Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mamcato pagamento Youverse
Buongiorno, In data 10/12/2025 ho ricevuto da Youverse una lettera di mancato pagamento Pedaggi in data 17/07/2025 per un’importo di €76,75 totali. Il pedaggio da me é stato regolarmente pagato per il mio transito, in quanto il pedaggio e stato pagato regolarmente da bancomat e per tanto é regolato dalla mia movimentazione conto. Per tanto vi intimo a cancellare immediatamente la pratica n. 8141147341 a me assegnata e farmi avere lettera di conferma cancellazione pratica alla mia email personale.
addebito pedaggi errati
Buonasera mi rivolgo a voi per sapere come comportarmi in quanto da ottobre 2024 a dicembre 2025 continuo a ricevere richieste di pagamenti di pedaggi fatti sulle autostrade : Salerno Pompei Napoli Tangenziale Napoli devo continuamente rispondere alle email che non sono miei i pedaggi, poi vengono eseguite le verifiche e risulta che non era la mia targa e si scusano per l'errore. Questo continuo errare mi sottrae tempo a rispondere e inoltre mi infastidisce in quando essendo una persona precisa che paga sempre puntualmente le proprie cose. Attendo risposta di come tutelarmi legalmente grazie Benedetti Francesca Milena
INGIUNZIONE PER MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO
Buongiorno ho ricevuto un'ingiunzione per mancato pagamento pedaggi (ingiunzione n. 2025/3/1923 ricevuta in data 10/12/2025) dove mi sono state addebitate le tratte intere. In realtà si è trattato di un problema al telepass non funzionante che non ha rilevato il casello di entrata nelle due tratte contestate. Ho scritto varie mail allegando le autocertificazioni casello di entrata, carta di identità e evidenza delle tratte di ritorno, ma senza risposta. Chiedo cortesemente di risolvere il problema.
Mancato pedaggio
Buongiorno, ho ricevuto in data 9/12/2025 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 82,10 euro entro il 29/12/2025 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Alessandria S ore 10.10. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile, in quanto nella data e nell'ora riportata mi trovavo a casa in altra regione. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa e quindi, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti
Youverse mancato pedaggio
Buongiorno, ho ricevuto in data 05/12/2025 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 71.95 euro entro il 17/12/2025 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? si tratta della pratica n. 2445034941 Il dettaglio del transito riporta in uscita Fiorenzuola ore 21.21 del 22/07/2025. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile, in quanto non possessore di telepass e quindi impossibilitato a transitare nelle corsie dedicate "saltando" il pedaggio. Mi viene addebitata una tariffa massima possibile per quel tratto di autostrada. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello di Fiorenzuola d'arda senza pagare il pedaggio. Chiedo inoltre foto e video riferiti al casello di Basso Lodigiano, nella medesima data del 22/07/2025 tra le 21 e le 21.10, dove si può tranquillamente visionare l'ingresso in autostrada del mio veicolo quel giorno (targa GP749CG), che sarebbe poi uscito a Fiorenzuola (2 caselli di distanza) alle 21.22. Risulta quindi anche logicamente improbabile un tentativo fraudolento di non pagamento del pedaggio per una cifra inferiore ai due euro, che versai in contanti al casello nel momento dell'uscita. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa e quindi, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Allego lettera di reclamo su modulo da voi inviato. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti Tommaso Gipponi
Recupero crediti Youverse
Buongiorno, ho ricevuto presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 87,85 euro entro il 10\12\2025 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Genova Est ore 17:17. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile, in quanto nella data e nell'ora riportata mi trovavo a casa in altra regione e per di piu in malattia INPS. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa e quindi, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti Anna Troianiello
Problema pagamento pedaggio
Spett. Autostradeper l'italia, Sono Cervello Guglielmo titolare del biglietto di pagamento del pedaggio n. 7000007FD8A577 per il transito del casello Milano Est del 13/09/2025 con arrivo da Verona Sud. Vi ho contattato il 13 settembre per un errato addebito del pagamento da parte dell'operatore, poiché la il casello non leggeva il biglietto di uscita di Verona Sud, l'operatore ha capito che venissi da Roma Sud e io non mi sono accorto dell'errore prima di pagare. Vi allego gli scontrini sia di uscita a Verona Sud che di ingresso a Milano Est. La mia prima richiesta è datata 13/09/2025, con vostro numero di riferimento n. 05408206, alla quale non ho ricevuto risposta. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della differenza di costo della tratta Verona Sud-Milano Est. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mio codice IBAN già in vostro possesso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. CERVELLO GUGLIELMO 3208854170 gcervello@libero.it
presunto mandato pagamento pedaggio
Spettabile società Autostrade per l'Italia ho rivevuto avviso di mancato pagamento da parte della società YOUREVERSE s.p.a. da voi incaricata (numero pratica 8141754906). Ai sensi degli art. 15-22 del GDPR e dell'art. 176 del C.d.S. richiedo presa visione della documentazione fotografica comprovante la presunta infrazione rilevata in data 21/07/2025 in località personalmente mai frequentata. Distinti saluti
Pedaggio autostrada
Buongiorno, mi é arrivata per posta una multa da parte di youverse per mancato pedaggio, segnato in data 17/11/2025 a Firenze, ma io non mi muovo dalla mia città (Perugia) da questa estate. Pertanto chiedo anche delle prove o filmato della mia auto targata FC784ZG altrimenti procederò per vie legali. Grazie
Problema con pagamenti
Buongiorno, basandomi su reclami letti su questo sito, colgo l'occasione per avere delucidazioni. Mi stanno arrivando diverse multe da circa 100.00€ l'una per mancati pagamenti del pedaggio autostradale. Pedaggio di 2,40€. I mancati pagamenti sono esatti ma non ho mai ricevuto alcun sollecito con relativa mora a casa. Le prime due multe le ho pagate ma dopo essere stata al punto blu per avere informazioni mi è stato detto che non avrei dovuto pagarle. Come devo comportarmi? In passato mi sono sempre arrivati i solleciti e non ho mai avuto problemi. Grazie Roberta
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
