Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Garanzia non applicata
Chiesta la sotituzione/riparazione di una scheda madre ASUS x670e plus wifi completamente morta (non si avvia neanche), richiedono foto del socket della scheda poi rifiutano l'RMA adducendo come pretesto che (secondo loro) UN pin (su 1718) è danneggiato (leggermente piegato).
Articolo mai ricevuto risulta consegnato
Spett. ZONA WEB S.R.L. In data 15/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 16 pro max pagando contestualmente l’importo di 1479,03 EURO tramite un finanziamento con FLOA PAY (pagata prima rata di 376,03 EURO) oltre le spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/11/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti.
Consegna prodotti errati
Spett. BPM-POWER In data 29/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio due Smartphone Xiaomi Redmi Note 13 Pro 6.67'' 8GB/256GB/5G/Dual sim/5100mAh/Viola [XIARN13P8256PUEU] pagando contestualmente l’importo di 446,93 €. In data 06/06/2024 ho ricevuto il pacco contenente due cellulari errati in quanto erano del modello 4G e non 5G, chiedo a questo punto la sostituzione con il modello corretto ma mi viene risposto che non avete disponibile il prodotto in casa e non è possibile effettuare un cambio con un prodotto con colore differente in quanto risulterebbe un modello differente e che quindi provvederete al rimborso. Vi chiedo gentilmente di inviarmi due cellulari del modello da me ordinato del colore che avete disponibile in casa, il dettaglio del colore è per me Irrilevante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Manuel Hessen
Socket danneggiato più volte
Salve la ditta BPM Power mi ha rinviato la scheda madre che ho acquistato il 12 Aprile c.a. perchè a dire da loro il socket è stato danneggiato da me, per tanto non vogliono darmi l'importo da me speso, ieri ho aperto la scheda madre che mi hanno inviato e il socket risulta essere molto più danneggiato rispetto a quando lo spedito non credo sia corretto da parte vostra trattare un vostro cliente così male, chiedo ai legali di Altro Consumo di prendere visione delle foto che allego, la foto numero 1 si riferisce prima che veniva spedita in RMA alla ditta premetto che loro hanno una copia nel loro sito del mio profilo, mentre la seconda foto è stata fatta ieri all'apertura del pacco, questa ditta risulta essere poco seria ho visto che vi sono in internet altre lamentele simili allo stesso mio problema. Rimango in attesa di una risposta da BPM Power e il rimborso del costo della scheda madre. Saluti
Ho richiesto il recesso per merce non funzionante
Buongiorno , il 07/04/2024 ho effettuato un ordine per 5 componenti per PC sul sito www.bpm-power.com (Scheda Madre , CPU ,RAM ,Dissipatore a liquido e SSD), fatto sta che mi sono stati consegnati il 16.04.2024 pagando contestualmente l’importo di 1027,96 €uro comprese le spese di spedizione, nella merce era presente la SCHEDA MADRE per PC MSI MAG B650 Tomahawk WiFi la quale, dopo averla montata assieme ad un professionista nonché mio nipote che ha un negozio Hardware da 22 anni, abbiamo effettuato alcune classiche prove per verificare il funzionamento, abbiamo chiaramente constatato che avesse problemi poiché si bloccava il sistema operativo in continuazione, allora ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 dato che non avete disponibilità immediata per la sostituzione, io ci lavoro con il Pc, il 20 Aprile 2024 ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il loro sito centro assistenza o servizio post vendita dove faccio presente il tipo di guasto, un loro operatore risponde così: “Gentile cliente Siamo dispiaciuti dell'accaduto Vorrebbe quindi procedere al reso di CPU e scheda madre? Cordiali saluti “, lo stesso operatore mi fa presente che prima di spedire la scheda madre devo inviare una foto del Socket la foto viene inviata in jpg con una buona risoluzione e mi accorgo che il socket ha un pin ammaccato, dopo giorni ed esattamente il 23 Aprile 2024 mi dice sempre l'operatore di spedire la scheda madre, pertanto dopo avere visto la foto del pin che era ammaccato e mi avvalgo dei 14 giorni del diritto di recesso dall’acquisto, la spedizione avviene con il corriere SDA. In data 30 Aprile 2024 mi rispondono che la mia richiesta non può essere accettata per il seguente motivo: "Gentile cliente, siamo spiacenti di informarla che, al momento della ricezione del prodotto abbiamo riscontrato un danneggiamento del socket e dei pin che lo compongono (foto in allegato) come da condizioni del produttore ,danneggiamenti del PCB, quali pin piegati e/o mancanti non sono coperti da garanzia in quanto danneggiamenti fisici. il produttore garantisce l'integrità dei suoi socket tramite controlli elettronici. Per le motivazioni sopra esposte non ci è possibile procedere con la sua richiesta di assistenza. Evidenziamo inoltre che al momento della ricezione della scheda, il suo copri socket non era ben posizionato sull'apposita base ma era staccato dal socket. Procederemo con la restituzione del prodotto. *(la informiamo che tutte le ispezioni di schede madri dotate di socket con pin sono effettuate sotto video sorveglianza) Cordiali saluti." Apprendo con sorpresa questo ultimo messaggio del 30 Aprile 2024 alle ore 15,29 e rammarico che da parte vostra sia già stato emesso un giudizio definitivo anche perché avevate visto dalla mia foto di un solo piedino piegato ma visto che sostenete il contrario dovete anche motivarmi QUALI SONO E COME AVREI POTUTO montare il processore in maniera errata da guastare il socket della scheda Madre, perchè sapete bene come è fatto un processore AMD 7800x3d. ed è praticamente impossibile rovinare qualche singolo piedino, pertanto il motivo reale è che mi avete venduto, probabilmente NON per colpa vostra , una scheda Madre difettosa e non funzionante e non cercate neppure di trovare un'eventuale soluzione con il cliente. Detto questo non mi rimane che rivolgermi all’associazione consumatori ovvero ALTROCONSUMO e lasciarvi i giusti feedback negativi sui vari portali poiché in tanti anni di acquisti su internet non mi è MAI capitato che un venditore abbia archiviato in maniera così poco professionale e con sufficienza. Ribadisco infine che le motivazioni da voi sostenute non sono veritiere quindi se non può avvenire il rimborso come prescritto dalla legge mi muoverò di conseguenza, aggiungo che se il guasto lo avessi commesso io come dite voi non si rompe un solo pin (vedi foto) ma se ne rompono molto di più secondo la causa di cosa abbia fatto cadere o sbattere nel Socket, voi sapete benissimo che la cpu è obbligata all'inserimento del socket, e poi mi dite che il copri socket di plastica era staccato dalla base che non è vero anche perchè si aggancia all'esterno del socket. Contesto quanto sopra poiché la foto è stata inviata giorni prima della spedizione fatta bene con una buona risoluzione e si nota il solo pin abbassato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto era già guasto è sono sicuro direttamente dalla Fabbrica prima che lo spedivate e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 204,20 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Personalmente sostengo le mie motivazioni in quanto tecnicamente è improbabile guastare una scheda madre a meno che la si tratti davvero male cosa che per ovvi motivi non ho fatto. Pertanto chiedo aiuto a voi AltroConsumo per far valere il mio diritto di reso nei 14gg. Per il rimborso dell’ammontare della scheda Madre, specifico inoltre che l'oggetto inviato a BPM Power è integro e completo di confezione come mi era stato spedito. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o altre informazioni. In attesa vi ringrazio e porgo i miei Saluti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: ordine Ricevuta di pagamento e foto del guasto
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