Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Esky - Addebito senza conferma finale
In data 10 maggio 2025 alle ore 22.30 circa procedevo con l'acquisto di due biglietti aerei con la compagnia Wizzair, il cui sito mi aveva 'dirottata' su quello di eSkytravel.it. Il costo dei due biglietti era inizialmente di €50 ma, nonostante io avessi correttamente rifiutato tutte le opzioni relative a spese extra, in fase di pagamento la cifra era salita a 102.78€. Pertanto ho deciso di annullare la transazione rifiutando di confermare il pagamento tramite l'ultimo bottone apparsomi. Nonostante ciò mi sono vista addebitare l'importo di €102.78 e ricevere una mail anche da Wizzair dove, nel riepilogo, è riportato il costo di 210.9 PLN (pari a circa €50). A nulla è servita la conversazione in chat con l'operatore Abhishek avviata alle 23.11: l'agente ha continuato a ripetermi che il costo non mai sarebbe stato addebitato in assenza del mio consenso e che i biglietti non sono rimborsabili, il tutto in inglese.
sito ingannevole
La prenotazione sul sito esky risulta ingannevole, sembra di prenotare i biglietti con la compagnia aerea Sky express e invece ci si trova su un sito con praticamente lo stesso logo ma che rivende i biglietti con una commissione intorno ai 30 €. La commissione peraltro appare in una sola schermata e continuando negli acquisti viene confermato il costo preventivato, ma alla fine si paga anche la commissione. Ho comprato un volo che doveva costare 76,99€ e ho pagato 109,40 €, allego ricevute. Sito ingannevole a dir poco, naturalmente l'assistenza clienti di esky dice che è tutto a posto.
Non ricevo conferma prenotazione volo
Ho comprato due voli sul sito esky convinta di essere sul sito di Wizz air perchè cercando wizzair si viene indirizzati su esky. Ho fatto il pagamento ma non ho ricevuto nessuna conferma dell’acquisto dei voli
contratto
Lo scorso anno ho telefonato a Sky per poter cambiare il contratto eal fine di poter risparmare. Mi è stato proposto il contratto che allego. Inoltre verbalmente mi è stato deto che a più avanti mesi (settembre 2024) avrei potuto fare eventuali v ariazioni: Ora ho chiesto di poter restituire lo Sky Q Mini, che non utilizzo più e disdettare l'0pzione Cinema e Cielo vai. Mi è stato deto che il contratto attuale scade nell'ottobre 2005 e pertanto non poso effettuare alcuna variazione, pena pesanti penali. Mi chiedo se è possibili una cosa del genere. Avrei bisogno di un vosto consiglio e aiuto. Nel ringraziarvi anticipatamente, cordiali saluti. Angelo Scotti Codice socio 10693-23 335 308230
mancato invio conferma prenotazione
Il giorno 18 febbraio 2024 in cerca di un volo da Oslo a Bologna, vengo reindirizzato nella pagina principale di esky senza rendermi conto di non essere nella pagina della compagnia aerea e prenoto il volo (pagamento dimostrabile con carta di credito 447.80€) ma non ho mai ricevuto nessuna mail di conferma. Impossibile avere contatti telefonici, impossibile inviare qualcosa online dato che serve il numero di prenotazione...che non mi è mai arrivato!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?