Classifica aziende
- Reclami totali
- 140
- Numero di reclami *
- 40
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
attivazione online con servizi non richiesti
Buongiorno, il data 24/02/2026 ho chiesto telefonicamente l'attivazione di fornitura luce gas con edison in cui senza volerlo mi hanno attivato una sorta di assicurazione sugli elettrodomestici per la quale ora mi viene richiesto l'importo di euro 88,00 relativo ad un anno intero. successivamente ho provato a variare telefonicamente anche il sistema tariffario, che non mi hanno effettuato. per cui in data 07/03/2026 ho attivato per la stessa fornitura un nuovo contratto con acea che mi ha rassicurato sul fatto che avrebbe provveduto ad effettuare la revoca con edison essendo nei termini di legge previsti per il ripensamento del contratto. In primo luogo non era mia intenzione attivare questo tipo di assicurazione, che comunque con il passaggio ad altro gestore, mi sembra superato. potete consigliarmi sul da farsi? grazie
Mancata ricezione premi buono Amazon e buono Unieuro
"Segnalo una condotta scorretta da parte di Edison in merito alla gestione di premi maturati nel corso del 2025. Nello specifico, avevo richiesto un buono Amazon da 10€ tramite accumulo punti e vinto un ulteriore buono da 50€ legato a un concorso. Senza alcuna comunicazione preventiva o mio consenso, la società ha deciso unilateralmente di annullare l'erogazione dei premi convertendoli in uno sconto in bolletta. Ritengo questa pratica gravemente lesiva del rapporto di fiducia, specialmente verso un cliente storico. Ho già provveduto a esporre reclamo presso AGCM e Mimit e intendo procedere affinché tale scorrettezza non resti impunita."
consumo non veritiero
buongiorno nonostante aver comunicato la lettura contatore mandate un consumo stimato ESAGERATO nuova bolletta da pagare mentre io sono in avanzo
Pagamento doppia fattura - non riconoscono il credito
Buongiorno. Il mio tabaccaio erroneamente ha pagato due volte la stessa fattura, con numero 6109427275. Quindi 64.90 + 64.90 anziché solo una volta. Ho contattato diverse volte il vostro call center e mi dicono cose completamente diverse. Alcuni operatori dicono che bisogna aspettare e che il credito mi sarà riconosciuto alla prossima fattura, altri dicono di scrivere a contact center dove non risulta nulla per inviare un reclamo di questo tipo e farsi riconoscere l'importo. Altri ancora addirittura dicono di contattare mooney o il tabaccaio. Ovviamente chiedo che mi venga riconosciuto l'importo erroneamente versato e invito il vostro call center ad essere chiaro e diretto su problematiche cosi delicate. Attendo una vostra risposta. Saluti
Attivazione luce
Buongiorno, Ho stipulato un contratto web luce dopo 20 giorni non c’è la corrente. Ho chiamato il numero verde tre volte nessuno ha saputo dirmi quando verrà attivata.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
