Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Qualità VERGOGNOSA
Buonasera, ho acquistato un top del bagno in sostituzione di un altro acquistato in precedenza. Senza soffermarci sull'esorbitante aumento del prezzo (pagato quasi il doppio - stesso top e codice di riferimento), vogliamo parlare della qualità? Top riempito di carta e con un sottile strato di sdrucciolato. Quindi ho pagato il doppio del prezzo per della carta? Infatti, la vergognosa qualità si è vista subito. Installato correttamente (installazione suggerita da un loro tecnico), dopo neanche un mese la situazione è come la foto in allegato (crepa in prossimità del lavabo). Chiedo il rimborso totale o, in alternativa, un nuovo top.
Problema enorme con Iperceramica
Buongiorno. Parlo a nome dei miei genitori anziani i quali si sono affidati ad un commesso del negozio Iperceramica di Sassari perche' avevano bisogno di rifare l'intero bagno in modo che fosse a portata di invalido. Non capendoci nulla si sono affidati del commesso per allestire il bagno, portandogli anche la planimetria con le varie misure e rimanendo in contatto con l' architetto che l' ha redata ; e' proprio quest' ultimo che ci ha portato ad iperceramica la prima volta e ci ha affidato al commesso di al quale si appoggiava. Il commesso ci ha proposto e noi abbiamo accettato (1 Aprile 2025) un lavabo reclinabile per poter essere utilizzato anche per chi sta in sedie rotelle e un mobiletto da posizionare in un' altra parte per i motivi appena detti. Il commesso ci avvisa che la merce arrivera' in negozio tra il 30 aprile e il 5 maggio. Nel mentre, il 24 aprile, contatto il commesso dicendogli che il porta salviette elettrico inserito nell' ordine non gli avevamo chiesto (a quanto pare gliel' aveva detto l' architetto). Ci aveva detto che non poteva annullare l' ordine e che se non l' avessimo piu' voluto avremmo dovuto una mora di 20 € e avevo dato l'ok. Arriviamo al 20 Giugno 2025 data in cui l' impresario edile ritira la merce per nostro conto. Tra la merce scaricata vedo che ci avevano rifilato ugualmente lo scalda salviette. Li chiamo e poi ci vado di persona e mi dicono che quello di pagare i 20 € per rimandare indietro lo scalda salviette era tra le possibili vie ma non l' unica. Inoltre, il commesso che ci aveva seguito ha cambiato regione e loro non potevano piu' contattarlo. Per la restante merce la lasciamo inscatolata e depositata per tutto il periodo in cui i muratori non finiscono il loro lavoro. Quindi, il 18 luglio finiti tutti i lavori l' idraulico piazza i vari oggetti del bagno e ci accorgiamo che il mobiletto che non ci stava perche' troppo grande. Inoltre, mi accorgo che tra le altre cose il commesso aveva inserito un rubinetto cucina! Chiamo nuovamente alla sede di Sassari di Iperceramica e mi lamento del fatto. Ci hanno risposto che loro non accettano resi e cambio di prodotti! Scaldasalviette € 189 Mobiletto € 897,68 Rubinetto cucina € 69,44 E' vero che era nostro compito controllare tutte le voci dell' ordine ma e' anche vero che la maggior parte di ogni prodotto ha un nome commerciale e non in termini univoco, oltre ad avere dei codici diversi da quelli che si trovano sul sito e quindi non poter confrontare la merce e su un' ordine di un 60 prodotti e al quanto difficile e in ultimo ci siamo affidati di quel commesso. Ci sentiamo impotenti, spero in un vostro aiuto Grazie anticipatamente Cordiali Saluti Fabio Franchini
Merce pagata non non è possibile ritirarla
Spett.IPERCERAMICA In data 08.03.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio fisico prodotti per il bagno, è stato eseguiti il saldo mezzo bonifico istantaneo quindi immediato ed irrevocabile ma dal negozio dicono che ci vogliono 2 giorni per poter ritirare la merce. in questo modo non potrò ritirarla oggi e dovrò perdere ore di lavoro oltre che ritardare il avori di casa.
Bidet difettoso -non rispondono al reclamo
Spett. IPERCERAMICA SPA In data 14/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un BIDET marca Monero , codice prodotto 70699 pagando in data 20/09/2024 l’importo di Euro 127,43 A distanza di 3 mesi dall’acquisto, siamo arrivati a montare il bidet suddetto , e l'idraulico ha riscontrato che prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare,la parte interna in cui si monta la piletta di scarico presenta il bordo di ceramica ribassato su di un lato , cosicchè il bidet versa acqua . In data 20/12/2024 ho telefonato al vostro negozio di Livorno , e su loro istruzioni ho inviato un email di contestazione , allegando foto del difetto, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Il mio reclamo è stato aperto con numero 101927 . In data 13/1/2025 mi è stato chiesto via email di inviare ulteriori foto del bidet difettato, che ho puntualmente inviato . Alla data di oggi , 5/3/2025 , nonostante varie telefonate di sollecito da parte mia ,non mi è stato piu risposto alcunchè . Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Fornitura errata
Buongiorno ho acquistato delle porte da Iperceramica sede di Como. Queste 2 porte a scrigno sono della ditta FB4. Le porte sono spessore 4 cm...sono state installate una nel bagno con controtelaio per intonaco e la porta è perfetta. Una in cucina con controtelaio per cartongesso...e qui non va bene.. Installazione è stata eseguita dalla stessa persona, ma la porta della cucina con controtelaio in cartongesso presente impossibilità di montare i profili esterni con le relative spazzole. Il difetto sembra abbastanza evidente...il controtelaio per cartongesso è probabilmente per una porta da spessore 3cm e non per porta spessore 4cm. Il 22/09 ho presentato a Iperceramica di Como la mia lamentela evidenziando il problema....è iniziato un giro dantesco di mail e foto che benché illustrssero la situazione nel modo migliore non hanno portato ad alcuna soluzione. Al momento sono in attesa da 15gg di essere contattato da un tecnico per un sopralluogo ma non si è fatto sentire ancora nessuno. Io ho la casa (dove vivo)che da un mese è un cantiere...ho dovuto interrompere i lavori e non so poi quando potranno ricominciare...non so più cosa fare...se non aspettare con immensa speranza...
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