Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Spedizione hard & heavy
Buonasera, nonostante abbia effettuato il pagamento con PayPal in data 16/06/2025 della spedizione nr49 della collezione hard & heavy contenente i numeri 107 - 108 - 109, ad oggi non risulta pervenuta nessuna spedizione. Si richiede rimborso o nuovo invio della spedizione.
Problemi con abbonamento DeAgostini
GIORNO 30/05/2025 HO RICEVUTO QUELLO CHE DOVEVA ESSERE L'ULTIMA USCITA LA NUMERO 99 DELLA COLLEZIONE "LE STORIE MAGICHE" DELLA DeAgostini. SOLO ALLORA VENGO A SAPERE, ATTRAVERSO UN OPUSCOLO ALL'INTERNO, CHE LA COLLEZIONE CONTINUERà CON NUOVI NUMERI. IMMEDIATAMENTE INVIO RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL'ABBONAMENTO A DEAGOSTINI (HO LA RICEVUTA DI PRESA IN CARICO). GIORNO 3 MI VIENE LO STESSO ADDEBITATO IL COSTO DELLE NUOVE USCITE. LA DEAGOSTINI NON E' STATA TRASPARENTE NELL'INFORMAZIONE RELATIVA ALLA POSSIBILITA' DI CONTINUARE O MENO L'ABBONAMENTO E NON HA FORNITO ALCUNA INDICAZIONE DEI TEMPI UTILI PER DISDIRE IL TUTTO. NELLO STESSO OPUSCOLO NON SI FACEVA MENSIONE AL FATTO CHE LA MANCATA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE CORRISPONDESSE AD UN SILENZIO-ASSENSO . NONOSTANTE CIO' HO PREFERITO INVIARE RICHIESTA DI DISDETTA AL SERVIZIO SUPPORTO CHE NON HA TENUTO CONTO DELLA MIA E ADDEBIATATO SENZA AUTORIZZAZIONE LE NUOVE USCITE. TRALASCIANDO ANCHE IL FATTO CHE I PACCHI ARRIVANO IN CONDIZIONI PIETOSE E CHE I POSTINI LI LASCIANO ANCHE SOTTO LA PIOGGIA. VORREI CAPIRE SE POSSO FARE IL RESO DEL PACCO E RIAVERE I MIEI SOLDI O SE RICORRERE A VIE LEGALI. HO PROVATO A ONTATTARE TELEFONICAMENTE IL NUMERO CLIENTI CHE NEL FRATTEMPO E' STATO ESTERNALIZZATO IN ALBANIA E NON HO AVUTO RISPOSTA
Ordine mai arrivato
Buongiorno, alla data odierna 20/05/2025, l'ordine o5642628-00047 dell'abbonamento Hard & Heavy, che sarebbe dovuto arrivare 25/04/2025 - 29/04/2025, non è ancora arrivato. Alla prima segnalazione effettuata in data 14/05/2025 ad oggi non ha avuto seguito nessuna risposta. La cosa sta diventando fastidiosa in quanto l'ordine è già stato pagato ma non è mai arrivato, gradirei un riscontro o quanto meno un rimborso. Grazie
Libro digitale acquistato e non più accessibile
Salve, Avevo acquistato la versione digitale del libro Grammathèque Exercices sul sito di Scuolabook il 07/07/2020 e continuavo ad usarlo molto spesso per le mie attività di docente. Però da quando Scuolabook è stato acquistato e trasferito a Deascuola, la piattaforma di accesso ai manuali è stata dismessa e non ho più avuto modo di accedere al libro che avevo comprato e al quale mi era stato garantito l’accesso illimitato. Ho scritto più volte all’assistenza Deascuola e Hubscuola ma non mi è stato risposto niente di concreto per recuperare il mio accesso al libro, a parte la messa a disposizione di un misero opuscolo riassuntivo del manuale di 50 pagine che non corrisponde per niente al manuale di 352 pagine che avevo acquistato. Nonostante le mie ripetute richieste, da allora silenzio totale: messi davanti alle proprie responsabilità nel garantire continuità di servizio al cliente della filiale acquisita, nessuno di Hubsuola o Deascuola mi risponde più. Questo denota una palese mancanza di professionalità e rispetto per il cliente, il cui materiale acquistato rappresenta uno strumento di lavoro quotidiano ed indispensabile. Aspetto pertanto assistenza o risarcimento in merito, sperando in una pronta ed efficiente risposta davanti a questa situazione. Grazie dell’aiuto. Aurore Bernard Docente Alliance Francaise Bologna
Mancato recapito di fascicoli abbonamento
Buongiorno , mio malgrado mi trovo nuovamente a dover aprire un reclamo pubblico Vs la Vostra società . A seguito di due abbonamenti sottoscritti circa due anni fa , più volte mi sono trovata a dover sollecitare consegne per pacchi non ricevuti anche se pagati lautamente ed in anticipo . Dopo innumerevoli segnalazioni , sono giunta ad una situazione insostenibile poiché a fronte del pagamento di 5 fatture per l’invio di altrettanti fascicoli non ho mai ricevuto gli oggetti . Ho atteso pazientemente che l’azienda verificasse l’accaduto e provvedesse a inviare quanto da me pagato , ma ad oggi dopo essere stata costretta ad annullare gli abbonamenti , vista l’inefficienza del servizio offerto , la società da me contattata un mese fa , dopo aver risposto che avrebbe verificato la situazione non ha più risposto , sebbene ulteriormente sollecitata . Dunque allo stato attuale a fronte di una spesa di 300 euro per i fascicoli non ho ricevuto nulla. Come già privatamente comunicato , qualora non dovessi ricevere risposta nelle prossime 48 ore , sarò costretta ad adire le vie legali per recuperare le somme a me dovute . In attesa
modellino non funzionante
al completamento del montaggio del modello knight rider lo stesso ha funzionato pochissime volte, ho sostituito tutte le pile ma senza risultato,ho provato a contattarvi ma mai una risposta chiara
Mancato invio abbonamento
Salve, a seguito di innumerevoli disservizi causati dalla società De Agostini mi trovo costretta a contattarla attraverso il vostro servizio . Ho sottoscritto da circa due anni e mezzo , due abbonamenti con la sopracitata società . Tali abbonamenti includevano l’invio mensile di fascicoli e personaggi Disney e Marvel . Per tutto il periodo ho registrato dei ritardi nelle consegne e ho dovuto più volte sollecitare l’assistenza per vedere inviati pacchi anche con mesi di ritardo , purtroppo negli ultimi 5 mesi sebbene gli addebiti siano avvenuti regolarmente non mi viene consegnata la merce per importo superiore ai 200 euro . Inoltre non mi sono mai stati forniti codici di spedizione per verificare lo stato della consegna e sebbene mi abbiano consegnato al medesimo indirizzo altre 40 pacchi oggi mi è stato risposto di fornire un indirizzo corretto o atermativo per rispedire gli ordini . Gradirei che la Società mostrasse maggiore serietà verso quei clienti che fidandosi del prestigio della stessa accettano di sottoscrivere un abbonamento con un pagamento anticipato ma si trovano a pagare senza ricevere la merce . Gradirei inoltre che mi venissero date delucidazioni sulle modalità di risoluzione del problema . In attesa
Invio modellino doppione già inviato
Buongiorno, ho richiesto la sostituzione della spedizione Numero d'ordine: ob90310085-00010 perché contenente il doppione già ricevuto Kylo Ren's Command Shuttle. Se non si ravvedono disdico l'abbonamento perché non sono seri e a fronte di 40 euro inviano due modellini scadenti. Che delusione la storica ormai De Agostini.
Collezione Camion d'epoca
Spett. De Agostini, il mio codice cliente è ITPW00000083877. Mi sono abbonato alla collezione camion d'epoca sin dall'inizio ricevendo il primo pacco. Il secondo pacco non mi è mai arrivato ho atteso circa un mese e ho ricevuto il rimborso. Fin qui tutto apposto. Ho sospeso nel frattempo il mio abbonamento e mi è stato detto che avrei potuto riprenderlo quando lo desideravo. Ho proseguito con la collezione acquistando tutti i numeri presso l'edicola Ettore Della Torre - 00060 Capena (RM). Purtroppo nei giorni scorsi la stessa edicola ha cessato attività e mi ritrovo, oltre ad avere speso circa 1500 euro, a non poter terminare la collezione chiudendo alla numero 54. Ho iniziato a contattare il servizio clienti via mail che mi ha proposto queste 2 alternative: 1) l'abbonamento mi viene riattivato al massimo dall'uscita n° 20 e perciò dovrei riacquistare nuovamente tutti i modelli per poter proseguire e mi sembra una follia! 2) acquistare ogni singolo modello su prima edicola ammesso che sia disponibilità. Continuo ad essere rimbalzato tra una assistenza online che mi propone quanto sopra e una assistenza telefonica a pagamento che invece mi comunicano sempre, ma in modo differente, che il mio abbonamento potrà essere ripristinato come richiedo da tempo dall'uscita n° 55 compresa. Non capisco come possa essere possibile che, vi ho fornito i dati dell'edicola che ha cessato attività, e quindi la disponibilità deve esserci non vedo perché non posso proseguire con la collezione. Vi sto chiedendo semplicemente di ripristinare il mio abbonamento. In attesa di cortese riscontro. Cordiali Saluti LC
Spedizioni pagate e non arrivate
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?