Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. S.
08/09/2025

Qualità VERGOGNOSA

Buonasera, ho acquistato un top del bagno in sostituzione di un altro acquistato in precedenza. Senza soffermarci sull'esorbitante aumento del prezzo (pagato quasi il doppio - stesso top e codice di riferimento), vogliamo parlare della qualità? Top riempito di carta e con un sottile strato di sdrucciolato. Quindi ho pagato il doppio del prezzo per della carta? Infatti, la vergognosa qualità si è vista subito. Installato correttamente (installazione suggerita da un loro tecnico), dopo neanche un mese la situazione è come la foto in allegato (crepa in prossimità del lavabo). Chiedo il rimborso totale o, in alternativa, un nuovo top.

In lavorazione
F. F.
29/07/2025

Problema enorme con Iperceramica

Buongiorno. Parlo a nome dei miei genitori anziani i quali si sono affidati ad un commesso del negozio Iperceramica di Sassari perche' avevano bisogno di rifare l'intero bagno in modo che fosse a portata di invalido. Non capendoci nulla si sono affidati del commesso per allestire il bagno, portandogli anche la planimetria con le varie misure e rimanendo in contatto con l' architetto che l' ha redata ; e' proprio quest' ultimo che ci ha portato ad iperceramica la prima volta e ci ha affidato al commesso di al quale si appoggiava. Il commesso ci ha proposto e noi abbiamo accettato (1 Aprile 2025) un lavabo reclinabile per poter essere utilizzato anche per chi sta in sedie rotelle e un mobiletto da posizionare in un' altra parte per i motivi appena detti. Il commesso ci avvisa che la merce arrivera' in negozio tra il 30 aprile e il 5 maggio. Nel mentre, il 24 aprile, contatto il commesso dicendogli che il porta salviette elettrico inserito nell' ordine non gli avevamo chiesto (a quanto pare gliel' aveva detto l' architetto). Ci aveva detto che non poteva annullare l' ordine e che se non l' avessimo piu' voluto avremmo dovuto una mora di 20 € e avevo dato l'ok. Arriviamo al 20 Giugno 2025 data in cui l' impresario edile ritira la merce per nostro conto. Tra la merce scaricata vedo che ci avevano rifilato ugualmente lo scalda salviette. Li chiamo e poi ci vado di persona e mi dicono che quello di pagare i 20 € per rimandare indietro lo scalda salviette era tra le possibili vie ma non l' unica. Inoltre, il commesso che ci aveva seguito ha cambiato regione e loro non potevano piu' contattarlo. Per la restante merce la lasciamo inscatolata e depositata per tutto il periodo in cui i muratori non finiscono il loro lavoro. Quindi, il 18 luglio finiti tutti i lavori l' idraulico piazza i vari oggetti del bagno e ci accorgiamo che il mobiletto che non ci stava perche' troppo grande. Inoltre, mi accorgo che tra le altre cose il commesso aveva inserito un rubinetto cucina! Chiamo nuovamente alla sede di Sassari di Iperceramica e mi lamento del fatto. Ci hanno risposto che loro non accettano resi e cambio di prodotti! Scaldasalviette € 189 Mobiletto € 897,68 Rubinetto cucina € 69,44 E' vero che era nostro compito controllare tutte le voci dell' ordine ma e' anche vero che la maggior parte di ogni prodotto ha un nome commerciale e non in termini univoco, oltre ad avere dei codici diversi da quelli che si trovano sul sito e quindi non poter confrontare la merce e su un' ordine di un 60 prodotti e al quanto difficile e in ultimo ci siamo affidati di quel commesso. Ci sentiamo impotenti, spero in un vostro aiuto Grazie anticipatamente Cordiali Saluti Fabio Franchini

Chiuso
S. S.
29/03/2025

Merce pagata non non è possibile ritirarla

Spett.IPERCERAMICA In data 08.03.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio fisico prodotti per il bagno, è stato eseguiti il saldo mezzo bonifico istantaneo quindi immediato ed irrevocabile ma dal negozio dicono che ci vogliono 2 giorni per poter ritirare la merce. in questo modo non potrò ritirarla oggi e dovrò perdere ore di lavoro oltre che ritardare il avori di casa.

Chiuso
S. D.
05/03/2025

Bidet difettoso -non rispondono al reclamo

Spett. IPERCERAMICA SPA In data 14/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un BIDET marca Monero , codice prodotto 70699 pagando in data 20/09/2024 l’importo di Euro 127,43 A distanza di 3 mesi dall’acquisto, siamo arrivati a montare il bidet suddetto , e l'idraulico ha riscontrato che prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare,la parte interna in cui si monta la piletta di scarico presenta il bordo di ceramica ribassato su di un lato , cosicchè il bidet versa acqua . In data 20/12/2024 ho telefonato al vostro negozio di Livorno , e su loro istruzioni ho inviato un email di contestazione , allegando foto del difetto, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Il mio reclamo è stato aperto con numero 101927 . In data 13/1/2025 mi è stato chiesto via email di inviare ulteriori foto del bidet difettato, che ho puntualmente inviato . Alla data di oggi , 5/3/2025 , nonostante varie telefonate di sollecito da parte mia ,non mi è stato piu risposto alcunchè . Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
S. B.
12/10/2024

Fornitura errata

Buongiorno ho acquistato delle porte da Iperceramica sede di Como. Queste 2 porte a scrigno sono della ditta FB4. Le porte sono spessore 4 cm...sono state installate una nel bagno con controtelaio per intonaco e la porta è perfetta. Una in cucina con controtelaio per cartongesso...e qui non va bene.. Installazione è stata eseguita dalla stessa persona, ma la porta della cucina con controtelaio in cartongesso presente impossibilità di montare i profili esterni con le relative spazzole. Il difetto sembra abbastanza evidente...il controtelaio per cartongesso è probabilmente per una porta da spessore 3cm e non per porta spessore 4cm. Il 22/09 ho presentato a Iperceramica di Como la mia lamentela evidenziando il problema....è iniziato un giro dantesco di mail e foto che benché illustrssero la situazione nel modo migliore non hanno portato ad alcuna soluzione. Al momento sono in attesa da 15gg di essere contattato da un tecnico per un sopralluogo ma non si è fatto sentire ancora nessuno. Io ho la casa (dove vivo)che da un mese è un cantiere...ho dovuto interrompere i lavori e non so poi quando potranno ricominciare...non so più cosa fare...se non aspettare con immensa speranza...

Chiuso
B. M.
05/01/2024

Rubinetto con cromatura difettosa

Buongiorno, riscrivo questa mail non avendo ricevuto risposta a quella inviata dalla sig. Marta Negrini (responsabile Iperceramica x Ristruttura Smart di Conegliano, inviata il 31 agosto 2023 e riguardante la cromatura difettosa del rubinetto del lavandino da voi fornito in occasione della ristrutturazione del nostro bagno. Si erano fornite all'epoca le foto di testimonianza. Si comunica che il rubinetto citato continua a rovinarsi anche in altre zone. Attendiamo perciò una pronta risposta anche perchè nel vostro negozio di Conegliano non abbiamo più trovato la sig. Negrini. Cordialmente Luciano Cesca e Bertilla Magagnin

Chiuso
P. V.
05/01/2024

Incredibile la mia auto danneggiata e mi chiedono i danni

il giorno 01/09/2023 mi sono recata presso il negozio Iperceramica di Cinisello Balsamo con l'autovettura Citroen C3 targata FJ279NN intestata a mia madre Gnocchi Enrica. Durante la fase di parcheggio negli appositi spazi a lisca di pesce riservati ai clienti, mi sono inavvertitamente e lentamente "appoggiata" ad un palo che sorreggeva una lampada per l'illuminazione che essendo evidentemente priva di alcun fissaggio stabile è caduta rovinosamente sulla mia auto, danneggiando il paraurti. Solo per un caso fortuito la lampada, che ripeto, non era fissata stabilmente sul palo, non ha colpito il parabrezza sfondandolo e causando danni ben più gravi a me e alla persona che mi accompagnava in auto. Preciso che la lampada caduta prima sul cofano e poi a terra, non si è nemmeno rotta, neppure la lampadina al suo interno, come si può evincere da alcune foto che ho scattato col cellulare subito dopo l'accaduto. Successivamente, spaventata dal botto e dal fatto increscioso, oltre che al danno alla vettura, sono entrata nel negozio spiegando l'accaduto. Ho lasciato i miei dati e fatto presente la pericolosità del fatto accaduto. Dopo alcuni giorni e con mia enorme sorpresa, mi sono vista recapitare una raccomandata nella quale mi si chiedeva il rimborso dei danni. Incredibile! Ho rischiato nel loro parcheggio insicuro e vogliono darmi la colpa. Oltre il danno la beffa! Ho avvisato il mio assicuratore della ricezione della comunicazione e ho provveduto a far inoltrare la mia corretta versione dei fatti, allegando anche la testimonianza rilasciata dalla persona che mi aveva accompagnato e che era seduta lato passeggero sull'auto. Preciso che la danneggiata sono io: la lampada non era fissata, cadendo non si è nemmeno rotta, il palo che la reggeva è ancora lì in piedi; gli unici danni li ha subiti l'auto di mia madre. Tanto spavento per l'evento e sorpresa per l'incuria e la pericolosità in un luogo pubblico dove pedoni e vetture sono ritenute al sicuro. In fede, Paola Virginia Villa

Chiuso
F. C.
18/04/2023

Mancato riconoscimento difetto su Jacuzzi Bali

Spett. IPERCERAMICA In data 16/04/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio la cabina doccia JACUZZI BALI CABINA IDRO LED/HAMMAM codice 18125 pagando contestualmente l’importo di € 2842. In data 19 febbraio 2023 rientrando in casa ho trovato il pannello frontale in vetro della rubinetteria all'interno della cabina doccia letteralmente sbriciolato. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Ho comunicato l'accaduto via mail il 20 febbraio 2023, includendo foto. A causa di tale problema il prodotto non è ora più utilizzabile e necessita della sostituzione del pannello stesso.Su vostra indicazione, ho contattato il centro assistenza Jacuzzi autorizzato, che dopo aver visionato le foto da me inviate, ha risposto in data 3 marzo 2023 a me e alla vostra azienda che si tratta di un danno da urto, senza minimamente dubitare della qualità (o integrità iniziale) del pannello stesso. Ho pagato un prezzo superiore alla media dei modelli in commercio per essere sicuro di avere un prodotto di qualità e invece mi sono evidentemente sbagliato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del pannello frontale in vetro della rubinetteria all'interno della cabina doccia senza spese a mio carico o, in alternativa, un rimborso di pari valore. In fede

Chiuso
L. G.
12/01/2023

Lavabo rovinato in garanzia

Buonasera,in data 07/01/23 ci siamo rivolti a Iperceramica, negozio di vendita al dettaglio di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno a Rozzano (MI), a seguito di un difetto riscontrato in uno dei 2 lavabi-tinozza ordinati in data 04/05/2021.Uno dei due lavabi ha completamente perso lo smalto e la lucentezza (allego foto).I 2 lavabi sono posti uno in un bagno e uno in un altro, stessa abitazione, medesimo piano. I due bagni distano circa 3mt l'uno dall'altro.Avevamo chiesto a Iperceramica come mai lo smalto di uno solo dei due fosse completamente rovinato e l'addetto al telefono ci ha spiegato che la colpa poteva essere del calcare.La cosa ci è sembrata strana: i due lavabi vengono utilizzati uno da me e uno da mia moglie solo per l'igiene di tutti i giorni, con lo stesso impianto di acqua proveniente dalla stessa caldaia. Non viene versato all'interno nessun tipo di solvente o diluente. Il detergente che utilizziamo per pulirli è uguale per entrambi e si tratta di quei prodotti normalmente reperibili in qualunque supermercato adatti alla pulizia di superfici in ceramica da bagno.Su nostra richiesta l'addetto ha aperto il reclamo al fornitore delle tinozze (Horganica) e in data odierna 12/01/23 riceviamo la comunicazione che sostanzialmente ricalca quella dell'addetto: la colpa è del calcare e soprattutto del prodotto usato per pulirli, che loro ritengono essere abrasivo.Ovviamente da clienti ci siamo rimasti male, anche perché i due lavabi non hanno un costo irrisorio e quindi pensavamo che, essendo due prodotti di qualità, potessero durare nel tempo.Queste le nostre considerazioni sulla risposta del fornitore e sulla gestione del reclamo da parte di Iperceramica.La prima: è possibile che dopo solo un anno e mezzo di normale utilizzo il calcare possa ridurre così un lavabo (e solo uno dei due)?Poi: né all'interno della loro risposta (che allego), né sul sito di Horganica, né sulle schede tecniche del prodotto (allego screen shot) è riportato quale detergente di pulizia utilizzare. Se lo smalto davvero si può rovinare utilizzando un normale pulitore, questo deve essere riportato al cliente in maniera molto chiara.In conclusione ci aspettavamo almeno un sopralluogo, perché le foto non hanno la possibilità di mostrare effettivamente come è ridotto uno dei due lavabi.In conclusione siamo molto delusi da Iperceramica, che pensavamo essere professionisti dell'arredo.E' chiaro che, date queste premesse, pensavamo (essendo ancora il lavabo in garanzia) ad una sostituzione dello stesso, mentre la loro soluzione è uno sconto del 50% sull'acquisto del nuovo.Grazie, distinti saluti.

Chiuso
D. S.
01/02/2022

tardiva consegna

Ho effettuato un ordine di mattonelle nella filiale IPERCERAMICA di Cinisello Balsamo in data 21\11\21per dei lavori di ristrutturazione a Mandello del Lario (lecco). La consegna era stata fissata dal trasportatore il16 Dicembre ma non si è mai presentato senza neanche avvisarmi (premetto che abito a milano) e ho dovuto prendere un giorno di ferie e pagare inutilmente una persona che mi avrebbe aiutato nello scarico (la consegna era fronte strada). Ho segnalato la cosa ma non ho avuto risposta (ho dovuto chiamare io il trasportatore) Fissiamo una nuova data per il 29 dicembre ma il 28 mi chiama per dirmi che, non può consegnare, perché con i camion che devono utilizzare per i bancali di una tonnellata predisposti da iperceramica non possono arrivare all'indirizzo di consegnaIl personale Iperceramica mi ha riferito tramite mail (non mi hanno mai chiamato) che avevo compilato in modo non corretto il modulo per il trasportatore dove si indica il luogo dove è posizionato l'appartamento.Premetto che il personale iperceramica non mi ha fornito alcun supporto nella compilazione del modulo, ne spiegato l'importanza dello stesso per la consegna (con altre ditte non ho avuto alcun problema) .L'appartamento si trova, 50 metri dopo una salita di una strada a due corsie, perfettamente in pianura e con un ampia area di sosta come più volte specificato e facilmente verificabile anche attraverso documentazione fotografica.a nulla sono servite le mie segnalazioni. Mi è stato solo detto di fornire un indirizzo alternativo in data 07\01 altrimenti mi avrebbero addebitati i costi di giacenzacon molte difficoltà il giorno 16\01 sono riuscito a trovare un indirizzo alternativo presso il magazzino della ditta che sta effettuando i lavori.Attualmente ho un cantiere bloccato, come fatto presente più volte e sicuramente la mia ditta mi addebiterà i costi di trasporto.sto effettuando una ristrutturazione della casa e diverse ditte hanno effettuato consegne di materiali pesanti con camion senza alcun problema.La consegna delle mattonelle è avvenuta solo in data 27/01 presso l'indirizzo alternativo della ditta che si occupa dei lavori che mi addebiteà i costi di trasporto ed i costi del fermo cantiereallegomateriale fotografico atto ad evidenziare come l'indirizzo originale fosse situato in un area con ampia area di sosta e raggiungibile attaversouna strada a due corsieIn attesa di un vostro cortese riscontro porgo i più cordiali salutidario savastano

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).