Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Problema con Riparazione
Ho acquistato un Headset di Realità Virtuale (META Quest PRO) nel valore di 1.049 euro a novembre 2024 e ha iniziato a dare problemi a luglio 2025 (dopo 7 mesi). Ho deciso di contattarli perché il prodotto era ancora in garanzia. Mi hanno chiesto di spedirlo e lo hanno ricevuto il 20 luglio. Sto scrivendo ora, il 07 Novembre, e non mi hanno ancora restituito il prodotto. Hanno detto che il processo di riparazione poteva durare fino a 60 giorni lavorativi, ma questo periodo è ormai trascorso e non solo non ho riavuto il prodotto, ma continuano anche a rifiutarsi di rimborsarmi, ignorando le mie richieste di rimborso con messaggi generici del tipo “stiamo ancora aspettando un aggiornamento di META”. Li ho già chiamati più volte e mi dicono sempre di attendere una risposta via messaggio, ma i loro messaggi sono sempre gli stessi: “stiamo ancora aspettando un aggiornamento di META”.
Smartphone diverso da quello ordinato
Buongiorno, due ore fa, sull'elenco del comparatore di smartphone XIAOMI, ho cliccato direttamente sul pulsante "acquista" per procedere all'acquisto di uno smartphone XIAOMI REDMI NOTE 14PRO 5G con 256GB 8GB al prezzo di € 188,06. In tal modo ho avuto accesso al sito di BPM dove ho proceduto all'acquisto tramite carta di credito. Riguardando le specifiche del modello acquistato ho rilevato che è abilitato alla rete 4G e non 5G, come specificato sul comparatore di Altroconsumo. Ho inviato una mail all'azienda che mi ha risposto "Gentile cliente, il prodotto da lei acquistato dovrebbe essere 4G ma le alleghiamo la pagina del prodotto direttamente del produttore per avere tutte le informazioni tecniche del prodotto, https://www.mi.com/it/product/redmi-note-14-pro/". Le informazioni tecniche non indicano la rete cui può accedre il prodotto, che altrimenti non avrei acquistato se non fosse abilitato alla rete 5G. Chiedo come mai si possa verificare questo disguido e come posso venirne fuori. Grazie
Garanzia non applicata
Chiesta la sotituzione/riparazione di una scheda madre ASUS x670e plus wifi completamente morta (non si avvia neanche), richiedono foto del socket della scheda poi rifiutano l'RMA adducendo come pretesto che (secondo loro) UN pin (su 1718) è danneggiato (leggermente piegato).
Articolo mai ricevuto risulta consegnato
Spett. ZONA WEB S.R.L. In data 15/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 16 pro max pagando contestualmente l’importo di 1479,03 EURO tramite un finanziamento con FLOA PAY (pagata prima rata di 376,03 EURO) oltre le spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/11/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti.
Consegna prodotti errati
Spett. BPM-POWER In data 29/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio due Smartphone Xiaomi Redmi Note 13 Pro 6.67'' 8GB/256GB/5G/Dual sim/5100mAh/Viola [XIARN13P8256PUEU] pagando contestualmente l’importo di 446,93 €. In data 06/06/2024 ho ricevuto il pacco contenente due cellulari errati in quanto erano del modello 4G e non 5G, chiedo a questo punto la sostituzione con il modello corretto ma mi viene risposto che non avete disponibile il prodotto in casa e non è possibile effettuare un cambio con un prodotto con colore differente in quanto risulterebbe un modello differente e che quindi provvederete al rimborso. Vi chiedo gentilmente di inviarmi due cellulari del modello da me ordinato del colore che avete disponibile in casa, il dettaglio del colore è per me Irrilevante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Manuel Hessen
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
