Ultimi reclami

D. Z.
04/12/2025

Perdita bagaglio

Salve , Vorrei richiedere come avere un rimborso il prima possibile per un bagaglio che è stato Smarrito o Rubato nella corsa N501 ( n prenotazione 3303755854) tra la notte dell' 8 e il 9 novembre a Savona. Ho riposto il mio bagaglio registrato, facilmente riconoscibile tramite targhetta , nello scompartimento che mi è stato segnalato dall autista prima della partenza. Titubante del sistema di sorveglianza dei bagagli sono rimasto fuori poco prima dell' imbarco ma mi è stato detto di salire a bordo dallo staff e che il bagaglio era al suo posto , sicuro e sorvegliato.Arrivati alla fermata successiva il mio bagaglio non c'era più . Ho eseguito ogni procedura, dalle mail alle compilazione dei moduli. Ed è già circa un mese che aspetto un riscontro o un minimo rimborso per ripagarmi delle spese che ho dovuto affrontare senza bagaglio+ spese mediche ( medicinali che avevo all interno del bagaglio) per non parlare del disagio generale di essere poi stato via 10 giorni all estero senza il mio materiale personale. Visto che il bagaglio era registrato, gestito da parte mia fino all' ultimo secondo prima dell' imbarco , prima che fosse preso in carico dallo staff della compagnia, e visto che non ho avuto un minimo di assistenza e d'altro lato subito un sacco di disagi , come posso procedere per avere un rimborso ? O avviare un iter legale visto che dovrebbe rientrare nei miei diritti ? Grazie mille .

In lavorazione
M. Z.
03/12/2025

Furto

Buongiorno, in data 03/12 ho viaggiato sul bus FlixBus n. 423 da Torino a Verona. La mia valigia grande nera, riposta nel bagagliaio esterno, è stata rubata durante una fermata a Orio al Serio. Il conducente stesso ha confermato di aver visto una persona prendere la mia valigia e allontanarsi. Io mi sono accorto della mancanza all’arrivo a Verona. Mi stavo recando a lavoro, andavo a Innsbruck, per questo avevo il valigione, avevo tutta la roba invernale, camicie, scarpe, cappotti,profumi, pure un piumone. Richiedo l’apertura immediata di una pratica di rimborso per furto bagaglio e, viste le circostanze (furto avvenuto durante la vostra fermata, osservato dall’autista), chiedo una valutazione completa del caso. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

In lavorazione
A. M.
03/12/2025

Bagaglio rubato

A Mestre, l'autista ***** mi ha pesato il bagaglio da stiva (uno zaino con cartellino identificativo con nome, indirizzo e contatti miei) e conferma che l'ho caricato in un angolo della stiva riservata ai bagagli per Basilea. A Milano sono sceso per controllare i bagagli e ho notato che non sempre l'autista incaricato del carico/scarico bagagli sorvegliava la stiva aperta. Una volta arrivato a Basilea, il mio zaino era sparito dalla stiva. L'autista, *******, è stato informato immediatamente dell'accaduto e ha confermato di ricordare il mio zaino e il momento del carico in autobus. L'autista ha suggerito di chiedere un rimborso a Flixbus per il furto, dovuto alla scarsa/assente attenzione degli autisti durante il carico/scarico bagagli nelle varie fermate. Ho gia presentato denuncia alla polizia di Basel (allegato) e compilato una lista con il contenuto dello zaino, prove della mia proprietà degli oggetti e prove del costo degli stessi (allegato). Chiedo a Flixbus il rimborso integrale del valore perduto con il furto in quanto dovuto a negligenza grave da parte degli autisti nel controllo del carico/scarico bagagli. Ho gia presentato il reclamo per 3 volte nell'arco degli ultimi 2 mesi sul portale di Flixbus senza ricevere alcuna risposta, e nemmeno un'email di conferma.

In lavorazione
G. D.
24/11/2025

Richiesta di assistenza urgente – Smarrimento bagaglio FlixBus (prenotazione 3272079901)

Gentile Team di Altroconsumo, Mi chiamo Giancarlo De Marco e vi contatto per chiedere il vostro supporto in merito a un caso di smarrimento di un bagaglio registrato durante un viaggio internazionale effettuato con FlixBus. Il 28 luglio 2025, durante il viaggio Berlino–Varsavia (prenotazione n. 3272079901), FlixBus ha smarrito il mio unico bagaglio da stiva, una valigia regolarmente registrata e di circa 20 kg, contenente esclusivamente indumenti per un soggiorno lavorativo di tre mesi all’estero. Al mio arrivo al terminal di Varsavia mi sono stati riconsegnati solo due bagagli a mano, mentre la valigia principale non è mai stata recuperata. Ho immediatamente avviato la procedura di segnalazione e, il giorno successivo l'accaduto, ho visitato di persona lo Shop Lost & Found di Varsavia, dove mi è stato confermato che la valigia non era presente. Al termine di un lungo scambio di e-mail, poco circa due mesi fa, FlixBus mi ha richiesto scontrini e ricevute dei vestiti contenuti nella valigia (indumenti d’uso quotidiano, spesso datati e naturalmente privi di documentazione). Dopo aver inviato la stima economica dettagliata del contenuto (per un valore complessivo di €1.130, formulato a ribasso, tenendo conto di acquisto capi, usura e valore simbolico), FlixBus ha formulato: - Una prima offerta di €150; - Una seconda offerta di €240. Il 23/10/2025 ho inviato una controproposta di €550, rimasta senza risposta per oltre un mese. Mentra oggi ho inviato un ulteriore sollecito formale, per ora senza esito. La gestione del caso appare dilatoria, incoerente e priva di reale volontà di risolvere il problema. Pertanto, vi chiedo cortesemente di prendere in carico la pratica e assistermi nelle fasi successive, supportardomi nelle trattative con FlixBus, compresa l’eventuale diffida formale. Al contempo, valutare con me la possibilità di procedere con una segnalazione all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), oppure azione legale qualora la controparte continui a offrire importi irrisori. Allego alla presente mail: - Intero carteggio e-mail con FlixBus (con offerte da €150 e €240, richiesta ricevute, controproposta del 23/10 e loro ultima risposta). - Stima economica del contenuto della valigia (PDF). - Dichiarazione sostitutiva di atto notorio firmata. - Biglietto elettronico del viaggio. - Copia della carta d’identità. Vi ringrazo in anticipo per la Vostra disponibilità. Distinti saluti, Giancarlo De Marco 📧 carlo4392@gmail.com 📞 +39 389 470 4669

In lavorazione
M. C.
23/11/2025

Truffa sito lilnyc.com

Buon giorno,volevo segnalare una truffa su lilnyc.com,nessun riferimento telefonico,la cifra è diversa da quella pattuita sul sito(€29,90),la mail e inattivo(service@lilnyc.com)quella di conferma e senza risposta(vanessa@enmyhelp.com),il tracking è fasullo infatti dal giorno 7 non è arrivato nulla pare arrivi dalla Cina un presunto orologio thun,alcuni clienti bancari hanno avuto il rimborso per sito fraudolento!laddebbito è stato sulla postepay n 4023601367476389il giorno 07.11.2025 alle 09,20 si richiede rimborso di €35,70 e €0,39 su iban it90c3677222000em001198285!proveniente da coppervex!in attesa di riscontro al più presto porgo Distinti Saluti!Marianna.

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