Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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i. f.
Oggi

Gomme non conformi e dot datato

Buongiorno, ho effettuato un ordine di 4 pneumatici usati tramite l’azienda doubleff pneumatici (Revolution gomme Srl) tramite whatsapp, con il sig. Matteo. In data 7 novembre 2025 Mi vengono proposti 4 gomme di marche diverse, 2 barum e 2 bridgestone con battistrada 80% garantendomi un dot di Max 2/3 anni. Con tanto di foto di prova. Accetto l’offera e le condizioni che mi vengono proposte, e anche le condizioni di pagamento (alla consegna tramite brt) Il 17 novembre vengono consegnate le gomme direttamente al mio gommista. Vado a vederle e sorpresa. Gomme impacchettate al contrario per non far vedere subito i dot. Gomme datate 2017 e 2018 Consegnate 2 barum e 2 hankook e battistrada al di sotto del 40% Cerco di contattare il sig. Matteo, al momento risulta sparito, mi dicono sia in malattia (potrebbe essere vero, ma non saprei) Mi dicono di fare il reso che mi verrà restituito l’importo speso. (Anche qua ho dei dubbi) Credo che questi soldi non verranno mai restituiti, e si aggrapperanno ad altro pur di non rimborsare. Consiglio vivamente di stare alla larga da questa gente, vi truffa e basta.

In lavorazione
R. V.
12/11/2025

Reclamo per consegna parziale e prodotto non conforme – Doubleff Pneumatici

Spett.le Doubleff Pneumatici, con il presente reclamo segnalo la mancata consegna completa e la non conformità degli pneumatici acquistati presso la vostra azienda. Ho effettuato un ordine per 4 pneumatici, regolarmente pagati per l’intero importo, ma ho ricevuto solo 2 pezzi. Inoltre, i pneumatici consegnati non rispettano le caratteristiche indicate nell’offerta, in particolare: • codice di velocità diverso da quello dichiarato; • DOT non conforme (anno di produzione diverso o datato); • battistrada differente da quanto pubblicizzato. Chiedo pertanto: 1. La spedizione immediata dei 2 pneumatici mancanti o, in alternativa, il rimborso integrale dell’importo versato; 2. La sostituzione dei pneumatici non conformi con prodotti conformi a quanto ordinato; 3. Una risposta scritta entro 7 giorni dal ricevimento di questo reclamo. Distinti Saluti Vignali Riccardo

In lavorazione
W. K.
25/09/2025

Vendita del prodotto non idoneo

Buongiorno Ho acquistato le gomme marca Nokian m8sura 185/55/r15 Tramite azienda double ff pneumatici Le gomme sono arrivate vecchie .due sono del 2018 e due del 2017 Le gomme non sono assolutamente idonee né alla vendita e nemmeno all'uso. Non lho manco scartate,ho fatto le foto dove si vede tutto ,le date ,l'usura ecc Chiedo immediato rimborso da parte di quell'azienda che truffa la gente in modo spregevole.

Chiuso
M. A.
05/02/2025

Prodotto diverso da quello ordinato

Ho ordinato via whatsapp 4 pneumatici Continental (inviata foto dal venditore) con80%battistrada 6mm.Arrivate 4 gomme di altra marca con battistrada di circa 4,5mm. Ho chiamato il numero whatsapp x avere istruzioni su come fare il reso e l'operatore, molto infastidito,mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dall ufficio amministrativo per il reso.Nessuno ci ha ancora contattato. Sconsigliato acquisto su questo sito.

Chiuso
M. P.
13/10/2024

Venduti pneumatici prodotti 11 anni fa

Ho comprato on line da double FF pneumatici 4 pneumatici all seasons Pirelli Chrono 205/65 R16C per il mio furgone spendendo 140,00 euro spedizione compresa. Mi sono visto recapitare 4 pneumatici mai montati, chiaro avanzo di magazzino perchè prodotti nel 2013! Dopo essermi lamentato telefonicamente più volte con varie persone della ditta (ogni volta risponde qualcuno di diverso e nessuno di loro ha mai la possibilità di risolvere direttamente il problema perchè deve rivolgersi ad un suo "presunto superiore" di cui non viene mai svelato ne nome ne recapito telefonico). Così tra inutili tentativi di telefonate e risposte evasive i giorni passano e soprattutto passano i 14 per il reso legale. Il mio gommista si rifiuta di montarli perchè mi dice che di vita ne ho solo una e ci tiene che la preservi. Anche i 7 (sette!!) gommisti convenzionati con Double FF si rifiutano di montarmi i pneumatici per ovvi motivi di sicurezza. Continuando a litigare telefonicamente propongo una restituzione del prodotto addossandomi le spese di spedizione dato che loro si dicono più che certi della bontà del pneumatico; io rispondo loro che se i pneumatici sono veramente così incontenstabili dovrebbe esserne certa anche la rivendibilità ad un altro utente. Sto attendendo da due settimane una telefonata della loro amministrazione per organizzare il tutto, ma ovviamente nessuno di loro mi ha mai cercato. Purtroppo il pagamento è stato fatto per contrassegno al corriere quindi al momento non ho alcuna pezza giustificativa dell'avvenuta transazione.

Chiuso
D. A.
29/08/2024

Gomma difettosa

Salve, Contatto loro per 2 gomme usate, dicendomi che ce l’hanno al 80% di battistrada senza dirmi altro (ho messaggio loro su whatsapp) arrivate a casa, una e difettosa praticamente forata con un tappo dentro, provo a scrivere al numero che mi hanno scritto per chiedere loro spiegazioni e non risponde nessuno. Prima di fare una denuncia volevo provare per vedere se era possibile risolvere la cosa amichevolmente.

Chiuso
F. R.
20/08/2024

Pneumatici non conforme

Spett. Doubleff pneumatici] In data [20/08/24] ho acquistato presso il Vostro negozio un [pneumatici Pirelli invernali n.4] pagando contestualmente l’importo di [260 euro con bancomat. [Pneumatici ricevuti usurati rispetto alla foto da loro inviatami, dove erano perfetti. Foto disponibili Serietà? Telefonata intercorsa preso in giro in quanto sono già pratici nel prendere per i fondelli

Chiuso
P. L.
30/07/2024

pneumatico difettato

Spett. [REVOLUTION] In data [09/07/24] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€ 90] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [17/07/24], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [WAPP] il [DATA – 30/07/24 dalla consegna]. Il [IL PNEUMATICO NON HA PROBLEMI] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALL’AZIENDA] Contesto quanto sopra poiché [MOTIVAZIONE]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€ 90] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
S. P.
01/07/2024

Prodotto ricevuto non conforme a quanto acquistato

In mancanza di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Risolto
S. P.
28/06/2024

Vendita non conforme a quanto pattuito

Vedendo la pubblicità dei pneumatici per la mia auto sui social li contatto e mi propongono quanto segue: "225/50-R17 98 Y BRIDGESTONE TURANZA T005 Questi pneumatici sono in ottime condizioni, hanno *6.5* mm su *7,5*. Queste riesco a lasciartele al prezzo di *200 EURO* tutto incluso! Ti omaggio la spedizione che avviene in 2- 6 giorni lavorativi, con sda o bartolini e pagamento alla consegna! *Il prezzo è riferito alla quantità richiesta!* Alla fine per tutti e 4 chiudiamo al 180 EURO Dopo qualche giorno il corriere consegna tutti incellofanati. Li controllo e sono di DOT diversi (2 di 6,5 anni - 1 di 5 anni ed 1 di 1,5 anni) e battistrada tra i 4 ed i 5 mm tranne 1 che ne ha 5,8 mm. Li contatto per segnalare il problema e mi rispondono tutti infastiditi che non si può fare nulla. Allego foto di quanto dichiarato. Per favore intervenite Voi. Grazie

Chiuso

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