Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Mancato rimborso per disdetta polizza assicurativa
in data 05/03/2025 ho provveduto al saldo della polizza 24h.57.009878 , come concordato con il vostro servizio clienti. Ne ho richiesto la disdetta subito dopo in quanto il cane coperto dalla polizza è deceduto in data 12/02/2025. ho allegato regolare certificato di cancellazione dall'anagrafe canina come richiesto. Ad oggi nonostante diverse pec di sollecito, non ho ricevuto alcun riscontro e rimborso.
Servizio mai funzionante
Spett. Motoplatinum, nonostante i molteplici ticket aperti in assistenza il dispositivo non è mai stato funzionante. La prova sta nella totale assenza di tragitti registrati o posizioni. I ticket aperti sono: -977906 -987152 -1084467 -1152675 -1162423 -1165611 -1168784 -1174587 -1182048 -1187925 -1193629 -1203567 -1225540 -1233221 -1246746 Dopo due anni di mancate risoluzioni e ticket chiusi senza risolvere il problema con il ticket 1419348 ho chiesto la disdetta di contratto. Nonostante io non abbia mai usufruito del servizio mi vedo costretto a pagare 177,00€ per il rinnovo fino al 2026. Il dispositivo, NON FUNZIONANTE, lo sto restituendo ad officina autorizzata (ticket 1449129). A questo punto mi aspetto un risarcimento per la mancata erogazione del servizio dal primo ticket a giugno 2022 e l'annullamento dei residui fino al 2026. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie David
Contratto triennale con moto.app
A Giugno 2023 ho sottoscritto un contratto di assicurazione RCA per la mia moto con l'azienda Motoplatinum. Contestualmente ho dovuto sottoscrivere (pena il decadimento del contratto di assicurazione) un contratto con l'azienda moto.app per l'installazione di un dispositivo satellitare (regolarmente installato). Dopo un anno, disdetto il contratto di assicurazione, l'azienda moto.app mi chiede comunque di pagare la quota relativa a tre anni di contratto, pur essendo io disposto a disdire il contratto e restituire il dispositivo (o pagare la penale per mancata restituzione). Ritengo sia una penale vessatoria e sproporzionata rispetto all'entità del contratto stipulato.
pratiche commerciale scorretta
salve, ho stipulato una polizza con motoplatinum a cui era abbinato il montaggio di un dispositivo gps tramite la società moto app b2c innovation spa che scorrettamente ed a mia insaputa facevano sottoscrivere un contratto triennale slegato dalla polizza stessa, cosi avendo poi disdettato la polizza stessa e dopo aver smontato il dispositivo gps presso un allestitore autorizzato mi richiedono il pagamento del canone legato all' utilizzo dei servizi moto app, di cui non usufruisco più per lo smontaggio del dispositivo. inoltre ricevo continue mail , sms , per il pagamento del canone , una vera truffa.
Sollecito pagamento
Spett. Motoplatinum, Sono titolare del contratto di assicurazione disdettato specificato in allegato. Nonostante vi abbia inviato il documento di demolizione via mail del mezzo indicato, aver parlato e spiegato ad un vostro operatore il problema e avervi inviato via PEC nuovamente il documento, continuate a sollecitarmi pagamenti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?