Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Disservizio tecnico dati - mancata assistenza
Fin dal 13 settembre 2025 ho comunicato al servizio clienti Fastweb l'assoluta mancanza di linea internet. Il servizio attualmente inattivo, altresi, è a supporto di altro appartamento al 1° piano regolarmente adibito a locazione turistica ed attualmente anch'esso senza collegamento internet wi-fi, con conseguente grave nocumento reputazionale. Lo scorso 23 settembre ho inoltrato regolare, formale reclamo con apposito modulo, evidenziando che, in assenza di immediata sistemazione dell'anomalia con invio sul posto di personale tecnico specializzato, si provvederà ad interrompere la canalizzazione dei pagamenti sul c/c e trasferire il servizio ad altro gestore.
aumento costi bolletta
Spett. FASTWEB, Sono titolare del contratto per TELEFONIA CON CODICE CLIENTE N. 9140647 ho riscontrato un aumento in bolletta n. M026383833, in quanto mi sono stati annullati due sconti uno di euro 5 associato ad un servizio aggiuntivo in quanto ho attive con voi due linee mobili un altro di euro 5,43 applicato dal 2020 in quanto al tempo invece di rimodularmi il contratto, ne faceste contemporaneamente un altro a nome di mia moglie sulla stessa linea telefonica e per sdebitarvi del disagio arrecato, in quanto durò diversi mesi, mi accordaste questo bonus. questa rimodulazione non è stata anticipata su nessuna bolletta ma solo come comunicazione nella mia area clienti con la seguente dicitura: "A causa di un problema tecnico, l’offerta sottoscritta non è stata addebitata correttamente. Dalla prossima fattura la tua posizione verrà regolarizzata. Come ringraziamento per la tua fedeltà non procederemo col recupero del pregresso non addebitato. Ogni giorno lavoriamo per migliorare il nostro servizio." cosa che non credo sia vera. inoltre un vostro operatore mi ha detto che in maniera massiva avete rimodulato tutti i contratti inferiori alle 20 euro mensili, facendo di tutta l'erba un fascio, cosa alquanto discriminante. Vi chiedo pertanto di applicare nuovamente gli sconti e rimborsarmi delle spese maggiorate. Alessandro Cammilli Roma 24/09/2025 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso Ultima Fattura
Buongiorno, a seguito della disattivazione del mio abbonamento Fastweb lo scorso Febbraio/Marzo 2025, ho ricevuto l'ultima fattura in accredito, ossia con un rimborso di 10,81€, che ad oggi non mi sono ancora stati accreditati sul mio conto corrente bancario. questo è il riepilogo della tua fattura: TOTALE DA PAGARE (entro il 25 del mese) : €0 PERIODO DI FATTURAZIONE: dal 01 Apr 2025 al 30 Apr 2025 METODO DI PAGAMENTO: Rimborso TOTALE A CREDITO: € 10,81 Inoltre ad inizio di questo mese di Settembre 2025, sono andato sul sito Fastweb e nell'area cliente non ci sono più le fatture del suddetto abbonamento, hanno cancellato tutto compreso il codice cliente. Ho contattato più volte il Servizio Clienti, e mi era stato detto che avrei ricevuto il rimborso entro lo scorso 31 Agosto 2025. Purtroppo non ho la fattura in questione, ma vi allego una delle precedenti. Spero di riceverlo entro la fine del mese, altrimenti farò disdetta anche del mio numero di cellulare che è sempre Fastweb, ovviamente cambiando operatore. Cordiali Saluti. Antonio Mariani.
Lavorazione in ritardo della disdetta
In data 21 Agosto ho richiesto la disdetta del servizio Internet con Fastweb, avendo attivato un altro operatore. Ad oggi, risulta che la mia richiesta sia stata presa in carico il 2 settembre e che verrà evasa in 30 giorni da quella data. In questo modo, mi trovo a pagare un periodo arbitrariamente, dove di fatto, non ho usufruito di alcun servizio. Grazie
Linea internet instabile
Buongiorno. Da oltre 15 gioni la mia linea internet è instabile. A intervalli di tempo (ogni mezzora circa) la linea cade e il modem si riavvia. Ho ripetutamente segnalato l'occorso a Fastweb e sono stati aperti alcuni ticket (in modo improprio) e chiusi ancorchè la problematica non è stata risolta. L'ultimo ticket aperto è del 15 settembre (per "navigazione lenta" !!!) Gli incaricati - nei numerosi contatti telefonici - mi ripetono che il problema è esterno (in cabina) e che necessita di un intervento tecnico. Sollecito un pronto intervento in considerazione della estrema difficoltà a lavorare utilizzando la linea. Cordiali saluti Mercedes Ciconali
Attivazione Abbonamento senza preavviso
Buongiorno, in data 08/08/2025, è stata emessa la fattura di agosto dove risultava che durante il Mese di luglio (mi sembra fosse il 7 luglio) è stato modificato il mio abbonamento, quindi è stato cancellato il piano da me sottoscritto di Fastweb NeXXt Casa light ed introdotto il piano Fasteweb Casa da me non sottoscritto. L'azienda non ha dato alcuna comunicazione della modifica unilaterale, né a mezzo posta né a mezzo posta elettronica nè comunicazione telefonica, non dandomi così la possibilità di cercare altre offerte eventualmente più convenienti. Fastweb non può cambiare la tariffa legalmente senza comunicarlo al cliente con almeno 30 giorni di anticipo e in modo chiaro, specificando cosa cambia e il motivo della modifica, come stabilito dalla normativa di Agcom e dalla legge italiana a tutela dei consumatori. Ad agosto da più operatori mi è stato garantito la rettifica delle fatture e la riattivazione del mio piano ma ad oggi ho già aperto un reclamo e non è stato cambiato ancora niente. Richiedo pertanto la riattivazione del precedente piano tariffario, il rimborso per il mancato preavviso e la rettifica delle fatture di Agosto e Settembre con il piano da me non consentito. Distinti saluti.
Rimborso
Salve, ho effettuato il passaggio da tim a fastweb fine luglio. Ho fornito codice migrazione e tutto il necessario, ma ad oggi mi ritrovo a pagare ancora tim. Chiedo il rimborso della bollette di agosto che allego. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito e la risoluzione del problema prima possibile. Cordiali saluti. Stefano Oberni
Addebito ingiusto
Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Con la presente intendo contestare la bolletta n° M030222107 relativa al periodo dal 01-08-2025 al 31-08-2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a 55,95 euro non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare 30 euro addebitato con il nome spese amministrative. Mi è stato detto che questo costo, addirittura maggiore del costo della fattura stessa, mi viene addebitato poiché ho pagato in ritardo la prima fattura con scadenza 25 giugno, ma dovrebbe essere facile per voi rintracciare le telefonate registrate antecedente a tale data nelle quali domandavo se ci fosse la mia bolletta poiché sul myfastweb non risultava nulla da pagare e mi si rispondeva di non preoccuparmi che poi sarebbe arrivata, così come la telefonata del 27, giorno in cui ho trovato la bolletta ma non avevo i riferimenti per poterla pagare e chiedevo come fare e mi veniva risposto di aspettare che arrivasse l' avviso cartaceo o tramite email per poterlo pagare, cosa che ho fatto appena arrivato. Essendo la prima bolletta non potevo sapere quando avrei dovuto fare trovare i soldi sulla mia Postepay, e chiaramente se mi viene notificata in ritardo non credo sia giusto addebitare a me dei costi in più. Inoltre che le spese di mora superi il costo della bolletta stessa mi sembra assurdo. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad 30 euro. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bolletta contestata Copia contratto Copia documento di identità
Fastweb mobile non mi consente cambio metodo pagamento
Durante la sottoscrizione del contratto ho chiesto addebito su Iban, poi mi ritrovo come metodo di pagamento “bollettino postale” . Impossibile cambiare metodo di pagamento da app ne da Sito Fastweb in quando da continuante errore. Gli operatori mi rimbalzano da un reparto all’altro, oltre a dare la colpa a quelli di Sky che mi hanno venduto l’offerta senza darmi troppe spiegazioni. Mi dice in continuazione “dati inseriti non sono validi” ma li ho controllati e ricontrollati oltre ad usare altri iban e altre carte o conti ma niente non me lo fa fare. Oltretutto assistenza telefonica pessima.
Fastweb: Aumento tariffa senza preavviso
Buongiorno, Porgo alla Vs cortese attenzione il presente reclamo, poiché, in data 05/08/2025 ho ricevuto la fattura di agosto relativa al mio abbonamento internet e ho scoperto, dalla fattura, che giorno 11/07/2025 il piano Prestige che avevo attivo precedentemente al costo di 19.95€ al mese, è stato unilateralmente disattivato e sostituito dal piano Fastweb Casa al costo di 29.95€ al mese. L'azienda non ha dato alcuna comunicazione della modifica unilaterale, né attraverso email né attraverso sms, non dandomi così la possibilità di cercare altre offerte eventualmente più convenienti. Richiedo pertanto la riattivazione del precedente piano tariffario e il rimborso delle somme aggiuntive addebitate dal 11/07/2025 per il mancato preavviso.
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