Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. G.
12/09/2025

Attivazione MyGift card

Buongiorno, ho acquistato 2 giorni fa' una mygiftcard da €50 dopo un' infinita' di tentativi per attivarla mi e' arrivata un'email dicendomi che servono i documenti in fase di validita'e i miei lo sono tutti!!!!!! Adesso come pensano di risolvere il problema?????? Io non posdo permettermi di perdere €50!!!!!!!!

In lavorazione
V. P.
30/08/2025

PROBLEMA ATTIVAZIONE PREPAGATA MASTERCARD

Mi è stata regalata 2 mesi fa una carta prepagata Mastercard da 50 euro. Da allora ho fatto numerosi tentativi di attivazione senza alcun risultato. Per attivare la carta è necessario registrarsi al sito Mygiftcard ed in seguito confermare la registrazione tramite otp inviato via mail. Il problema è che l’otp non arriva, ho fatto innumerevoli tentativi ed inviato numerose richieste di assistenza, l’assistenza risponde ad ogni mail dopo 2 giorni e le risposte sono sempre le stesse: “non ci risultano criticità sul sito” “controlli nella posta indesiderata” (come se non lo avessi già fatto). Trovo vergognoso che Mygiftcard si RIFIUTI di gestire un problema causato dai loro sistemi

In lavorazione
M. P.
22/08/2025

MYGIFTCARD Epipoli SpA

Buongiorno In data 07/08/2025 ho acquistato online n. 8 MyGiftcard, per un importo totale di 225 euro, ho richiesto con email entro i 14 giorni il diritto di recesso con la sostituzione con altre MyGiftcard oppure il rimborso di quanto dovuto. L'azienda Epipoli Spa mi ha risposto con una email generica e vaga che mi informava che il mio caso con n.13741 e chiuso e che non era possibile recedere dal contratto e dall'acquisto e senza alcuna motivazione mi rimandavano a leggere i loro accordi contrattuali del sito web. Ho inviato un'altro avviso formale con email invitando l'azienda ad adempiere al diritto dei consumatori rimborsando quanto dovuto nel rispetto delle normative vigenti. Attendo altri tre giorni e poi agirò per vie legali, AGCM, Altro Consumo e Giudice di Pace. (Esperienza Negativa da Evitare)

In lavorazione
M. R.
13/08/2025

My gift card

Buongiorno ho acquistato una gift card dal valore di 100€ ed ho persino ricevuto la fattura purtroppo non mi è arrivata ancora l'email contente il PIN per attivare la card. Come posso risolvere il problema? Mi servirebbe attivarla entro oggi. Aspetto notizie.

In lavorazione
G. C.
29/07/2025

Account disabilitato

Buongiorno, ho ricevuto due gift card per un totale di 65 euro. Ho seguito la procedura indicata, registrandole e caricandole nel Wallet. Al primo tentativo di acquisto (25 euro), il mio account è stato disabilitato senza alcuna spiegazione. Segnalo inoltre che il sito da mobile risulta poco intuitivo, con troppi passaggi e informazioni poco chiare. È difficile orientarsi e non è accettabile che, a causa di una procedura così macchinosa, ci si ritrovi con l’account bloccato e il credito inutilizzabile. Attendo un chiarimento e una soluzione per poter utilizzare quanto mi spetta.

In lavorazione
A. S.
16/07/2025

Non è possibile che vi intaschiate soldi nostri!!!

Buongiorno mi è stato regalato a Natale una gift cart da 50€ di Ticketone acquistata alla Mondadori da riscattare con la vostra azienda, sul quale c'era scritto a penna il pin (scritto da chi mi ha regalato il buono nell'apposito spazio) ma non espressamente indicata la data di riscossione, solo in basso c'era scritto che il codice del buono riscattato sarebbe durato 1 anno sul sito ticketone. A tal punto, qualche giorno fa mi sono accinta a riscuotere il buono ma ho scoperto essere scaduto e nonostante le diverse email con l'assistenza nessuno è riuscito a darmi soluzione a questo problema e che non è possibile più riscattare il buono, in sostanza perdendo i soldi!!! Non capisco come sia possibile che questa azienda si intaschi i soldi destinati non a lei, suppongo anche trattenendo delle commissioni dalle aziende terze, senza che sia possibile ottenerli indietro in nessuna maniera. Spero possiate dare seguito a questo mio reclamo.

Risolto
F. M.
10/07/2025

Mygift card acquistata e mai ricevuta

Vi invito a inviarmi quanto prima la gift card mai ricevuta il cui costo di 100€ è stato addebitato. Fornisco indirizzo email alternativo a quello comunicato: fabiomonta90@gmail.com

Risolto
H. A.
26/05/2025

Gift Card non utilizzabile

Spett. MyGiftCard In data 10/11/2024 ho effettuato l'acquisto di una gift card Rinascente, acquistata on line sul vostro sito, per un importo pari a 250 €. La card non risulta spendibile in quanto la Rinascente non riconosce più le gift card acquistate on line, ma solo quelle acquistate in presenza presso i loro punti vendita. A seguito di segnalazione via mail presso i Vostri canali, ho ricevuto una Vostra comunicazione circa la possibilità di modificare la gift card scegliendo nel catalogo un altro esercente. Tuttavia risulta impossibile scegliere e attivare una gift card alternativa per la mancanza del codice PIN, che, nonostante vari solleciti via email, non è mai arrivato. Inoltre risulta impossibile mettersi in contatto telefonico con la Vostra azienda per risolvere la problematica. Pertanto chiediamo immediato rimborso dell'ordine effettuato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. C.
25/05/2025

Account disabilitato e problemi per usare il credito della carta

Salve: Ho acquistato mygiftcardplus, mi sono registrato e ho cercato di usufruire dei mie 25 euro di credito ma le istruzioni non ci sono, complicatissimo da capire il sito, non ci sono Aiuti per il cliente ne anche un numero cliente, addirittura mi hanno disabilitato l'account! Mi sarebbe stato più facile comprare una gift card dallo stesso store que da voi! Ho perso tempo i soldi!...

Risolto
D. S.
22/05/2025

Account Disabilitato e 800 euro di gift da riscuotere

salve. mi chiamo Davide Samarelli (SMRDVD91C21E958W) in data 22/05/2025 mi sono recato a comprare 4 gift card da 200 euro presso un punto vendita ESSELUNGA. sono andato sul sito mygiftcard.it per caricarle e usufruirne ma poi ho scoperto con amarezza che non potevo caricarle perche' il mio account era stato disabilitato ( VEDI ALLEGATO ). ovviamente senza comunicazione scritta ne' email, sms o cellulare. quindi mi ritrovo con 800 euro di gift card da non poter usufruirne. ho provato a mandare una email ma non ho ricevuta risposta. voglio lo sblocco dell'account per poter caricare le gift oppure il rimborso

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