Classifica aziende
- Reclami totali
- 21
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 81%
- Tempo medio di risposta *
- 23 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Richiesta di recesso
Buongiorno, con la presente intendo formalizzare reclamo in merito alla mia richiesta di recesso dal contratto, inviata in data 22 agosto 2025, seguita da un sollecito del 1° settembre 2025. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro, nonostante i termini previsti dalla normativa vigente e dalle delibere dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), che stabiliscono un obbligo di risposta entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell’operatore. Pertanto: • Vi sollecito a dare immediata esecuzione al recesso richiesto. • Vi invito a fornirmi per iscritto conferma della cessazione del contratto, con indicazione della data di effettiva disattivazione. • Mi riservo di adire al Co.Re.Com. tramite procedura di conciliazione qualora non dovessi ricevere riscontro entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento del presente reclamo. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti. Giovanni Salatiello
Pagamento di un servizio mai avvenuto
Ho effettuato la portabilità del mio numero a Lycamobile, ma l’offerta non si è attivata correttamente a causa di un problema tecnico legato al QR code fornito. L’assistenza mi ha confermato che avrebbero provato a riattivare il codice o rimborsarmi, ma dopo giorni mi è stato detto che non è possibile ricevere alcun rimborso, attribuendo erroneamente a me la responsabilità. Preciso che non sono passati 15 giorni dall’attivazione, e che Lycamobile non indica chiaramente il diritto di recesso entro 14 giorni, previsto dalla legge italiana. Richiedo quindi un rimborso dell’importo speso per l’offerta non fruita, o l’intervento dell’associazione per fare valere i miei diritti di consumatrice.
annullamento servizio non richiesto
VITTORIO MARINO VIA DEI GIOVI 59 20032 CORMANO MI Reclamo Lycamobile Spett.le Lycamobile faccio richiesta di rimborso per offerte mai richieste Sul numero 3508348152 Intestato a Vittorio Marino Via Dei giovi 59 20032 Cormano Avendovi contattato tramite servizio clienti telefonico senza riscontro vi contattato tramite Altroconsumo. Richiesta rimborso per offerta non richiesta DATA CVM 1 GB - ITALY MICRO Tra l’altro non si capisce neanche quanto costa si vede solo che sono spariti degli euro dal credito, ma perché? Avevo fatto una portabilità all’inizio, richiedendo la Portin 599 cosa non andata a buon fine perché non sono riuscito a farla da solo online. Ma vi assicuro che da app avete un sistema ostico da capire, comunque ho provato anche in altro modo senza riuscirci. E dico va bene intanto avevo ricarico la sim per tenerla attiva ma senza offerte. Per capire se provare a sceglierne un’altra. Ma a quanto pare me ll hanno fatto loro una scelta per me. Ma senza il mio consenso. Pertanto chiedo cortesemente maggiore chiarezza da parte di lycamobile sui costi e la restituzione degli euro in questione e la disattivazione delle offerte attivate. Grazie mille Vittorio Marino
MALFUNZIONAMENTI E DISSERVIZI
Spett.bile LYCAMOBILE , Sono Cliente Lycamobile da Gennaio . Purtroppo ho assistito a diversi scenari di malfunzionamenti tra cui ne faccio presente l'ultimo. In data 8 Maggio come da scadenza mensile il rinnovo che avevo con Paypal è stato da parte loro disabilitato ma nonostante avessi circa 30 euro di credito pensavo si aggiornasse in automatico ,invece è successo tutt'altro. La mattina mi sono trovato con la sim disabilitata sia di rete che di dati che alle 6 di mattina pronto per andare al lavoro mi ha spiazzato alla grande. Nonostante tutto sono riuscito tempestivamente a scrivere al servizio clienti il disagio. Tempestivamente e per via eccezionale a metà mattina mi è stata riattivata la linea con un piano tariffario differente da quello di origine (avevo un piano PORTIN 5G ora ho un PORTIN ALL 4G) .Dal giorno stesso ,riavendo linea e dati ho informato il servizio clienti sia per telefono che per e-mail. Ad oggi sono ancora in attesa di ripristinare la mia situazione d'origine. Detto ciò posso riassumere che purtroppo a mio avviso l'assistenza clienti via telefono è pressoché superficiale perché essendo di personale straniero e poco professionale e preparato non riesce a capirti e risolvere ,a malapena si riesce con difficoltà ad aprire ticket interni da far gestire al reparto competente. Parlo per i.miei casi che si aggirano ai 20 ticket aperti e così gestiti. Una volta aperti i ticket e sollecitati i problemi anche tramite e-mail ,ti rispondono innanzitutto dopo giorni e non 24/48 come previsto ma bensì con risposte automatiche con scritto che il prima possibile verrò contattato, ma così non è mai stato. Addirittura oltre che non.assisterti tramite e-mail dopo alcuni giorni ti chiedono i tuoi dati e una copia fronte-retro del tuo documento. È incredibile immaginare che una persona in difficoltà e con dei disservizi possa ricevere un assistenza così difficoltosa ed a rilento e nel mio caso quasi mai risolutiva.n Ripeto,che ancora ad oggi devono gestire e risolvere la mia situazione comunicata dal giorno 8 Maggio. Posso suggerire all'azienda che il servizio clienti in Italia è da rivedere in tutti i contesti perché a mio avviso non ho mai avuto una situazione così scioccante e malgestita. Aggiungo inoltre che l'App è impostata in Italiano quando invece è in Inglese.
Attivazione sim comprata da supermercato
Buongiorno, Sono un sviluppatore software e da 5 giorni che cerco di attivare la sim fisica comprata all'esselunga. Ho provato in tutti i modi possibili, ripeto sono un sviluppatore software, l'assistenza è quasi inesistente e mi mandano un pdf con la procedura da seguire ma lo stesso non va e si rifiutano di attivarmi la sim loro. Ho provato con diverse mail, diversi dispositivi (s25 ultra, infinix, iphone 15 pro), diverse carte identità, anche sul pc ma va in errore. Ho sprecato un sacco di tempo e 10€ di costo della sim.
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