Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Tonale Alfaromeo una truffa
Ho comprato ad ottobre 2023 una alfaromeo Tonale GR gasolio Dopo 6 mesi si è bruciata la frizione e sono rimasto a piedi e la amcchina è stata 4 settimane in officina Brandini. Alcuni mesi dopo sono rimasto fermo nell'autostrada con una bimba piccola a bordo e ho dovuto sostituire serbatoio pompa e pulito le tubazioni e la macchina è stata in officina altre 4 settimane ultima cosa dopo 4 gg che la macchina era ferma non è partita piu...altro problema alla centralina. Brandini oggi mi comunica che non è stata autorizzata la sostituzione della centralina ma solo cambio batteria. Ho un auto che è stata piu in officina che per le strade senza affidabilita e che mette sempre in pericolo me e la mia famiglia. Una vergogna spendere quasi 40k per un auto e avere cosi tanti problemi.
RITARDO ABISSALE CONSEGNA RICAMBI
Spett. SERVIZIO CLIENTI ALFA ROMEO In data 09 GENNAIO 2025 vi è stato inviato un ordine con n. 1249231-4 per pezzi carrozzeria n. 156179808 , per ricambi di una Tonale del 2024. Ad oggi 27 gennaio, dopo sollecito e dopo aver ricevuto un vs. numero pratica 02293105, per richiesta urgente, non solo non è arrivata nessuna informativa, ma mi arriva notizia che i pezzi NON SONO IN PRODUZIONE, con PREVISIONE di CONSEGNA NON CERTA ! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ritardo consegna macchina sostitutiva
Buongiorno, essendo rimasti in panne con la mia macchina in garanzia, una Tonale GM178ZT, a Riccione e soccorsa da carro attrezzi sabato 26 ottobre, lunedì 28 ottobre abbiamo richiesto alla concessionaria Diba di Rimini, dove la macchina è stata portata per la riparazione, di poter avere l'auto sostitutiva. Ad oggi 1 novembre l'auto sostitutiva non ci è ancora stata consegnata. Per questo motivo, io e mio marito siamo dovuti rientrare a Lissone, dove avevo degli iimpegni improrogabili, Milano, col treno pagando quasi 200 euro, cifra che abbiamo dovuto oggi rispendere per riscendere ed attendere la consegna della nostra macchina. Oggi ho richiamato il call center dell'assistenza e mi sono sentita dire che forse mi sarà data l'auto sostitutiva il 4 di novembre, perché gli autonoleggi sono chiusi in questi giorni.. Direi che è una vergogna. Una settimana per avere un'auto vettura sostitutiva, dove ne avremmo diritto essendo la nostra auto in garanzia. E pensare che a detta dell'officina Diba era una richiesta di veloce attuazione. Probabilmente la nostra macchina ci verrà consegnata settimana prossima, e magari proprio lunedì.. Quindi se fosse così non mi servirebbe più. Cornuti e mazziati. Gradiremmo il rimborso delle spese sostenute ferroviarie. Grazie Cordiali saluti Antonella Mauri
Problema con assistenza alfa romeo
Salve, la presente per segnalare una situazione sgradevole che si è ripresentata ancora una volta, dal giorno 23-09-2024 la mia vettura, alfa Tonale è ricoverata presso l' Alfa Romeo Stellantis &You Napoli CORSO MERIDIONALE 53 CAP 80143 NAPOLI, per tagliando e controllo cambio automatico, ad oggi 4-10-2024 non ho notizie della mia auto, per una settimana sono stato preso in giro per la consegna di una auto sostitutiva, il 30 settembre sempre di mia iniziativa ricontatto l'officina e alla domanda di quantizzare i tempi per la consegna di un auto sostitutiva mi ribadiscono che devo attendere perchè hanno tanto lavoro, devendo fronteggiare le oltre 40 accettazioni quotidiane, e dovevo aspetaare senza lamentarmi. Dopo questa conversazione finita male, chiedo la possibilità di poter avere auto sostitutiva in altro modo, così quello stesso giorno viene emesso un Tiket, ad oggi 4-10-2024 vengo rimbalzato dal servizio clienti, dal servizio auto sostitutiva senza riuscire ad avere una auto, senza sapere le tempistiche di ripristino della mia auto. Alla luce di questo accadimento, e dall'esperienza negativa avuta a maggio per altro intervento, mi sono rivolto ad una associazione per la difesa dei consumatori, e ad un legale per richiede il risarcimento dei danni dovuti al disagio che mi è stato causato dall'officina e dal servizio clienti che, ripeto, ad oggi 4 ottobre non mi fornisce un auto di cortesia.
Problema pezzi di ricambio
Buongiorno 5 mesi fa la mia Stelvio, improvvisamente, premetto ad un mese fuori garanzia, il cablaggio ha preso fuoco per colpa di uno spinotto difettoso e lento, Ad oggi i pezzi non arrivano e l'auto si trova in officina con un preventivo di oltre 10 Mila euro da pagare di tasca mia. Ho richiesto più volte un aiuto aprendo diversi customer care all alfa romeo ma la loro risposta è stata che mi avrebbero risarcito il 70 per cento dei pezzi di ricambio quindi sul preventivo totale solo 3,500 euro e senza auto sostitutiva e io mi ritrovo con una macchina in officina, soldi da uscire e da 4 mesi a piedi o con auto a noleggio a mie spese
Continuo conteggio in bolletta depurazione
Buon giorno richiedo gentilmente di stornare da tutte le vecchie e nuove e future bollette dell'acqua la voce depurazione e tutti gli oneri di un allacciamento alla fognatura in quanto la mia abitazione non è allacciata alla fognatura , ho la fossa biologica. Grazie cordiali saluti
MAL FUNZIONAMENTO Infotainment
Buon giorno Buongiorno sono 15 giorni che la mia Alfa Romeo Tonale e in officina ,secondo la Concessionaria per “colpa vostra “perché NON SIETE IN GRADO DI MANDARE IL software CHE SERVE A RISOLVERE IL PROBLEMA. PRIMO PUNTO ,SECONO VI HO TELEFONATO E ME AVETE DETTO CHE SAREI STATA CONTATTATA DA PARTE DI UN ADETTO PER DARMI I TEMPI PER la SOLUZIONE DEL PROBLEMA ,TERSO NON AVETE NE CHIAMATO NE RISPOSTA ALLA MI APRIMA MAIL,INTENDO GIRARE QUESTE MIE MAIL ALLA ASSOCIAZIONE CONSUMATORE PER COMUNICARE COME IL VOSTRO UFFICIO CLIENTI RISPONDE ALLE PROBLEMATICHE CHE CREANNO IL MAL FUNZIONAMENTO DELLA VETTURA ALFA ROMEO TONALE IN QUESTIONE .SPERIAMO STAVOLTA AVRETE LA DELICATEZZA DI RISPONDERE . Continuo a scrivere dato che dopo un mese no ho ancora avuto una risposta in merito!!!
Problema auto nuova
Ho acquistato una alfa Tonale il 01/12/2023 nuova. Portata in officina Alfa dove l'ho comprata il 11/12/2023 lamentando che superati i 120 km/h il volante oscilla vistosamente. Tenuta nel piazzale dell'officina fino al 16/01/2024 senza nemmeno essere controllata, in attesa di un tecnico alfa che venisse a costatare il problema. Il 16/01/2024 è venuto il tecnico e mi è stato riferito di andare a ritirare l'auto perchè conforme alle specifiche di produzione. In tutto questo il servizio clienti è risultato totalmente inutile in quanto nel mese di attesa non ha mai sollecitato e non è stato in grado di fornire supporto.
PROBLEMA SOFWARE ALFA TONALE
Buon giorno ho acquistato a giugno 2023 un Alfa Romeo Tonale D da subito ha cominciato a non funzionare bene il AEB (FRENATA DI EMERGENZA) appariva sul display "pulire il parabrezza" "avaria AEB", mi sono recato alla concessionaria dove ho acquistato la macchina e mi sono sentito dire … se piove non "vede" la camera...è un problema della Tonale. Cosi decise da prima scrivere una mail .Assistenza cliente Alfa Romeo ,solo risposte preconfezionate ,poi prenotato Service alla concessionaria "Attesa appuntamento un mese". Portata la macchina scrivo una pec reclami Alfa Romeo ,nessuna risposta ,2° pec (riportata sotto ,Nessuna risposta .Sono piu' di 25 giorni che la mia macchina e "parcheggiata in concessionaria ...in attesa di un nuovo software (portata in concessionaria il 04/12/2023 .Contattato telefonicamente l'ufficio Relazione Cliente ,..."le faremmo sapere...la chiamiamo noi.. Vogliamo "comperare" Italiano"? con queste premesse ...forse NO .Solo spero che tramite Altroconsumo di avere una risposta. O pure ANNULAMENTO CONTRATTO CON RESTITUZIONE DELLA MACCHINA. PEC INVIATA LUNEDI 18712/2023 a alfa.romeo@pec.fcagroup.com Buongiorno sono 15 giorni che la mia Alfa Romeo Tonale e in officina ,secondo la Concessionaria per “colpa vostra “perché NON SIETE IN GRADO DI MANDARE IL software CHE SERVE A RISOLVERE IL PROBLEMA. PRIMO PUNTO ,SECONO VI HO TELEFONATO E ME AVETE DETTO CHE SAREI STATA CONTATTATA DA PARTE DI UN ADETTO PER DARMI I TEMPI PER la SOLUZIONE DEL PROBLEMA ,TERSO NON AVETE NE CHIAMATO NE RISPOSTA ALLA MI APRIMA MAIL,INTENDO GIRARE QUESTE MIE MAIL ALLA ASSOCIAZIONE CONSUMATORE PER COMUNICARE COME IL VOSTRO UFFICIO CLIENTI RISPONDE ALLE PROBLEMATICHE CHE CREANNO IL MAL FUNZIONAMENTO DELLA VETTURA ALFA ROMEO TONALE IN QUESTIONE .SPERIAMO STAVOLTA AVRETE LA DELICATEZZA DI RISPONDERE . Cordialmente. A.M.
fatturazione folle !
Buongiorno ho ricevuto fattura consumo acqua da febbraio 2022 ad Agosto 2023 per euro 2000 ! Considerando che siamo 2 persone in casa, spesso via per lavoro, non abbiamo piscina ritengo la cifra assurda...chiedo cortesemente esamina della fattura e Vostre osservazioni (sono subentrata al vecchio proprietario ma il gestore dice che è corretto tutto l'addebito a mio nome
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?