Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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D. C.
19/09/2025

Garanzia non applicata

Chiesta la sotituzione/riparazione di una scheda madre ASUS x670e plus wifi completamente morta (non si avvia neanche), richiedono foto del socket della scheda poi rifiutano l'RMA adducendo come pretesto che (secondo loro) UN pin (su 1718) è danneggiato (leggermente piegato).

In lavorazione
E. B.
02/01/2025

Articolo mai ricevuto risulta consegnato

Spett. ZONA WEB S.R.L. In data 15/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 16 pro max pagando contestualmente l’importo di 1479,03 EURO tramite un finanziamento con FLOA PAY (pagata prima rata di 376,03 EURO) oltre le spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/11/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti.

Chiuso
M. H.
14/06/2024

Consegna prodotti errati

Spett. BPM-POWER In data 29/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio due Smartphone Xiaomi Redmi Note 13 Pro 6.67'' 8GB/256GB/5G/Dual sim/5100mAh/Viola [XIARN13P8256PUEU] pagando contestualmente l’importo di 446,93 €. In data 06/06/2024 ho ricevuto il pacco contenente due cellulari errati in quanto erano del modello 4G e non 5G, chiedo a questo punto la sostituzione con il modello corretto ma mi viene risposto che non avete disponibile il prodotto in casa e non è possibile effettuare un cambio con un prodotto con colore differente in quanto risulterebbe un modello differente e che quindi provvederete al rimborso. Vi chiedo gentilmente di inviarmi due cellulari del modello da me ordinato del colore che avete disponibile in casa, il dettaglio del colore è per me Irrilevante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Manuel Hessen

Risolto Gestito dagli avvocati
R. C.
27/05/2024

Socket danneggiato più volte

Salve la ditta BPM Power mi ha rinviato la scheda madre che ho acquistato il 12 Aprile c.a. perchè a dire da loro il socket è stato danneggiato da me, per tanto non vogliono darmi l'importo da me speso, ieri ho aperto la scheda madre che mi hanno inviato e il socket risulta essere molto più danneggiato rispetto a quando lo spedito non credo sia corretto da parte vostra trattare un vostro cliente così male, chiedo ai legali di Altro Consumo di prendere visione delle foto che allego, la foto numero 1 si riferisce prima che veniva spedita in RMA alla ditta premetto che loro hanno una copia nel loro sito del mio profilo, mentre la seconda foto è stata fatta ieri all'apertura del pacco, questa ditta risulta essere poco seria ho visto che vi sono in internet altre lamentele simili allo stesso mio problema. Rimango in attesa di una risposta da BPM Power e il rimborso del costo della scheda madre. Saluti

Chiuso
R. C.
01/05/2024

Ho richiesto il recesso per merce non funzionante

Buongiorno , il 07/04/2024 ho effettuato un ordine per 5 componenti per PC sul sito www.bpm-power.com (Scheda Madre , CPU ,RAM ,Dissipatore a liquido e SSD), fatto sta che mi sono stati consegnati il 16.04.2024 pagando contestualmente l’importo di 1027,96 €uro comprese le spese di spedizione, nella merce era presente la SCHEDA MADRE per PC MSI MAG B650 Tomahawk WiFi la quale, dopo averla montata assieme ad un professionista nonché mio nipote che ha un negozio Hardware da 22 anni, abbiamo effettuato alcune classiche prove per verificare il funzionamento, abbiamo chiaramente constatato che avesse problemi poiché si bloccava il sistema operativo in continuazione, allora ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 dato che non avete disponibilità immediata per la sostituzione, io ci lavoro con il Pc, il 20 Aprile 2024 ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il loro sito centro assistenza o servizio post vendita dove faccio presente il tipo di guasto, un loro operatore risponde così: “Gentile cliente Siamo dispiaciuti dell'accaduto Vorrebbe quindi procedere al reso di CPU e scheda madre? Cordiali saluti “, lo stesso operatore mi fa presente che prima di spedire la scheda madre devo inviare una foto del Socket la foto viene inviata in jpg con una buona risoluzione e mi accorgo che il socket ha un pin ammaccato, dopo giorni ed esattamente il 23 Aprile 2024 mi dice sempre l'operatore di spedire la scheda madre, pertanto dopo avere visto la foto del pin che era ammaccato e mi avvalgo dei 14 giorni del diritto di recesso dall’acquisto, la spedizione avviene con il corriere SDA. In data 30 Aprile 2024 mi rispondono che la mia richiesta non può essere accettata per il seguente motivo: "Gentile cliente, siamo spiacenti di informarla che, al momento della ricezione del prodotto abbiamo riscontrato un danneggiamento del socket e dei pin che lo compongono (foto in allegato) come da condizioni del produttore ,danneggiamenti del PCB, quali pin piegati e/o mancanti non sono coperti da garanzia in quanto danneggiamenti fisici. il produttore garantisce l'integrità dei suoi socket tramite controlli elettronici. Per le motivazioni sopra esposte non ci è possibile procedere con la sua richiesta di assistenza. Evidenziamo inoltre che al momento della ricezione della scheda, il suo copri socket non era ben posizionato sull'apposita base ma era staccato dal socket. Procederemo con la restituzione del prodotto. *(la informiamo che tutte le ispezioni di schede madri dotate di socket con pin sono effettuate sotto video sorveglianza) Cordiali saluti." Apprendo con sorpresa questo ultimo messaggio del 30 Aprile 2024 alle ore 15,29 e rammarico che da parte vostra sia già stato emesso un giudizio definitivo anche perché avevate visto dalla mia foto di un solo piedino piegato ma visto che sostenete il contrario dovete anche motivarmi QUALI SONO E COME AVREI POTUTO montare il processore in maniera errata da guastare il socket della scheda Madre, perchè sapete bene come è fatto un processore AMD 7800x3d. ed è praticamente impossibile rovinare qualche singolo piedino, pertanto il motivo reale è che mi avete venduto, probabilmente NON per colpa vostra , una scheda Madre difettosa e non funzionante e non cercate neppure di trovare un'eventuale soluzione con il cliente. Detto questo non mi rimane che rivolgermi all’associazione consumatori ovvero ALTROCONSUMO e lasciarvi i giusti feedback negativi sui vari portali poiché in tanti anni di acquisti su internet non mi è MAI capitato che un venditore abbia archiviato in maniera così poco professionale e con sufficienza. Ribadisco infine che le motivazioni da voi sostenute non sono veritiere quindi se non può avvenire il rimborso come prescritto dalla legge mi muoverò di conseguenza, aggiungo che se il guasto lo avessi commesso io come dite voi non si rompe un solo pin (vedi foto) ma se ne rompono molto di più secondo la causa di cosa abbia fatto cadere o sbattere nel Socket, voi sapete benissimo che la cpu è obbligata all'inserimento del socket, e poi mi dite che il copri socket di plastica era staccato dalla base che non è vero anche perchè si aggancia all'esterno del socket. Contesto quanto sopra poiché la foto è stata inviata giorni prima della spedizione fatta bene con una buona risoluzione e si nota il solo pin abbassato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto era già guasto è sono sicuro direttamente dalla Fabbrica prima che lo spedivate e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 204,20 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Personalmente sostengo le mie motivazioni in quanto tecnicamente è improbabile guastare una scheda madre a meno che la si tratti davvero male cosa che per ovvi motivi non ho fatto. Pertanto chiedo aiuto a voi AltroConsumo per far valere il mio diritto di reso nei 14gg. Per il rimborso dell’ammontare della scheda Madre, specifico inoltre che l'oggetto inviato a BPM Power è integro e completo di confezione come mi era stato spedito. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o altre informazioni. In attesa vi ringrazio e porgo i miei Saluti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: ordine Ricevuta di pagamento e foto del guasto

Chiuso
T. S.
30/04/2024

Diritto di recesso BMP Power

Spett. Zona Web Srl In data 12.04.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 1081795 pagando contestualmente l’importo di 252.32 E oltre a 10.15 E di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23.04.2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite Pec il 30.04.2024 – max 14 gg dalla consegna. Il 29.04.2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il mio diritto di recesso non poteva essere soddisfatto perche' in possesso della P.IVA. Contesto quanto sopra poiché l'Ordinanza n. 6578/2021 del 10 marzo 2021 tutela anche le partite IVA. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 262.47 E tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
D. C.
09/03/2024

Pacco smarrito

Spett. BPM power In data 21/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una scheda madre, un processore e un paio di cuffie pagando contestualmente l’importo di € 243,6 oltre a € 7,95 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 08/03/24. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non solo non ho ancora ricevuto la merce, ma il pacco risulta disperso, partito dalla vostra sede e mai arrivato alla sede di Settimo Torinese del corriere Bartolini che aveva in carico la consegna. Vi ho anche chiesto più volte di rifarmi l'ordine, che avrei anche potuto prelevare io stesso, per poi riprendervi il pacco originale quando e se mai verrà ritrovato. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
S. P.
26/10/2023

Prodotto danneggiato

Buongiorno, ho ordinato un forno Bosch da incasso, consegnato tramite corriere il 21/10/2023 al mattino e apparentemente imballo era integro. Pomeriggio il mio tecnico per installazione ha aperto imballo e sollevato il forno per inserirlo nel vano in cucina ed il vetro esterno si è letteralmente sgretolato per terra, ferendo lo stesso tecnico (vedi foto).Ho immediatamente fatto le foto ed aperto sul portale di BPM Power la segnalazione del danno. Martedì 24/10/2023 mi hanno risposto che avrei dovuto aprire e verificare il prodotto al momento della consegna, che il forno è a casa mia ed è un problema mio. Ho comprato diversi elettrodomestici, ma non ho mai aperto e verificato il contenuto insieme al corriere. Ho anche contattato la Bosch Servizio Clienti la quale mi ha detto che c'è tempo 30gg per segnalare eventuali danni e di chiedere al fornitore di contattarli per aprire una pratica presso di loro. BPM Power mi ha risposto che loro non fanno nemmeno questo (vedi pdf conversazione).Il mio forno è ancora parcheggiato in soggiorno inutilizzabile.

Chiuso
C. D.
13/07/2023

Rottura del prodotto dopo riparazione

Spett. BPM PowerIn data 28/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio la scheda madre Gigabyte z790 Gaming X pagando contestualmente l’importo di € 229.45. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, in primo luogo ho riscontrato un problema con il dual channel che ospita i banchi di Ram ed in secondo luogo con la scheda madre che, una volta rientrata dalla riparazione, presentava danni dove si inserisce la CPU.Il 24/5/2023 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante il tentativo da voi effettuato, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Carlo Ludovico Di Martino Allegati: Copia ricevuta di pagamento

Chiuso
B. B.
23/02/2023

Malfunzionamento e recesso

Buongiorno,Chiedo di avvalermi della clausola di recesso dovuta al malfunzionamento del telefonino oggetto dell'Ordine, come risulta dallo scambio di informazioni sulla vs. RMA 54074.

Risolto

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