Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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assenza rete internet fastweb
Buongiorno Da tre giorni dalle ore 14 del 21 c.m.) la mia rete internet di casa è assente . Il guasto a tutt’oggi 25 c.m. non è stato riparato nonostante i solleciti. A seguito di ciò il mio servizio di telecamere di sorveglianza non funziona e di non è possibile navigare. Chiedo la riparazione urgente nonchè in base alle condizioni contrattuali e ai regolamenti dell’autorità il rimborso previsto superiore alle 72 ore dalla data della segnalazione del guasto non riparato. Resto in attesa e porgo Cordiali saluti Teodoro Gabriele Recapito 3284143626 Tel casa 098424313 C.f. Gbrtdr61a03d086o
35 giorni senza internet
Non c'è verso di risolvere il problema, ciò che irrita di più è che non potendo parlare con una persona vera, vengono fissati appuntamenti in sucessione con fantomatici tecnici che solitamente non ci contattano nemmeno, salvo un paio di volte, peraltro non risolvendo assulutamente niente. Eliana cucca
mancata attivazione del servizio fatturato
Spett. Fastweb s.p.a., Il 31/7/25 ho sottoscritto telefonicamente la richiesta di trasloco linea fissa. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro massimo due mesi dalla sottoscrizione. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non ho potuto usufruire del servizio. Tale situazione mi ha arrecando gravi disagi oltre ad aver pagato tre mensilità. Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra Carta dei Servizi per l’attivazione del servizio, ho richiesto la risoluzione del contratto con rimborso delle spese da me finora sostenute pari a 66€. Nonostante la richiesta di chiusura è passato un ulteriore mese con annesso canone. All'ennesima richiesta di chiusura è susseguita la risoluzione, ma con addebitato di fattura di disattivazione In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità schermata myfastpage
Reclamo per addebito errato.
scrivo la presente per contestare un addebito che ritengo ingiustificato e non dovuto, relativo a chiamate effettuate in regime di Roaming all'interno dell'Unione Europea (Grecia). Dettagli della contestazione: Periodo di soggiorno: Dal 13 al 23 settembre 2025. Luogo delle chiamate: KOS, Grecia (presso l'hotel di soggiorno). Numero chiamato: Lo stesso numero fisso/mobile italiano per tutte le chiamate. Addebito contestato: Mi sono stati addebitati circa € 19,00 per tre (3) chiamate effettuate nello stesso periodo e dalla medesima postazione, pur rientrando le stesse nella copertura tariffaria prevista dal Regolamento UE sul Roaming (Roam Like At Home). Conferma della gratuità: Tutte le altre chiamate (circa 20) effettuate con le stesse modalità, nello stesso periodo e verso lo stesso numero, sono state correttamente riconosciute come gratuite e incluse nel mio piano tariffario. Richiesta: Chiedo pertanto una verifica immediata degli addebiti relativi alle tre telefonate in questione e, accertato l'errore, la conseguente emissione di un rimborso di circa € 19,00 (o l'esatta cifra addebitata) da accreditare sulla prossima fattura utile. In attesa di un cortese e sollecito riscontro e della risoluzione della problematica entro i termini previsti dalla Carta dei Servizi, porgo cordiali saluti. Distinti saluti, Fabio Mognato
bolletta / disdetta
Sono Costanza Santo. Fate attenzione a Fastweb: sono dei banditi! Ho avuto disservizi per un totale di 10 giorni, con disagi per mia moglie che lavora da casa online. Ho dovuto comprare un router con SIM dati per continuare a lavorare. Cercavo di contattarli, ma rispondeva un messaggio impostato dicendo che ci sono problemi nella mia linea e che al più presto avrebbero sistemato. A quel punto, dopo 10 giorni, ho inviato 5 email PEC certificate, ma non hanno mai risposto. Oltretutto, oggi mi è arrivata la fattura più cara del solito e, ancora oggi, sto aspettando che mi arrivi da parte loro un modo per portare il router al negozio più vicino. E ancora nulla (però per le bollette come sono precisi...). Se fossero seri, dovevano scalare il mensile dalla bolletta; invece, è più cara del solito.
RICHIESTA INDENNIZZO PER DISSERVIZIO FASTWEB BUSINESS
Ho avuto un disservizio sulla mia linea fissa Fastweb business ( ufficio commerciale), linea 0999707034. Il disservizio è durato da giovedì 18 settembre a oggi 23 settembre. Chiedo gentilmente un indennizzo per questo disservizio avuto
Fastweb
Contesto la voce "costi gestione amministrativa per un importo di 30,00€", presente nell'ultima fattura emessa il 1/11/25 della mia linea fissa fastweb casa 0999704337. Chiedo che mi si venga stornato tale addebito. Solitamente fastweb manda dei solleciti via sms o chiamate, non ho mai ricevuto raccomandate in merito, neanche questa volta, trovo quindi infondato questo addebito nella nuova fattura
Non soddisfatto e non rimborsato
Spett.le Fastweb S.p.A., Con la presente segnalo il mancato rimborso relativo alla mia linea telefonica fissa, per la quale ho esercitato il diritto di recesso entro i 30 giorni previsti dalla condizione “Soddisfatti o rimborsati”. Nonostante la restituzione del modem sia stata completata e da voi confermata, non ho ricevuto il rimborso degli importi delle seguenti fatture: M027153802 M028400700 M032813083 Chiedo pertanto il rimborso integrale delle somme versate, come previsto dalle condizioni contrattuali. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto.
hexa per conto di fastweb continua a minacciare un'azione legale quando e'in atto procedura di conci
Buongiorno Mi chiamo Monica Mercuri, sono una vostra socia titolare della pratica 12879036. Porto a vostra conoscenza il fatto che hexa, l'agenzia di recupero crediti di fastweb, nonostante sia in atto una procedura di conciliazione da voi avviata, in data 10 novembre scorso ha ripreso l'attività intimidatoria e minatoria nei miei confronti. Continuano a minacciare di adire a vie legali se non pago fatture per l'importo di 186 euro Fatture non dovute perché ho dato disdetta con pec in data 5 agosto 2024 Ho sentito che l'Autority per la concorrenza e il mercato ha già sanzionato costoro Spero lo faccia ancora Grazie per il vostro sostegno e la vostra competenza Cordiali saluti Monica Mercuri
FATTURAZIONE NON DOVUTA
Buongiorno, sono Gianmarco Cavaliere, nato il 20/12/1997, vostro ex cliente. in fase di attivazione del servizio di rete fissa mi era stato detto dal vostro collaboratore che avrei avuto un mese di tempo per recedere gratuitamente dal contratto e ricevere il rimborso per il mese. Ciò non si evince da quanto invece emesso con l'ultima fattura. Nello specifico: - 01/09 - FATTURA N. M029800990: pagato il wifi con importo di 27,62€ - 17/09 richiesta chiusura contratto (NEL MESE DI PROVA) - 30/07 stacco del modem dalla presa e non utilizzo di internet - 01/10 - FATTURA N. M033786675: pagato il wifi con importo di 25,95€ (NON HO USUFRUITO DEL SERVIZIO e avevo già chiesto la chiusura) - 01/11 - FATTURA N. M036319416: credito 4,60 € Allora, dato che la matematica non è un'opinione.. mi spiegate come sia possibile ricevere come rimborso SOLAMENTE 4,6€ a fronte di 53,57€? Il vostro servizio clienti (chiamate registrate) mi aveva assicurato che a novembre mi sarebbero stati restituiti i mesi per i quali ho pagato dato che il primo era di prova ed il secondo, avendo fatto richiesta nel tempo utile a recedere senza costi. Il trattamento che mi avete riservato è davvero poco educato e "truffaldino" oseri dire dato che la richiesta è pervenuta in tempo utile al recesso. Pretendo un rimborso e delle spiegazioni.
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