Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Esky - Addebito senza conferma finale
In data 10 maggio 2025 alle ore 22.30 circa procedevo con l'acquisto di due biglietti aerei con la compagnia Wizzair, il cui sito mi aveva 'dirottata' su quello di eSkytravel.it. Il costo dei due biglietti era inizialmente di €50 ma, nonostante io avessi correttamente rifiutato tutte le opzioni relative a spese extra, in fase di pagamento la cifra era salita a 102.78€. Pertanto ho deciso di annullare la transazione rifiutando di confermare il pagamento tramite l'ultimo bottone apparsomi. Nonostante ciò mi sono vista addebitare l'importo di €102.78 e ricevere una mail anche da Wizzair dove, nel riepilogo, è riportato il costo di 210.9 PLN (pari a circa €50). A nulla è servita la conversazione in chat con l'operatore Abhishek avviata alle 23.11: l'agente ha continuato a ripetermi che il costo non mai sarebbe stato addebitato in assenza del mio consenso e che i biglietti non sono rimborsabili, il tutto in inglese.
sito ingannevole
La prenotazione sul sito esky risulta ingannevole, sembra di prenotare i biglietti con la compagnia aerea Sky express e invece ci si trova su un sito con praticamente lo stesso logo ma che rivende i biglietti con una commissione intorno ai 30 €. La commissione peraltro appare in una sola schermata e continuando negli acquisti viene confermato il costo preventivato, ma alla fine si paga anche la commissione. Ho comprato un volo che doveva costare 76,99€ e ho pagato 109,40 €, allego ricevute. Sito ingannevole a dir poco, naturalmente l'assistenza clienti di esky dice che è tutto a posto.
Non ricevo conferma prenotazione volo
Ho comprato due voli sul sito esky convinta di essere sul sito di Wizz air perchè cercando wizzair si viene indirizzati su esky. Ho fatto il pagamento ma non ho ricevuto nessuna conferma dell’acquisto dei voli
contratto
Lo scorso anno ho telefonato a Sky per poter cambiare il contratto eal fine di poter risparmare. Mi è stato proposto il contratto che allego. Inoltre verbalmente mi è stato deto che a più avanti mesi (settembre 2024) avrei potuto fare eventuali v ariazioni: Ora ho chiesto di poter restituire lo Sky Q Mini, che non utilizzo più e disdettare l'0pzione Cinema e Cielo vai. Mi è stato deto che il contratto attuale scade nell'ottobre 2005 e pertanto non poso effettuare alcuna variazione, pena pesanti penali. Mi chiedo se è possibili una cosa del genere. Avrei bisogno di un vosto consiglio e aiuto. Nel ringraziarvi anticipatamente, cordiali saluti. Angelo Scotti Codice socio 10693-23 335 308230
mancato invio conferma prenotazione
Il giorno 18 febbraio 2024 in cerca di un volo da Oslo a Bologna, vengo reindirizzato nella pagina principale di esky senza rendermi conto di non essere nella pagina della compagnia aerea e prenoto il volo (pagamento dimostrabile con carta di credito 447.80€) ma non ho mai ricevuto nessuna mail di conferma. Impossibile avere contatti telefonici, impossibile inviare qualcosa online dato che serve il numero di prenotazione...che non mi è mai arrivato!
MANCATO RIMBORSO
NON HANNO PROCEDUTO ALLA PRENOTAZIONE DEL VOLO MA HANNO PRELEVATO 300 EURO SENZA ALCUNA RESTITUZIONE !!! TRUFFA
Mancata erogazione del rimborso
Spett. ESky travelIn data 13/6/2023 ho prenotato il volo wizzair n° W4 8206 da Santorini a Catania per il giorno 23/7/2023 con la Vostra compagnia al costo di circa 181€.In data 22/7/2023 wizzair mi ha comunicato la cancellazione del volo sopra descritto proponendomi un volo con arrivo a Ragusa, fattispecie a me non favorevole.Ho inoltrato reclamo presso wizzair.In data 18 agosto wizzair mi ha contattato per dirmi che il mio reclamo era stato accolto e che mi sarebbe stata erogata la cifra di circa 140€. Ad oggi non ho ricevuto nulla.Ho presentato numerosi reclami, sia tramite il portale Altroconsumo e sia attraverso il vostro sito internet, l'ultimo dei quali il 7/10/2023. La risposta che ho ricevuto è che il rimborso è stato effettuato il 13 agosto. In tale occasione mi sono state fornite alcune coordinate bancarie (numero di riferenza PSP è TGVBQZXBF3J4Q4C2). La mia banca non è riuscita a risalire all'operazione lerche suppongo sia stata erogata a voi di eSkytravel.Con la presente richiedo pertanto il rimborso IMMEDIATO del prezzo del biglietto pari ad 139,98€.Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma di 181,7€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato.Vi invito anche a contattarmi telefonicamente al numero inserito nel presente reclamo, visto che il vostro servizio clienti presenta delle tariffe improponibili da affrontare soprattutto dopo che sono da mesi in attesa del mio rimborso.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,Francesco Pacini
mancata conferma di prenotazione
Buonasera , il giorno 17 ottobre 2023 ho acquistato due biglietti aerei facendomi confondere dal sito ESKY TRAVEL, cercando i voli con ryanair sono stata portata sulla pagina di questa fantomatica agenzia spacciandosi per la compagnia principale. Confermo la prenotazione , i soldi sul conto corrente mi sono stati scalati subito, ricevo un email con un codice prenotazione ma lo stesso non risulta da nessuna parte, non mi è stata mandata nessun okay di pagamento ma i soldi sono spariti al click di conferma volo. NON RIESCO A CONTATTARE il servizio clienti di questa presunta agenzia, ma leggendo varie recensioni credo che questi soldi li perderò.
Cancellazione del check in e addebito di sovrapprezzo
Buongiorno, ho prenotato 3 biglietti aerei A/R Ryanair tramite E-Sky Travel, selezionando l'opzione a pagamento easy check inche mi consentiva di ricevere le carte d'imbarco direttamente sulla mail il giorno precedente la partenza. Un paio di giorni prima della partenza mi sono rivolta ad E-Sky per verificare la possibilità di spostare le prenotazioni sul volo del giorno successivo. Esky mi comunica il costo di questo eventuale spostamento (oltre 1000€) ed io rispondo rinunciando al cambio . Mi rispondono confermandomi la prenotazione esistente. Con le carte d'imbarco che mi erano arrivate mi reco al banco per il drop off e lì mi informano che le stesse non sono più valide in quanto risulta essere stato effettuato il check out e che per imbarcarmi sono obbligata a farle riemettere tutte e tre al costo di 181,50€. Dopo aver pagato mi rivolgo a Esky per chiedere il rimborso di questa somma, compilo l'apposito modulo per il reclamo allegando tutta la documentazione necessaria, compreso lo scambio di mail tra me e loro prima della partenza ma non c'è stato niente da fare, rispondono tutte le volte in maniera molto vaga non volendosi assumere la responsabilità di quanto accaduto. Ho anche contattato la Ryanair, la quale mi ha informato che accade spesso che l'operatore, per poter verificare la possibilità di spostare la prenotazione, è costretto dal sistema a cancellare momentaneamente il check in, e a riconfermarlo nel momento in cui il cliente rinunci al cambio. Quest'ultimo passaggio è stato evidentemente saltato dall'operatore che via mail mi aveva riconfermato la prenotazione e quindi ecco spiegato il check-out. E' evidente la responsabilità di Esky, che non ha provveduto alla riconferma del check in originale. Ho scritto loro più e più volte cercando di spiegare le mie ragioni e raccontando quanto accaduto in ogni minimo dettaglio ma a nulla è valso, si rifiutano di rimborsarmi quanto dovuto per un errore evidentemente loro e non mio
Mancata consegna biglietto di volo
Salve, ho acquistato tramite etravel dei biglietti andata-ritorno Firenze-Edimburgo con la compagnia KLM. Non ho ricevuto alcun biglietto elettronico da parte loro e volevo sapere come mai si siano presi subito i soldi senza mandarmi alcun biglietto
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