Bacheca dei reclami

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Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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M. L.
09/07/2025

MANCATA INFORMAZIONE SUL DIRITTO DI RECESSO

Buongiorno, in data 14 -06-2025 ho ricevuto la visita di un incaricato Remail ( Vattiato Giuseppe) il quale dopo il sopralluogo mi stila in carata libera una sorta di preventivo e mi spiega che avremmo beneficiato del 50% dell'importo come detrazione fiscale ( all'incontro eravamo presenti sia mia moglie che io) per ricevere tale beneficio se ne sarebbe occupata la ditta Remail tramite i propri canali per istruire tale pratica, accettiamo la proposta ma riferiamo che avremmo dovuto accedere ad un finanziamento per pagare l'intero importo e senza il quale non avremmo potuto aderire all'offerta formulataci, lui ha insistito affinchè firmassimo digitalmente la proposta e procedessimo al versamento di un anticipo pari ad € 850,00 senza il quale ( come da lui stesso riferito) la produzione dei materiali scelti non sarebbe cominciata e pertanto la data di inizio lavori si sarebbe prolungata, comunque ci disse che avremmo potuto scegliere con calma una data quando il servizio preposto ci avrebbe contattato. Due giorni dopo sono stato ricontattata via telefono dal consulente Vattiato G.PPE che mi chiedeva notizie in merito al mio finanziamento ed ho riferito che avendo altri finanziamenti in corso non mi sarebbe stato accettato, pertanto ho detto che non potevo dare seguito all'offerta, mi ha proposto una finanziaria di loro fiducia, ma avendo altri impegni finanziari riferivo che al momento preferivo non dare seguito alla contrattazione, ha insistito a farmi fare il versamento della caparra confirmatoria e mi ha detto che poteva sospendere la produzione del materiale e la realizzazione dei lavori in una data successiva, riferivo che al momento preferivo rinunciare e lui mi ha risposto che non c'era alcun problema.Qualche giorno dopo sono stato contattato dal servizio clienti che mi chiedeva una possibile data per iniziare i lavori, ho detto anche a loro che preferivo non realizzare i lavori e che il loro consulente era a conoscenza di ciò e mi hanno detto ache loro che vista la mia decisione annullavano la pratica senza problemi.alla data odierna 09-07-2025 vengo contattato da remail che mi chiede di nuovo la data di possibile inizio lavori, riferisco quanto sopra e mi rispondono che loro sono l'ufficio legale e che non avevo rispettato i termini di disdetta, ho fatto presente anche in questo caso che ho informato subito il loro consulente Vattiato che non volevo più effettuare alcun lavoro e che nessuno fin ora mi ha informato che avrei dovuto disdire il tutto tramite pec e che i termini per farlo erano ormai scaduti.Ritengo questo comportamento poco corretto in quanto, fino a che i termini del contratto lo prevedevano, nessumo ha sottolineato il fatto che avrei dovuto fare disdetta scritta e sopratutto mi hanno detto che fin quando non versavo la caparra tutto rimaneva fermo e che non potevano dare l'ordine di produzione dei materiali, anzi, tuti gli operatori con cui ho avuto a che fare mi dicevano che non c'era alcun problema.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. M.
08/07/2025

Mancata risoluzione del problema

Dopo continue segnalazioni per le problematiche ancora da risolvere sui lavori espletati nei due bagni del mio appartamento dalla società GDL, ancora ad oggi le predette criticità non sono state risolte. Desidero evidenziare che i lavori risalgono ad Aprile c.a. e ad oggi devo continuare a sollecitare per riparare i danni ricevuti. MRAMSM71C01G273Q

Risolto
I. D.
24/06/2025

infiltrazione d'acqua dallo scarico e dal piatto della doccia

Spett.le Remail spa, GDL spa, mi chiamo Ivano Di Rosa, abito a Novate Milanese (MI). Nel 2021 avete realizzato l'intervento di cambio da vasca a doccia. nel 2022 avete fatto un primo intervento di sistemazione dello scarico per risolvere il problema d'infiltrazione d'acqua nella cantina del vicino posta sotto il nostro appartamento. l'anno scorso, a settembre 2024, dopo numerose chiamate ed email inevase, siete venuti a mettere il silicone nello scarico e nel piatto. Ad oggi il problema non si è risolto ancora perchè nella cantina sotto di noi vi sono ancora infiltrazioni. vi ho contattato tramite whatsapp e mi avete scritto che, siccome è fuori garanzia, non potete programmare l'intervento. Il fatto è che non è un nuovo problema, ma sempre lo stesso che non avete saputo risolvere. Non credo sia una risposta corretta da dare. Spero si possa fare qualcosa. cordiali saluti Ivano Di Rosa

Chiuso
V. M.
26/03/2025

Problematiche post installazione doccia

Sostituito vasca con doccia un mese fa: gli operai non parlavano italiano impossibile comunicare, hanno spaccato muro scale portando via la vasca , stuccato ma non riverniciato; l’acqua ha un flusso debole e si raffredda x cui impossibile lavarsi ed i clienti sono anziani, l’assistenza ad oggi non è ancora arrivata dopo diversi solleciti; stuccature grossolane; piatto doccia scivoloso al contrario di quanto sponsorizzato, certificazione e documenti contrattuali inadeguati o comunque attualmente non completi di fattura. REMAIL continua a chiedermi info e foto ma non intervengo e nemmeno risolvono.

In lavorazione
B. A.
08/02/2025

LAVORI INCOMPLETI INSODDISFACENTI

Buongiorno, a seguito di svariate richieste telefoniche e tramite il canale whats app a partire dal 26/10/2024 fino a martedi' 04 febbraio 2025 solo il centralino mi risponde e mi dice che sollecita l'assistenza tecnica che mi deve contattare per darmi un appuntamento per venire a finire il lavoro non completato a suo tempo speravo in un servizio decisamente migliore forse 5.000,00 euro non bastano per un po' di silicone in piu' ? ma quello che e' non accettabile e' che il coperchio della doccia non esiste!!!! nolto grave invece e' che la porta della doccia e' stata siliconata dove tagliata per il cristallo e pulendo si va a rischio di tagliarsi inoltre il predellino del filtro e' alto e non sta nella sua sede???!!!! tutta la parte esterna della doccia e' da siliconare alcune piastelle del mio bagno a pavimento intorno la doccia sono crepate e la pastina e' venuta via il lavoro non e' soddisfacente per il prezzo attendo con urgenza intervento per poter usare il bagno che ancora e' da pulire altrimenti procedero' per vie legali e allora ci sara' anche la spesa dell'imbianchino in quanto ancora il bagno e' da pulire causa non pronto intervento come si converrebbe ad una ditta piu' seria e coscienziosa grazie mille per l'attenzione

Risolto
A. M.
31/01/2025

Problemi con Remail

Per la sostituzione della vasca con doccia, sono stati fatti diversi danni: sia nell'installazsione della doccia sia nelle piastrelle avanti doccia tutte scheggiate. Tutta la documentazione è stata passata alla ditta Remail, i loro incaricati hanno fatto un sopralluogo e hanno confermato tutte le nostre problematiche ma a tutt'oggi nonostante ripetuti solleciti non è successo ancora niente. 15 giorni fa abbiamo ricevuto una telefonata dicendo che ci avrebbero contattato per stabilire i tempi per il recupero dei danni ma non abbiamo sentito nessuno. I lavori sono stati eseguiti in data 8/7 u.s. Se non ci sono ulteriori contatti, io vorrei avvalermi della vostra tutela legale, magari mi fate sapere cosa devo fare. Grazie Anna Moro

Chiuso
M. D.
17/12/2024

CONTESTAZIONE LAVORI

iL 2/10 U.S. A FARE IL LAVORO DI SOSTITUZIONE DELLA VASCA IN DOCCIA E DELLA SOSTITUZIONE DEI SANITARI 2 RAGAZZI CHE HANNO COMBINATO UN MARE DI DISASTRI CHE SONO STATI CONTESTATI ALL' AZIENDA CON MOLTEPLICI FOTO INVIATE VIA WATTSAPP. TRAMITE CONTATTI TELEFONICI E VIA TELEMATICA (ULTIMO IL 2/12) IN CUI DICEVANO CHE MI AVREBBERO AL PIU' PRESTO FATTO CONTATTARE DA UN LORO TECNICO CHE NON SI E' MAI SENTITO. I DANNI INSTALLAZIONE DELLO SPECCHIO SENZA IL COLLEGAMENTO ELETTRICO DELLA LAMPADINA- LAVANDINO ATTACCACATO ALLO STIPE DELLA PORTA IL LAVANDINO SCARICA L'ACQUA LENTISSIMAMENTE HANNO ROTTO LA PRESA DI CORRENTE CON 2 INTERRUTTORI IL RUBINETTO DEL BIDET ESCE POCHISSIMA ACQUA CALDA A LATO DELLA DOCCIA SOPRA AL PAVIMENTO HANNO MESSO DELLE BASI OSCENE. MI SCUSO DEL DISTURBO E CON L'OCCASIONE PORGO CORTESI RINGRAZIAMENTI Mario De Pierro

Risolto
R. G.
03/12/2024

Installazione eseguita male

Faccio riferimento alla mia del 28/10/24 pratica n.11309641 per riferirvi che l’azienda ancora non ha risolto il problema. In data 29/10 viene fissato un appuntamento per giorno 20/11 , i tecnici intervenuti non riescono a risolvere il problema in quando non hanno la pompa di ricambio originale per il condizionatore Ariel, anche se questo problema era conosciuto e già segnalato dal tecnico intervenuto il 19/07. Viene fissato un secondo intervento per il 22/11: arrivano altri tecnici che sostituiscono la pompa per l’acqua di condensa. Vanno ai motori per integrare il gas mancante ( come da me segnalato perché non veniva aria calda)ma non hanno il raccordo per i motori Ariel. Viene fissato un altro appuntamento per il 03/12, alle 15. Pochi minuti prima delle 15 vengo contattato dall’ufficio e mi viene disdetto l’appuntamento. Ad oggi non è stato possibile effettuare l’intervento risolutivo per il problema segnalato.

Chiuso
M. M.
11/11/2024

Problema con rifiniture

Buongiorno, il 29.10.2024 è stata sostituita la vasca con un box doccia. Malgrado molteplici chiamate ed invio foto non ho ricevuto ancora una risposta da parte vostra in merito alla mancanza di rifiniture e la mostra della porta bagno stesso.

Chiuso
M. N.
18/10/2024

Doccia installata difettosa, no acqua calda

Buongiorno, Sono Marzio nieddu di Padova, il 25 settembre Remail mi ha montato la nuova doccia al posto della vecchia. 2 settimane prima ho saldato 5000 euro. Passati i due giorni perchè la doccia si stabilizzasse ho provato a usarla, acqua calda non esce, fredda ok. Da quel momento il delirio via whatsapp. Promesse di intervento su promesse, oggi, fine settimana del 14/10 dovevano chiamarmi e sistemare, zero, scuse su scuse. Questa azienda non da nessuna garanzia, non ha a cuore il cliente, se hai la fortuna di avere una installazione ok bene ma se poi qualcosa si rompe spariscono. Come altro consumo, vedendo tutte le lamentele, dovreste fissare un semaforo rosso su Remail. Lunedì adirò le vie legali, non vedo altra via percorribile. Grazie per ciò che fate.

Risolto

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