno che non abbia ottenuto dal proprietario di tali diritti l'autorizzazione esplicita all’utilizzo degli stessi oppure non ne sia lui stesso il titolare.
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4.10 La violazione dei punti che precedono sarà sanzionata come segue:
• rimozione del contenuto lesivo e/o delle parti dello stesso;
• preliminarmente verrà inviato un messaggio di richiamo all’utente tramite posta elettronica;
• in caso di recidiva dopo il primo richiamo, i Titolari avranno la facoltà di eliminare provvisoriamente l’account dell’utente. Tale eliminazione può durare da un giorno a un mese (in caso di violazione sistematica o ripetuta) in attesa di un’eventuale riammissione;
• in caso di ulteriore recidiva a seguito del provvedimento di cui al punto precedente l'eliminazione dell’account potrebbe essere definitiva. All'occorrenza, qualunque nuovo tentativo di iscrizione condurrà alla soppressione degli account e dei messaggi.
• Qualora ciò sia consentito dalla legge, i Titolari potranno eventualmente rivalersi nei confronti dell’utente per eventuali danni subiti a causa delle violazioni compiute dall’utente.
5. Come funziona il sistema
5.1 L'utente potrà selezionare l’azienda in un elenco prestabilito proposto dalla Piattaforma oppure, nel caso in cui l’azienda di suo interesse non fosse presente in tale elenco, potrà inserirne personalmente i dati. In quest'ultimo caso, l’utente dovrà prestare attenzione alla correttezza dei dati inseriti, altrimenti il Reclamo potrebbe non arrivare a destinazione.
L’utente può scegliere se rendere pubblico il Reclamo (visibile a tutti gli utenti del web, anche quelli non registrati alla sito web www.altroconsumo.it e indicizzato dai motori di ricerca) oppure privato.
In seguito, attraverso un percorso guidato, la Piattaforma chiederà all'utente di specificare la natura del suo Reclamo, descrivendo il proprio caso in modo il più completo possibile e di indicare la soluzione da lui auspicata. L'utente avrà la possibilità di personalizzare la sua lettera di reclamo citando un riferimento specifico o allegando dei documenti.
5.2 Quando saranno state inserite tutte le informazioni richieste, l'utente potrà inviare il Reclamo all’azienda. L’azienda riceverà il Reclamo tramite e-mail e ogni documento eventualmente allegato. L’azienda potrà rispondere, tramite la Piattaforma, con una semplice e-mail.
5.3 Una volta inviato il Reclamo, l’utente riceverà un avviso non appena l’azienda risponderà all’e-mail. L'utente potrà a sua volta rispondere, e così via.
5.4 Nel caso in cui all'utente non venga proposta nessuna soluzione soddisfacente, egli ha la possibilità di inoltrare tutto il dossier al servizio di consulenza giuridica di Altroconsumo («80 avvocati») che lo assisterà nella ricerca di una soluzione. I Titolari faranno tutto il possibile nell’assistere l’utente senza, tuttavia, alcuna garanzia sull’esito positivo del risultato, visto che questo dipende dalla buona volontà dell’azienda contro la quale è stato formulato il Reclamo.
6. Responsabilità dei Titolari
6.1 I Titolari non intervengono nello scambio di e-mail tra l'utente e l’azienda, salvo quanto disposto dal precedente punto 5.4. I Titolari si limitano a mettere a disposizione dell’utente la Piattaforma.
6.2 Nonostante i Titolari abbiano adottato la necessaria diligenza nello sviluppo della Piattaforma, non è possibile escludere l’insorgenza di problemi tecnici. Pertanto, i Titolari non sono in nessun caso responsabili per eventuali malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a guasti sulla linea telefonica dell’utente, problemi legati alla connessione internet e/o problemi derivanti e/o connessi al fornitore della suddetta connessione.
In ogni caso i Titolari faranno tutto il possibile per rimettere o mantenere on line la Piattaforma.
6.3 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che la Piattaforma è soltanto uno strumento che consente alle parti di trovare un accordo amichevole alla loro controversia, e che non può essere considerata in nessun caso sostitutiva di una diffida ai sensi di legge inviata a mezzo raccomandata a/r, via fax e/o via Posta elettronica certificata (PEC).
6.4 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che l'invio di un reclamo tramite la Piattaforma non sospende né interrompe eventuali termini di prescrizione. I Titolari non possono quindi essere ritenuti responsabili per eventuali decadenze e/o preclusioni all’esercizio di diritti, per esempio, in sede giudiziaria. Qualora necessario, l'utente dovrà contattare in tempo utile un proprio avvocato di fiducia che farà quanto dovuto per tutelare i suoi diritti, restando valido il servizio offerto dai Titolari ai sensi del punto 5.4 delle presenti Condizioni di utilizzo.
6.5 La Piattaforma conserverà i Reclami per un termine massimo di 5 anni dalla loro immissione, indipendentemente dall’esito degli stessi. Fatto salvo il punto 4 delle presenti Condizioni di utilizzo, qualora l’azienda faccia richiesta della loro rimozione prima del suddetto termine, i Titolari valuteranno la richiesta e, se del caso, coinvolgeranno l’utente nella decisione definitiva.