Matteo Metta
Giornalista
Matteo Metta, giornalista professionista dal 2004, è vicecaposervizio ad Altroconsumo. Si occupa di tutti i temi che riguardano la tutela della salute, della sicurezza e degli interessi dei consumatori. Ha conseguito il praticantato all’Istituto per la formazione al giornalismo Carlo De Martino di Milano, maturando esperienze al Corriere della Sera e all’Ansa. Ha collaborato con i quotidiani Il Sole 24 Ore e Avvenire e con la casa editrice Utet. Laureato in archeologia, ha scritto di arte e cultura, vincendo nel 2009 il Premio giornalistico Palladio 500.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
20 Tutti i risultati
Revisione auto: guida completa a costi, scadenze e sanzioni
Sicurezza bambini in auto: un genitore su tre usa male il seggiolino
ACmakers cambia nome: nasce Qualify, la nuova identità della nostra community
Conti correnti 2025: ecco tutti i rincari di carte e canoni
Passata di pomodoro: i pesticidi più critici in 7 marche
Incidenti all’estero in auto: cosa fare e come farsi risarcire
Prodotti hi-tech: ecco quali sono le marche migliori
Quali sono le marche di prodotti hi-tech che offrono maggiore qualità, soddisfazione e affidabilità? Abbiamo stilato una classifica per ogni prodotto basandoci sui nostri test degli ultimi due anni e considerando le valutazioni di migliaia di consumatori che li usano. Scopri le marche migliori di smartphone, televisori, smartwatch e tablet.
Parkdepot: multe da 40 euro dopo la sosta "gratuita"
Gli automobilisti lamentano che dopo aver parcheggiato nei pressi di centri commerciali e supermercati ricevono dalla società Parkdepot richieste di pagamento da 40 euro per presunte infrazioni. Ma in molti casi mancano informazioni chiare, sbarre d’accesso e strumenti per verificare il tempo di sosta. Altroconsumo invita a segnalare il proprio caso su Reclama Facile per fare chiarezza e tutelare i diritti degli utenti.
Aumenti Rc auto: +12,6% secondo i dati Ivass. Ma risparmiare si può
Dopo una fase di calo, il costo delle assicurazioni Rc auto è tornato a salire. Secondo gli ultimi dati Ivass, nel periodo 2021-2024 il premio medio è aumentato del 12,6%, con rincari più marcati nel Centro Italia e nel Nord. Maggiormente penalizzati i giovani under 25 (+23,4%). Ma risparmiare è possibile e il modo migliore è mettere a confronto i preventivi Rc auto: scopri come farlo con il servizio online di Altroconsumo Connect.
Pompe di calore, a quali abitazioni sono adatte e come risparmiare
Hanno la doppia funzione di riscaldare e raffrescare la casa. Sono totalmente elettriche e con un basso impatto ambientale. Richiedono però un investimento economico importante. Risultano efficienti, a patto che l'impianto sia correttamente configurato. Iscrivendoti (senza impegno) al nostro gruppo d’acquisto, ricevi un sopralluogo gratuito da parte di un professionista e puoi acquistare una pompa di calore aria-acqua a condizioni vantaggiose.
