Ultimi reclami

R. 2.
10/10/2025

Disdetta Abbonamento

Buongiorno, ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere la disdetta del pacchetto Zero Vision e mi è stato comunicato che, in caso di rimozione di tale servizio, dovrei necessariamente eliminare anche la sirena. Vorrei comprendere il motivo di questa condizione. Inoltre, ho chiesto informazioni sulla possibilità di rinegoziare il contratto o, eventualmente, recedere dallo stesso. Mi è stato riferito che il recesso è possibile, ma comporterebbe la restituzione dell’impianto, poiché considerato in comodato d’uso, nonostante io lo abbia già pagato. Desidero segnalare che, al momento della sottoscrizione del contratto (25/03/2022), questa informazione non mi era stata comunicata in modo chiaro. Ho notato che una clausola in merito (n°20 effetti della cessazione del contratto) è effettivamente presente, ma scritta in caratteri estremamente piccoli e difficilmente leggibili. Chiedo quindi cortesemente un riscontro e un chiarimento in merito a quanto sopra. Cordiali saluti, Sergio R.

In lavorazione
N. D.
08/10/2025

Risarcimento per danni causati in fase di smontaggio sensori

Spett.le Versiure , richiedo nuovamente alla azienda Versiure di risarcire il danno causato dal loro operatore in fase di smontaggio dei sensori. La Versiure dopo 8 mesi e più si è decisa a rispondere che intende risarcire l impianto ma non intende risarcire il danno causa all infisso. Richiedo la motivazione del diniego. La pratica è stata aperta al momento del danno, l operatore ha confermato che aveva causato il danno con un cacciavite( ho le foto del danno fatto al momento). I vari operatori di Versiure per quanto poco risolutivi, hanno sempre confermato di aver la pratica aperta e di confermare che l operatore in fase di smontaggio aveva causato un danno tanto ché mi hanno richiesto il preventivo e iban , cosa fatta 8 mesi fa'! Preventivo inviato e da lì silenzio assoluto Dopo mesi che scrivevo senza risposta, ora scrivono non si ritengono responsabili! Potete spiegare la motivazione? Come è possibile, se il danno è stato causato da voi e confermato da voi stessi e dal vostro operatore,con invio di foto , preventivo e numero pratica. Attendo vostra chiara motivazione e risarcimento . Grazie

In lavorazione
A. B.
30/09/2025

Chiusura del contratto: esperienza pessima, comportamento scorretto.

Il 16/04/2025 ho inviato regolare richiesta di recesso sia a verisure@legalmail.it che a recesso@verisure.it , seguendo le indicazioni del loro Servizio Clienti. Il giorno successivo vengo contattato con una proposta commerciale che rifiuto, e quindi mi aspetto la chiusura definitiva. A conferma di ciò, dopo la fattura di giugno non ricevo alcun addebito per luglio e agosto, quindi penso che il contratto sia finalmente chiuso. Invece, il 03/09/2025 mi ritrovo inspiegabilmente una nuova fattura da pagare. Contattando il loro call center l’08/09/2025, scopro che l’indirizzo email associato alla mia pratica di recesso era stato registrato in maniera errata da Verisure (diverso da quello su cui regolarmente ricevevo le fatture). Solo quel giorno, dopo la mia segnalazione, la centralinista corregge l’errore e riapre la richiesta di cancellazione. Subito dopo vengo ricontattato e mi viene chiesto di inviare un’ulteriore PEC con la vecchia e la nuova email, ribadendo la richiesta di recesso immediato senza carenza e il rimborso della fattura indebita. Il 30/09/2025, ricontattando il servizio clienti per avere conferma, scopro però che: la mia richiesta di aprile non è mai stata considerata valida, nonostante la prova documentale; ora vogliono far decorrere la chiusura solo da settembre 2025, e quindi arrivare alla cancellazione solo a dicembre 2025; negano l’errore interno relativo all’email errata registrata nei loro sistemi; si rifiutano di fornire la registrazione della chiamata dell’8 settembre (disponibile solo su richiesta legale tramite avvocato). Un comportamento scorretto, poco trasparente e che trovo inaccettabile. La mia esperienza con Verisure è stata estremamente negativa: promesse disattese, errori gestionali gravi e nessuna volontà di assumersi le proprie responsabilità.

In lavorazione
L. C.
24/09/2025

ALLARME E SISTEMA VERISURE NON FUNZIONANTE (SENSORE DI MOVIMENTO CON TELECAMERA CERTIFICATA)

Spett. VERISURE ITALY S.R.L In data 10705/2023 ho sottoscritto il contratto per SISTEMA DI SICUREZZA VERISURE concordando un corrispettivo pari a 62 EURO AL MESE Nella serata del 5/04/2025 delle persone ignote si sono introdotte tranquillamente nel mio appartamento senza che il sistema di allarme Verisure funzionasse correttamente anche se dall'aplicazione il tutto risultava perfettamente funzionante ( sensore porte/finestra ma soprattutto il sensore di movimento con telecamera certificata ) Alle 22.15 circa la centrale verisure mi avvisa che probabilmente a CAUSA DEL VENTO stato rilevata una apertura della finestra. MA COMUNQUE PER IL SISTEMA VERISURE (applicazione) E' TUTTO FUNZIONANNTE PERFETTAMENTE (OPERATIVO) In realtà persone sconosciute si sono introdotte nel mio appartamento , eludendo il sensore dell'antisfondamento su una porta finestra (hanno rotto un doppio vetro sfondandolo) ma la cosa più evidente ed imbarazzante che hanno attraversato TRANQUILLAMENTE per BEN 2 VOLTE (andata e ritorno) il sensore di movimento con telecamera certificata posto sul percorso che hanno effettuato SENZA CHE FUNZIONASSE (NON HA RILEVATO NULLA) Dopo il furto , l'installatore e probabilmente il capo aera (tutto personale Vesiure) hanno verificato che il sistema non era funzionate (sensore di movimento... e antisfondamento) diversamente da quanto dichiarato su applicazione VERISURE (SITEMA FUNZIONANTE) MI CHIEDO per 2 anni circa il canone che ho regolarmente pagato per quale servizio è stato corrisposto dato che il sistema di allarme non ha funzionato e i relativi servizi come da contratto sottoscritto. IN SOSTANZA HO PAGATO UN SERVIZIO INESISTENTE ( ALLARME,VIGILANZA,MANUTENZIONE) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
V. C.
10/09/2025

Contratto ingannevole

Buongiorno, ho effettuato una disdetta di Verisure e mi hanno scollegato tutto l’impianto perché mi hanno detto che era tutto in comodato d’uso, scollegandomi anche la telecamera che avevano detto di avermi regalato per un “Invita un amico”. Rientro tra i contratti stipulati della class action vinta contro Verisure per pubblicità ingannevole.

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