Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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G. M.
15/09/2025

Mancato espletamento servizio

Buongiorno, ho attivato una nuova sim KENA in data 3 settembre e ho contestualmente richiesto la portabilità del mio numero da CoopVoce aKena. La portabilità doveva essere eseguita in data 7 settembre, ma ad oggi, 15.9.2025, risulta ancora attivo il numero provvisorio e la portabilità non è stata eseguita. Innumerevoli chiamate al servizio assistenza nelle quali mi spiegavano che si tratta di u problema tecnico che si impegnavano a risolvere. Due pec inviate, due reclami su app. Nessun cenno di risposta da parte dell'operatore. Ho pagato e mi rimane in mano una sim con un numero di telefono che non mi serve. Vorrei che la situazione fosse risolta, oltre che mi fosse riconosciuta la penale per il ritardo nell'espletamento del servizio di portabilità.

In lavorazione
P. C.
09/09/2025

IMPOSSIBILE CAMBIARE OPERATORE

Buongiorno, KENA mi sta rendendo impossibile cambiare operatore: il nuovo operatore viene bloccato nel momento del trasferimento perché il CODICE FISCALE a Kena risulta errato. Kena non permette di correggerlo né telefonicamente, né online, né presso i loro negozi. Devo cambiare operatore e mi è impossibile farlo. Chiedo il vostro aiuto in quanto socio. Grazie per un vostro riscontro

In lavorazione
M. L.
08/09/2025

Portabilitá del numero e del credito non avvenuti

Buongiorno, ho attivato una nuova promozione acquistando una eSim Kena Mobile il giorno 27/08/25 facendo richiesta di portabilità del numero e del credito dal precedente gestore, Coop Voce. Ad oggi 08/09/25 ciò non è ancora avvenuto.

In lavorazione
A. P.
31/08/2025

kena mobile

Buongiorno Sono Anna Maria Pitzus, vi mando questo messaggio in quanto dopo quasi un mese nonostante l'appuntamento per telefono da parte di poste italiane per la consegna della sim che ho acquistato ONLINE NEL VOSTRO SITO il giorno 07/08/2025, E LA CONSEGNA era prevista per il giorno 14/08/2025. Ad oggi 31/08/2025 non ho mai ricevuto ne scheda e tantomeno rimborso, Quindi in questo caso spero sia stato annullato l'ordine come vi ho scritto via PEC, e vorrei il RIMBORSO DI 18 EURO che ho PAGATO e AVETE INCASSATO dopo l'ordine, CHE OLTRE AI 18 EURO ANCHE UN RIMBORSO PER DISAGGIO CHE MI AVETE CREATO LASCIANDOMI A CASA GIORNI E GIORNI ATTENDENDO UNA SCHEDA NUOVA MAI ARRIVATA !!!

In lavorazione
M. B.
16/08/2025

Linea mobile

Bollati Maria Luisa 3338271335 Ancora problemi a navigare a Marina di Carrara in via delle pinete 81 e attorno In casa da sabato scorso non si naviga più o se si naviga, non più come prima, dalla nuova piattaforma è peggiorato tutto. Ora vorrei dire se avete chiamato ma il telefono me non ha squillato, potevate riprovare? O no? No siete seri per nulla! Io non voglio pagare un servizio così, in casa non navigo quasi mai, appunto da una settimana, a Viareggio navigo ma in pineta no. Prima di sabato scorso, navigavamo anche in casa. O vi interessate, o cosa devo fare? Tutto il giorno gli speedtest sono così rete staccata! Una pena! Vergognoso da tim! BLLMLS72S59B988Z

In lavorazione
L. M.
12/08/2025

Kena mai più

Con riferimento all'ordine citato del 2 luglio u.s. di cui ho già scritto, sono stato contattato oggi dal servizio clienti via telefono e questi ha nuovamente cercato di farmi credere che l'operato aziendale fosse stato corretto: beh, così NON è stato. Ribadendo che: 1) il servizio clienti kena prima del mio acquisto aveva indicato l'attivazione dell'offerta in data portabilità; OGGI HO CHIESTO IN MERITO A TALE ADDETTO TELEFONICO DI PROVVEDERE A FARE CONTROLLO, "TANTO E' TUTTO REGISTRATO" AGGIUNGEVO, ma egli riportava che per 4,99 euro non aveva senso provvedere a fare ciò... PECCATO CHE, MOLTO CONVENIENTEMENTE, I 4,99 EURO MANGIATI FOSSERO QUELLI DEL CLIENTE E NON QUELLI DELL'AZIENDA! ECCO PERCHE' NON VUOLE SCOPRIRE DI AVERE TORTO!!! 2) lo scontrino mostra chiaramente "data prevista per l'attivazione 03/08/2025 00:00:00:0". IL VOSTRO ADDETTO INDICAVA TRATTARSI DI PAROLA "ATTIVAZIONE" IN REALTA' DA INTENDERSI COME "PORTABILITA'", FALLENDO MISERAMENTE DATO CHE L'ITALIANO NON E' UN'OPINIONE... Inoltre, basta un semplice ragionamento, cosa che in pochi possono ancora fare oggi giorno, ma ora mi spiegherò "al popolo" dato che devo presumere, nonostante i precedenti, buona fede, anche se forse qui c'è dell'altro... Infatti questa dicitura sarebbe nella zona riferita alla portabilità anche se in realtà lo scontrino parla di offerta e sotto aggiunge anche quello... Va bene, 4 righe sopra si parla di portabilità, però 1 riga sopra si parla del tipo di servizio!!!! Ergo la portabilità è chiusa, argomento finito con altri dettagli e già si va su un altro argomento: il servizio è ricaricabile e allora cosa si attiva dopo avere detto che il servizio è ricaricabile?!!?!?! Si attiva una portabilità? Oppure si attiva un'offerta piuttosto? Il significato evidente della frase è riferito all'offerta come indicato nelle righe precedenti, dato che questo è lo scontrino con i dati (ijnclusi quelli relativi alla portabilità) dell'OFFERTA sottoscritta. Posso immaginare che, a fronte di una corretta comunicazione commerciale PRIMA dell'acquisto, quando mi hanno dato termine di attivazione dell'offerta la data della portabilità, avendo indicato che sarebbe stata ben posteriore all'acquisto della scheda, kena abbia, causa errore nell'automazione del processo, gestito erroneamente la cosa, provvedendo anche a fornirmi scontrino con la corretta data di attivazione del 3 agosto 2025 come da mia richiesta di portabilità ma in realtà attivando subito l'offerta nonostante le impostazioni scelte differenti e pre-verificate. Nella precedente chiamata ricevuta da operatore kena a seguito miei reclami, tale operatore, cogliendomi di sprovvista, mi spronava a controllare sullo scontrino dove sarebbe stato scritto, data attivazione "24 ore"... probabilmente intendeva una data pari a 24 ore dopo quella dell'acquisto fisico, tuttavia ho poi potuto constatare che anche questo dato era falso, in quanto nel mio scontrino era presente appunto 3 agosto 2025. Ho rinunciato ormai da tempo a cercare di risolvere le cose con kena via telefonica dato che manca la possibilità di credere alle loro parole, con questa riprova e poi l'ultima di oggi!!! In pratica il sistema avrebbe fatto partire l'offerta subito ancora prima che si avesse la portabilità, pertanto kena mi chiedeva di ricaricare per rinnovare l'offerta appena effettuata la portabilità. IO HO GIA' PAGATO! MI AVETE ANCHE GIA' DATO PROBLEMI E DANNI CON LA PORTABILITA' SENZA POTERE NEANCHE CONTATTARE IL VOSTRO SERVIZIO CLIENTI QUANDO LA CHAT INDICAVA PROBLEMATICHE GENERALI, NON SOLO SUL MIO NUMERO, QUANDO LA CHAT MI INDICAVA SUCCESSIVAMENTE CHE LA PORTABILITA' AVEVA AVUTO SUCCESSO MA NON POTEVO ANCORA CONTATTARE IL 181 . 3) data attivazione 3 agosto 2025 ha un altro significato: trattandosi di data nel futuro è ragionevole provvedere alla procedura nei tempi tecnici, tipo, se serve 1 giorno fare partire l'operazione il 2 o se servono 2 giorni fare partire l'operazione il giorno 1. Non ho avuto la linea operativa (se non in maniera roccambolesca e con poi numerose interruzioni di servizio) che il 5 agosto: tale ritardo nella portabilità è di fatto irragionevole, come se non si conoscessero le proprie procedure interne e tecniche oppure se semplicemente non si tenesse minimamente in considerazione l'interesse del cliente (avere portabilità in termini realistici, non aleatori e fumosi, specialmente se con gravi problemi sulla linea ancora persistenti); 4) in merito al servizio prestato, questo è, purtroppo, insufficiente ad un uso come numero di telefonia mobile, almeno dove vivo io: non mi lamento di rete tim in quanto altro operatore virtuale mi da buona copertura con medesima rete di base, pertanto, come da allegati, i disservizi che continuo a subire sono eccessivi rispetto a quanto io possa sopportare. Ciò determina anche che la mia precedente offerta di chiusura bonaria della pratica con moderato impegno da parte di kena e soprattutto "in natura" non può essere mantenuta, semplicemente perché mancano i presupposti minimi di servizio tecnicamente accettabile (commercialmente stendiamo un velo pietoso sul dopo acquisto...), pertanto sono costretto a cambiare operatore e a portare avanti le preecdenti richieste anche se informate agli aggiornamenti nel frattempo resi noti grazie, ahimé, alle sgradevoli scoperte fatte con l'uso della sim e relativi spiacevoli contatti con kena. Purtroppo prima di aderire a questa offerta ho consigliato a qualche persona questa offerta, basandomi su rete tim e sul prezzo, anche se con operatore virtuale, ma l'esperienza con coop voce mi ha fatto considerare attendibilli i MVNO anche se purtroppo in questo caso non avrei dovuto fidarmi e rimanere con l'operatore originario. Magari è pretendere troppo, ma fatevi un esame di coscienza! Come già indicato nelle precedenti comunicazioni, tolta appunto l'ultima, rimango in attesa di bonifico postale domiciliato a titolo di rimborso/risarcimento. Saluti.

In lavorazione
F. G.
12/08/2025

Mancata consegna buono Amazon 10 euro come da contratto

Salve, in data 20 dicembre 2024 sono passato a Kena aderendo alla promozione 6.99 Promo Rush 130 che entro 180 giorni avrebbe fornito un buono amazon dal valore di 10 euro ma ad oggi e dopo diverse segnalazioni non mi è ancora stato inviato. Ho aperto segnalazione tramite servizio cliente Kena informando che avrei dovuto ricevere il buono a fine giugno ma che non ho ricevuto nulla e dandomi conferma del fatto che avrei dovuto riceverlo mi hanno detto che avrebbero girato la richiesta al settore tecnico e che si scusano per il disagio, ma nel frattempo fanno trascorrere altro tempo e mi tengono vincolati a loro perchè nel caso volessi cambiare operatore perderei il buono amazon che in realtà avrei già dovuto ricevere. Potete aiutarmi a far rispettare i miei diritti così come da contratto firmato con Kena? Potete contattarmi al 3384002974

Chiuso
G. C.
11/08/2025

Attivazione sim Kena impossibile

Buonasera, sono Giacomo Carletti. Il 12 07 2025 ho ordinato una SIM Kena via Internet pagando 10€ con la mia carta Prepaid Mastercard. Purtroppo non sono riuscito a terminare l'attivazione poichè ho inserito il numero di telefono sbagliato (dimenticando una cifra). In data 27/07/2025 ho mandato una pec di reclamo per chiedere il rimborso delle 10€ spese, seguendo quanto detto dagli operatori del numero 181. Trovo comunque assurdo che non sia stato possibile modificare nei sistemi Kena il numero di telefono o che l'attivazione non sia stata possibile anche stampando i documenti, firmandoli e rigirandoli firmati in pdf. Gli operatori del 181 con cui ho parlato mi hanno detto che l'unica possibilità è l'annullamento dell'attivazione e così ho fatto anche se a tutt'oggi, 11/08/2025 non ho ricevuto nessuna risposta scritta nè tanto meno il rimborso delle 10€. n.ordine 14612343

In lavorazione
M. B.
11/08/2025

Non navigo più

Buongiorno, mi chiamo Maria Luisa Bollati, 3338271335, BLLMLS72S59B988Z Allora ho messo kena a settembre scorso e ho sempre navigato bene anche in casa,e anche le chiamate, reclamo perchè state lasciando la gente senza rete,senza prendere in considerazione la cosa,e fare la segnalazione! Da sabato scorso, la tim in via delle pinete 81 e palazzi vicini,non funziona, anche chi ha tim originale, siamo in casa tutti senza possibilità di navigare! Mentre prima funzionava! Ultimamente però male! Ora non navigo più! Io non ne posso più, nessuno al 181 prende seriamente la cosa ma come facciamo a stare senza internet? Se giovedì sera abbiamo visto un film sul telefono e ora non navighiamo minimamente! Volete prendere in considerazione il problema grave,dato che la linea è sempre staccata? Ora mi sono spostata,ieri ero a Viareggio, per quello navigavo! Che devo fare per fare controllare questa zona già pessima di reti? Devo chiamare un avvocato? Intanto mi sono alzata e non navigo neanche stamattina! Ora non ne posso più! Guardate gli speedtest su messenger poi vedete! Interessamento da parte degli operatori pari a zero! La nuova piattaforma è stata una rovina, tutti su fb si lamentano di mancanza di rete,io ho problemi anche con le chiamate! E nessuno si interessa!

In lavorazione
L. M.
08/08/2025

VERGOGNA KENA MOBILE

Con riferimento all'ordine citato, kena mi chiama ieri e per oltre 20 minuti blatera asserendo che l'attivazione dell'offerta da me acquistata in data 5 luglio era da ritenersi in 24 ore da tale pagamento, cosa contraria a quanto precedentemente comunicatomi dal servizio clienti kena. L'addetta telefonica aggiungeva che non poteva controllare l'operato dei colleghi e che (evidentemente) si sarebbe dovuto trattare di un'incomprensione (che coincidenza che questa incomprensione abbia causato la mia perdita di un mese di offerta regolarmente pagata e non goduta!!!). Oggileggo lo scontrino che reca: "data prevista attivazione: 3 agosto 2025". La signorina citava anche le problematiche da me riscontrate a partire dalla portabilità essere dovute alla mera operazione di portabilità e non a disservizi diffusi indicatimi dal servizio clienti (ho preso nota di un solo caso in quanto mi veniva riferita la portabilità avere avuto successo quando in realtà chiamare il mio numero originale era ancora impossibile) in quanto, a differenza della (quasi?) totalità degli altri operatori sembra che kena disattivi le funzionalità della scheda sim per tutta la durata della portabilità, cosa da me mai esperienziata e, nel nulla informativo che mi proveniva dal bot del sito web e dalle frammentarie informazioni da parte di operatori che mi praticavano innanzitutto il flagello delle operazioni standard per fare funzionare la scheda sim come se non avessi già seguito queste operazioni decine e decine di volte, la cosa mi generava panico nel non sapere se e quando avrei potuto ALMENO ricevere le chiamate da parte di chi mi stesse cercando. Ricapitolando, le informazioni da parte del servizio clienti precedentemente all'acquisto della scheda erano corrette e lo scontrino lo dimostra. Kena, tuttavia, mi ha MANGIATO un mese di fornitura ignorando la propria stessa promessa oltre ai problemi tecnici sulla linea di cui ho anche già riportato ma completerò in seguito nella presente. Quando la signorina mi ha telefonato mi ha anche indicato che la ragione di questo contatto era di "INFORMARE" me su quanto successo, peccato che di informazioni veritiere vi fosse lacuna. Inoltre non poteva controllare quanto asserito precedentemente dal servizio clienti in merito alla data di attivazione dell'offerta e che si sarebbe trattata di una (convenientissima per kena) incomprensione (causalmente sempre a vantaggio dell'azienda e presuntamente con torto del cliente). Infine il comportamento da me reclamato come ILLOGICO di acquistare il 2 luglio una sim che viene pagata e ritirata il 5 luglio per portabilità 3 agosto (se l'informazione fosse che l'attivazione offerta doveva avvenire dall'acquisto della sim sicuramente avrei atteso fine mese o inizio agosto, ovviamente!) dato che oggi non esistono quasi più piani a consumo, l'addetta indicava che non si poteva "entrare nella testa dei clienti"... Pertanto questa persona mi ha rubato 20 minuti della mia vita per dirmi il NULLA senza potere (a detta sua) intervenire in alcun modo sulla pratica, vale a dire ho parlato con il faraone d'egitto che decideva della mia vita, non con un responsabile del servizio clienti di una azienda che ha un contratto di fornitura con questo cliente e che deve rispettare dei principi di buona fede commerciale e correttezza!!! La conferma d'ordine in allegato mostra il prospetto sintetico dell'offerta come presente (e richiamato), ma non si può visualizzare, esattamente come sul sito web in fase di ordine della sim non si poteva leggere quanto presente in un documento malformato, non possibile da aprire, ma da segnalare come letto per potere procedere all'acquisto, motivo per cui avevo prenotato due telefonate da operatore per procedere in maniera differente. Inoltre le problematiche tecniche non sono terminate con la portabilità, come gli allegati mostrano, dato che ho di frequente avuto telefonate interrotte e non sono stato trovato al mio numero, pur successivamente ricevendo la notifica di chiamata persa perché linea mancante, tuttavia il mio secondo (o primo?) operatore dual sim è coopvoce, un'azienda SERIA che opera anch'essa su rete tim, pertanto in caso di problemi di linea logica vuole che si tratti di "lato kena" non "lato tim"... Il comportamento di questa azienda ricorda quello di burocrati europei che, da un palco di una manifestazione proclamano a chi li contesta che "ecco, vedi, sei fortunato: se fossi in russia non potresti contestarmi, verrebbe la polizia a portarti via..." ed esattamente questo avviene: gli agenti di polizia portano via questa persona. Mentire sapendo di mentire proclamando una falsità che solo barbari di ritorno, come tanti oggi sono (indipendentemente da titoli di studio), senza capacità di capire veramente di cosa si stia parlando, quali siano i principi e come i fatti ripetuti non siano casuali ma metodo per estorcere la ricchezza alla parte contrattualmente più debole! Non voglio più storie, vessazioni e bruciori di stomaco per una fornitura fin'ora assente dopo avere, da parte mia, già pagato ben in anticipo il corrispettivo, pertanto esigo che kena mi abbuoni, a partire anche dal 3 agosto 2025, non ho problemi per perdere qualche giorno, 12 mesi di fornitura inclusa con bonus a titolo di risarcimento omnicomprensivo dei disagi, danni, anche immateriali causatimi da queste malevoli pratiche da impunito pirata commerciale. Questo bonificherà ogni mia precedente richiesta in una modalità per permettermi anche di avere meno a che fare con i commerciali-amministrativi aziendali che hanno completamente fallito la loro missione se si intende missione operare con buona fede commerciale, correttamente e secondo lealtà, ovviamente! Per kena, in luogo di risarcimenti monetari come precedentemente espresso, il bonus in natura sarà sicuramente più agevole e meno problematico da gestirsi e quindi anche in questo senso, nonostante le prove documentali a mio favore, porto il cosiddetto ramoscello d'ulivo della conciliazione in termini vantaggiosi per l'azienda. Solo con questa piena e totale transazione le pregresse richieste e reclami verranno sanati, vale a dire 12 mesi di fornitura dell'offerta attiva a partire dal 3 agosto 2025.

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