Ultimi reclami

L. R.
03/04/2026

Pubblicità ingannevole

Buon pomeriggio, Con la presente scrivo per richiedere rimborso come stabilito dall'accordo tra verisure e ALTRO CONSUMO, in merito alla vicenda creatasi a causa del fatto che verisure ha utilizzato una pubblicità ingannevole. L'incaricato dell'istallazione al domicilio ci ha ingannati dicendo che avremmo acquistato l'impianto versando la somma e non che fosse in comodato d'uso, e che eravamo obbligati a tenere l'abbonamento per 12 mesi, dopo di che il sistema di allarme rimaneva a noi. Richiedo il rimborso come stabilito dai legali di altro consumo del 75% delle spese di installazione, Attendo notizie e rimango a disposizione per accordarci sulla modalità di rimborso.

In lavorazione
S. D.
01/04/2026

Telecamera che spia

Buongiorno, c'è la telecamera posta nella cameretta di mia figlia che continua ad attivarsi senza che noi dall'app richiediamo foto. Lo capiamo dal rumore che fa quado apre otturatore poi quando c'è la luce spenta della stanza si accende una luce rossa, come se qualcuno spiasse. cosa molto grave. Ho contattato il servizio clienti mi ha risposto dall'estero negando tutto. Io ho intenzione di togliere verisure non mi sento tutelato nella privacy

Risolto
M. R.
26/03/2026

Gestione disdetta

Oggetto: Segnalazione disservizio Verisure Italia – mancata gestione disdetta contrattuale Mi chiamo Marco Ruffa e sono cliente Verisure con codice cliente 2230778. Segnalo un grave disservizio relativo alla gestione della mia richiesta di disdetta contrattuale. In data 30 gennaio 2026 ho inviato regolare comunicazione di disdetta tramite PEC all’indirizzo ufficiale dell’azienda, quindi attraverso un canale con pieno valore legale e tracciabilità certa. Nonostante ciò: non ho mai ricevuto alcuna conferma di ricezione; non ho ricevuto alcun aggiornamento sullo stato della pratica; non è stata comunicata alcuna data di cessazione del servizio; il servizio clienti, contattato tramite canali ordinari, non è stato in grado di fornire risposte chiare o risolutive. Ad oggi, quindi, la mia richiesta di disdetta risulta completamente ignorata. Ritengo questo comportamento estremamente grave, in quanto: viola i principi di correttezza e trasparenza nei confronti del consumatore; dimostra una gestione inefficiente e non conforme di comunicazioni aventi valore legale; espone il cliente al rischio di addebiti non dovuti e a una situazione di incertezza contrattuale. Con la presente chiedo ad Altroconsumo di: valutare il comportamento di Verisure Italia nella gestione delle disdette; supportarmi nell’ottenere una chiusura formale e tempestiva del contratto; verificare eventuali profili di pratica commerciale scorretta o disservizio sistemico. Resto a disposizione per fornire copia della PEC inviata e ogni ulteriore documentazione utile. Cordiali saluti, Marco Ruffa

In lavorazione
L. G.
20/03/2026

Raggiro contratto Verisure!

Ho un impianto di allarme Verisure, oggi ho deciso di dare la disdetta al servizio di Centrale Operativa e cercando la procedura corretta per la disdetta, ho avuto contezza del fatto che i dispositivi sono in comodato d'uso e che eventualmente per teneri c'e' da pagare 120,00 euro. Ma il tecnico che me l'ha venduto non l'ha mai detto, è venuto a casa nostra, ha fatto un preventivo di massima su una cartellina elencando i dispositivi ed il prezzo e poi ci ha fatto firmare il contratto su un tablet, dicendo che eventualmente dopo 12 mesi il servizio di Centrale Operativa poteva essere disdetto. La cosa più grave è che non siamo stati avvisati che cessando il servizio di cui sopra si perde accesso all'app di controllo dell'impianto senza la quale, l'impianto è praticamente inutilizzabile, non si ricevono le notifiche di eventuali allarmi, non si può più attivare o disattivare da remoto, non si ha controllo dello stato di carica delle batterie dei dispositivi. Ci era stato solo detto che sarebbe stato disattivato il fumogeno in quanto quello veniva attivato dalla centrale operativa.

In lavorazione
M. D.
04/03/2026

Inganno Verisure 2025: Vendita mascherata, false promesse e venditore sparito.

A Marco 2025 ho versato € 794,99 convinto dal venditore (ho prove WhatsApp e vocali) di acquistare l'impianto. Mi era stato garantito che avrei potuto sospendere e riprendere l'abbonamento a piacimento, senza chiarire che il mancato pagamento avrebbe reso l'allarme un oggetto inutile e che sarei stato obbligato a restituirlo o riscattarlo. Inoltre, il venditore (installatore) aveva detto che sarebbe stato il mio 'braccio destro' per ogni esigenza, incluse manutenzioni e batterie. Invece, dopo la firma, è sparito nel nulla ignorando ogni mia chiamata. Inoltre, i sensori extra promessi non sono mai stati consegnati. Solo dopo la mia PEC di risoluzione del 25/02 e il blocco del RID, l'operatrice mi ha contattato offrendo sconti e, per la prima volta, l'installazione di 4 sensori (mai visti prima nonostante i miei solleciti di mesi fa). Questa offerta tardiva conferma l'inadempimento iniziale e il tentativo di sanare un contratto viziato da omissioni gravi sulla proprietà e sulla gestione dell'abbonamento. Esigo il rimborso integrale dei € 794,99 per dolo e pratica commerciale scorretta, come da sanzione Antitrust PS12558."

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).