Classifica aziende
- Reclami totali
- 76
- Numero di reclami *
- 43
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 7 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato rimborso
Buongiorno Ho richiesto rimborso di euro 24 perché ho acquistato su vivaticket due biglietti il giorno 15 ottobre per fiera abilmente per due volte con carta è stato scartato poi con satispay è stato addebitato ma il giorno seguente kl 16 ottobre viene scartata la transazione di satispay ma non vengono riaccreditati i soldi provo di nuovo con carta e va a buon fine ma non viene ad oggi riaccreditato il valore di euro 24 in satispay Cosa devo fare se non rispondono alle mail
spettacolo annullato, rimborso non pervenuto
In data 28/7/2025 ho inoltrato la richiesta di rimborso dell'importo di euro 312 da me pagati per l'acquisto di n.3 biglietti relativi all' opera MACBETH prevista presso l' Arena Sferisterio di Macerata per il 26/7/2025 purtroppo annullata a causa di eventi atmosferici. Ho subito ricevuto una prima comunicazione dall'azienda che attribuiva alla mia RICHIESTA DI RIMBORSO il numero sopraindicato nel campo Id, assicurando che l'accredito sul mio conto corrente sarebbe avvenuto entro 4-6 settimane e comunque non oltre il 30/9/2025. Non avendo avuto nessun accredito, in data 6/10 u.sc. ho inviato un sollecito sul sito dell'azienda ma ho ricevuto una mail "automatica" che ripeteva le stesse informazioni. Poiché in passato ho atteso invano un rimborso da Vivaticket, di modesta entità per mia fortuna, e poiché stavolta invece si tratta di una cifra importante, chiedo cortesemente la vostra assistenza. Segnalo che la pratica presso Vivaticket è a nome di mia moglie- DONATELLA TRANQUILLI - in quanto l'acquisto è stato effettuato, a suo tempo, con la carta di credito a suo nome. Grazie, cordiali saluti.
VOUCHER richiesta 284806
Ho inviato mail per avere notizie mie voucher che non riesco a recuperare, mi hanno risposto che la richiesta n284806 il personale dellassistenza se ne sta occupando!MA ad oggi non ho avuto alcun riscontro !
MANCATO RIMBORSO COMMISSIONI VIVATICKET
Spett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un problema con Vivaticket S.p.A. relativo al parziale rimborso dei biglietti acquistati per il concerto “50th Cent” previsto a Napoli l’08/07/2025 e successivamente annullato. riscontriamo la Sua richiesta il rimborso del titolo di accesso all’evento 50 CENT - NAPOLI 4EVER del 08/07/2025 ore 21:00 In primo luogo teniamo a precisare che in relazione all’organizzazione e gestione del suddetto evento, come anche in ordine al suo annullamento, la nostra società è esente da ogni genere di responsabilità, essendone completamente estranea ed avendo semplicemente reso, in favore della società che formalmente e fiscalmente risulta esserne l’organizzatrice, Alpha S.r.l.,, ed in forza di contratto sottoscritto con quest’ultima, il servizio di prevendita dei titoli di accesso. Il fatto che la nostra società non abbia alcun potere di ingerenza nell’attività di organizzazione degli eventi per i quali presta il servizio di prevendita e vendita è espressamente riportato nelle Condizioni Generali di utilizzo del servizio Vivaticket, pubblicate sul sito www.vivaticket.it (cfr. in particolare, artt. 2, 5 e 9), accettate al momento dell’acquisto dei titoli di accesso, nonché richiamate sul retro del titolo di accesso acquistato, dove peraltro all’art. 5 è ribadito espressamente quanto sopra. Vivaticket, quindi, ha esclusivamente prestato un servizio, in favore del soggetto che risulta essere l’organizzatore dell’evento, nonché in favore dell’utente finale che grazie a tale servizio ha acquistato in prevendita i titoli di accesso. Vivaticket non è dunque tenuta al rimborso dei titoli di accesso agli utenti finali, men che meno del costo del servizio che è estato effettivamente prestato correttamente e regolarmente, essendo invece tenuta in tal senso proprio la società organizzatrice dell’evento. Per tale ragione, ed onde consentire un più rapido ed agevole rimborso dei titoli di accesso cui l’organizzatrice Alpha S.r.l. è tenuta, la nostra società si è immediatamente attivata ed ha in primo luogo pubblicato sul proprio sito il comunicato stampa che è stata alla stessa inviato proprio dalla predetta società, nella persona del suo legale rappresentante Simone Piersanti, in attesa che la stessa, che in ragione degli accordi contrattuali è stata beneficiaria dei pagamenti eseguiti dagli utenti finali, versasse la provvista necessaria Tale società, nonostante vi fosse tenuta e nonostante i numerosi solleciti, non ha però provveduto a fornirci la provvista per eseguire, tra gli altri, anche il rimborso da Lei richiesto. Tuttavia, Vivaticket, che ha sempre avuto cura dei propri utenti, dopo essersi immediatamente attivata per consentire ed agevolare tale rimborso, a fronte dell’inerzia della società organizzatrice, ha deciso, nonostante, si ribadisce, non sia tenuta, a rimborsare il costo da Lei sostenuto per l’acquisto del titolo di accesso (ad esclusione del costo del servizio), cosa che ci accingiamo a fare con la presente comunicazione, riservandosi nei confronti della società organizzatrice a recuperare quanto da questa dovuto. Certi che tale iniziativa della nostra società è di Vostro gradimento, restiamo a disposizione per ogni Vostra ulteriore esigenza”. Ho acquistato due biglietti tramite sito Vivaticket , per un importo complessivo di € 149,30, Non ho ricevuto i soldi 9.76 di commissioni Chiedo il vostro supporto per: 1. Ottenere il rimborso integrale nei tempi più rapidi possibili. 2. Far valere i miei diritti di consumatore secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
Mancato rimborso evento 50cent Napoli 08/07/2025
Spett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un problema con Vivaticket S.p.A. relativo al mancato rimborso dei biglietti acquistati per il concerto “50th Cent” previsto a Napoli l’08/07/2025 e successivamente annullato. Nonostante ripetuti solleciti, l’azienda continua a inviarmi la stessa risposta standard: “Gentile cliente, siamo consapevoli del disagio… Nel caso di rimborso automatico il cliente non deve effettuare alcuna procedura… Al momento non siamo in grado di fornire indicazioni precise in merito alle tempistiche…” Ad oggi, non ho ricevuto alcun rimborso né indicazioni chiare sui tempi di restituzione delle somme, nonostante siano trascorse settimane dall’annullamento dell’evento. Ultima mail ricevuta da Vivaticket martedì 19 agosto 2025 :” Gentile Cliente, riscontriamo la Sua richiesta il rimborso del titolo di accesso all’evento 50 CENT - NAPOLI 4EVER del 08/07/2025 ore 21:00 In primo luogo teniamo a precisare che in relazione all’organizzazione e gestione del suddetto evento, come anche in ordine al suo annullamento, la nostra società è esente da ogni genere di responsabilità, essendone completamente estranea ed avendo semplicemente reso, in favore della società che formalmente e fiscalmente risulta esserne l’organizzatrice, Alpha S.r.l.,, ed in forza di contratto sottoscritto con quest’ultima, il servizio di prevendita dei titoli di accesso. Il fatto che la nostra società non abbia alcun potere di ingerenza nell’attività di organizzazione degli eventi per i quali presta il servizio di prevendita e vendita è espressamente riportato nelle Condizioni Generali di utilizzo del servizio Vivaticket, pubblicate sul sito www.vivaticket.it (cfr. in particolare, artt. 2, 5 e 9), accettate al momento dell’acquisto dei titoli di accesso, nonché richiamate sul retro del titolo di accesso acquistato, dove peraltro all’art. 5 è ribadito espressamente quanto sopra. Vivaticket, quindi, ha esclusivamente prestato un servizio, in favore del soggetto che risulta essere l’organizzatore dell’evento, nonché in favore dell’utente finale che grazie a tale servizio ha acquistato in prevendita i titoli di accesso. Vivaticket non è dunque tenuta al rimborso dei titoli di accesso agli utenti finali, men che meno del costo del servizio che è estato effettivamente prestato correttamente e regolarmente, essendo invece tenuta in tal senso proprio la società organizzatrice dell’evento. Per tale ragione, ed onde consentire un più rapido ed agevole rimborso dei titoli di accesso cui l’organizzatrice Alpha S.r.l. è tenuta, la nostra società si è immediatamente attivata ed ha in primo luogo pubblicato sul proprio sito il comunicato stampa che è stata alla stessa inviato proprio dalla predetta società, nella persona del suo legale rappresentante Simone Piersanti, in attesa che la stessa, che in ragione degli accordi contrattuali è stata beneficiaria dei pagamenti eseguiti dagli utenti finali, versasse la provvista necessaria Tale società, nonostante vi fosse tenuta e nonostante i numerosi solleciti, non ha però provveduto a fornirci la provvista per eseguire, tra gli altri, anche il rimborso da Lei richiesto. Tuttavia, Vivaticket, che ha sempre avuto cura dei propri utenti, dopo essersi immediatamente attivata per consentire ed agevolare tale rimborso, a fronte dell’inerzia della società organizzatrice, ha deciso, nonostante, si ribadisce, non sia tenuta, a rimborsare il costo da Lei sostenuto per l’acquisto del titolo di accesso (ad esclusione del costo del servizio), cosa che ci accingiamo a fare con la presente comunicazione, riservandosi nei confronti della società organizzatrice a recuperare quanto da questa dovuto. Certi che tale iniziativa della nostra società è di Vostro gradimento, restiamo a disposizione per ogni Vostra ulteriore esigenza”. Ho acquistato due biglietti tramite sito Vivaticket , per un importo complessivo di € 237,60,. Chiedo il vostro supporto per: 1. Ottenere il rimborso integrale nei tempi più rapidi possibili. 2. Far valere i miei diritti di consumatore secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
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