
Matteo Metta
Giornalista
Matteo Metta, giornalista professionista dal 2004, è vicecaposervizio ad Altroconsumo. Si occupa di tutti i temi che riguardano la tutela della salute, della sicurezza e degli interessi dei consumatori. Ha conseguito il praticantato all’Istituto per la formazione al giornalismo Carlo De Martino di Milano, maturando esperienze al Corriere della Sera e all’Ansa. Ha collaborato con i quotidiani Il Sole 24 Ore e Avvenire e con la casa editrice Utet. Laureato in archeologia, ha scritto di arte e cultura, vincendo nel 2009 il Premio giornalistico Palladio 500.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
16 Tutti i risultati

Conti correnti 2025: ecco tutti i rincari di carte e canoni

Passata di pomodoro: i pesticidi più critici in 7 marche

Incidenti all’estero in auto: cosa fare e come farsi risarcire

Prodotti hi-tech: ecco quali sono le marche migliori

Parkdepot: multe da 40 euro dopo la sosta "gratuita"

Aumenti Rc auto: +12,6% secondo i dati Ivass. Ma risparmiare si può

Pompe di calore, a quali abitazioni sono adatte e come risparmiare
Hanno la doppia funzione di riscaldare e raffrescare la casa. Sono totalmente elettriche e con un basso impatto ambientale. Richiedono però un investimento economico importante. Risultano efficienti, a patto che l'impianto sia correttamente configurato. Iscrivendoti (senza impegno) al nostro gruppo d’acquisto, ricevi un sopralluogo gratuito da parte di un professionista e puoi acquistare una pompa di calore aria-acqua a condizioni vantaggiose.

Telefonia, connessione internet e pay-tv: il giudizio di oltre 22 mila abbonati
Oltre 22 mila utenti danno i voti agli operatori digitali. Dalla graduatoria emerge un calo di apprezzamento per i servizi offerti dai gestori telefonici e dalle piattaforme di intrattenimento. Sebbene ancora prime in classifica, Netflix e Disney+ non soddisfano più come in passato. Nella telefonia spiccano Iliad e alcuni operatori virtuali.
Bonifici istantanei: stop al sovrapprezzo, ma non sono gratuiti per tutti
Il costo dei bonifici istantanei non può più essere maggiore di quello dei bonifici ordinari. Oltre al divieto di sovrapprezzo, le banche sono obbligate a offrire ai clienti il servizio di ricezione di bonifici istantanei sul proprio conto corrente . Mentre l’obbligo di mettere a disposizione dei clienti il servizio di invio di bonifici istantanei scatterà per le banche solo il prossimo 9 ottobre.
Settimana bianca: quanto costa in 9 località e come risparmiare
Da 1.724 euro per Tarvisio a 4.405 euro per Cortina d’Ampezzo. Abbiamo fatto i conti in tasca a una coppia che vuole concedersi la settimana di Capodanno sulla neve: ecco quanto deve essere disposta a spendere tra viaggio, soggiorno e skipass in nove rinomate località sciistiche. Per chi vuole risparmiare, abbiamo anche calcolato quanto costa la settimana bianca di Carnevale: in media il 40% in meno.