Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna da quasi un mese dall'ordine
Segnalo che in data 19 dicembre 2025 ho proceduto come indicata dalla ditta Murri Patrizia al bonifico immediato per la fornitura di un piano cottura. Ad oggi 14 gennaio 2026 devo ancora ricevere il prodotto.
Prodotto danneggiato e non rimborsato
Spett.le Altroconsumo, chiedo assistenza per una controversia con un venditore online. Ho acquistato un prodotto presso Murri Patrizia, che mi è stato consegnato gravemente danneggiato e inutilizzabile. La segnalazione del vizio è stata effettuata nei termini (quarto giorno dalla consegna) tramite i canali indicati dal venditore. Successivamente mi è stato comunicato che la segnalazione “non risulta pervenuta”, nonostante l’invio nei tempi. Solo dopo ripetuti solleciti è stata avviata una procedura di reso con condizioni non coerenti con un caso di prodotto non conforme. Ad oggi il rimborso non è stato effettuato. Ritengo la condotta del venditore dilatoria e lesiva dei diritti del consumatore, configurando un chiaro caso di difetto di conformità ex artt. 128 e ss. Codice del Consumo. Chiedo pertanto il Vostro intervento per: - invio di formale diffida al venditore; - ottenimento del rimborso integrale; - valutazione di eventuale segnalazione all’AGCM. Resto a disposizione per trasmettere tutta la documentazione probatoria. Cordiali saluti [NOME E COGNOME]
richiesta rimborso per mancata ricezione del prodotto
Spett. Murri Patrizia In data 1/12/25 ho acquistato presso il Vostro negozio un piano cottura da incasso a gas pagando contestualmente l’importo di 172,48 euro spedito tramite corriere BRT il cui sito indica che l' articolo si trova pronto per il ritiro in filiale mentre essendo sul posto mi sono recato 4 volte in filiale e il mio articolo risulta essere disguidato=smarrito In mancanza di un rimborso entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato traking spedizione dalla data prevista
Buongiorno ho ordinato una Cinghia Lavatrice Dentata 1287 H8el Electrolux 1326721006 dalla data del 20/08/2025 sul sito si leggeva che spedivano il giorno 21/08/2025, metodo di pagamento Pay Pal avvenuto correttamente. La lamentela è che sessuno risponde ne alle email o al call center. Personalmente ho ordinato l'articolo perchè mi serve con urgenza ma sembra che a Murri Patrizia non interessi molto.
Problema con coperchio piano cottura
Spett. le MURRI PATRIZIA In data 17/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un coperchio per il piano cottura SMEG con comandi frontali modello C60CX-1 pagando contestualmente l’importo di €135,49. Purtroppo, nonostante diverse richieste via mail e via telefono al customer care di Murri Patrizia circa il mio ordine ho atteso e ricevuto l'articolo a distanza di 2 mesi dall’acquisto. Stanca di aspettare ma alla fine contenta per la consegna, appena dopo una settimana Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il 19 gennaio 2025 il retro del coperchio in questione composto da un pannello in cristallo è esploso frantumandosi in infiniti pezzi senza preavviso e senza alcuna sollecitazione da parte di nessuno, mentre preparavo il pranzo domenicale. Lo stesso giorno ho richiesto la sostituzione dell'articolo acquistato, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore non si assume la responsabilità dei danneggiamenti del prodotto dovuti ad urti o colpi accidentali. Contesto quanto sopra in quanto posso confermare anche attraverso le immagini in allegato che il danno non è stato causato per un errato utilizzo del prodotto né per un eventuale urto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. N.B.: Ho notato un avvenimento che mi lascia molto perplessa, ho ricevuto il link per è un eventuale recensione da parte mia nei confronti dell'acquisto effettuato, stranamente dopo la mia richiesta di sostituzione del prodotto ormai inservibile questo link non è stato più utilizzabile. Forse prevedevano già il mio disappunto per la mancata sostituzione in garanzia? Allegati: Risposta customer care Murri Patrizia immagini piano cottura
Pacco non consegnato
Spett. Murri Patrizia In data ho acquistato presso il Vostro negozio online un Candy Forno incasso elettrico Statico Capacità 70 litri Colore Nero FIDC N100 pagando contestualmente l’importo di €158,39 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23/12/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
mancata consegna a un mese e mezzo dall'acquisto
Spett. Murri Patrizia In data 05/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un lavello smeg (n. ordine: 00165039) pagando contestualmente l’importo di 207,99 euro oltre a 29,50 euro di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 15 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 45 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema con cappa Meteorite PRF0147272
Buongiorno, faccio seguito alla vostra pec del 20/02/2024, mi permetto di far notare che la cappa da me acquistata non è conforme a quanto da me richiesto in quanto mancante di un elemento essenziale per me cioè il sensore che consente di autoregolarsi in base alla quantità e qualità dei fumi presenti in cucina oltre a monitorare e migliorare la qualità dell'aria descritto nel sito, quindi richiedo, per questo, una riduzione del prezzo. Allego la risposta di Elica.
ANNULLAMENTO ORDINE
Spett. Murri Patrizia (murripatrizia.it), in data 16/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno modello WHIRLPOOL W7 OM75, effettuando contestualmente il pagamento dell'intero importo dovuto tramite bonifico istantaneo. Ho effettuato svariati tentativi di contatto telefonici e tramite e-mail (anche pec), la maggior parte dei quali sono rimasti inevasi per una quasi totale irreperibilità e le poche risposte ottenute sono state evasive o disattese. Ad oggi 23/01/2024, dopo oltre due mesi, l'ordine risulta ancora in attesa e questo ritardo è stato causa di disagi e oneri imprevisti. Richiedo pertanto l'immediato l'annullamento dell'ordine mai consegnato e il conseguente rimborso. Vi chiedo, inoltre, esplicito e sollecito riscontro. Tramite e-mail ho inviato analoga richiesta con indicazione delle coordinate per procedere al rimborso.
Ordine inevaso
Ordine inevaso in attesa di rimborso, mancata comunicazione con l’ azienda, pagamento fatto da 40 gg con bonifico
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
