Classifica aziende
- Reclami totali
- 19
- Numero di reclami *
- 14
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato rimborso North Sails
Spett.le North Sails, in data 08/03/2025 ho acquistato un prodotto presso il vostro negozio online, pagando contestualmente l'importo di Euro 116,55. Alla consegna del prodotto, dopo averne visionate le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 e segg, del D.L.sg 206/05. Ho provveduto al reso tramite vostra etichetta con consegna al vostro corriere di riferimento DHL entro i termini previsti, il giorno 21/03/2025 ed ho avuto conferma dell'arrivo del prodotto presso di voi il 24/03/2025. E' trascorso oltre un mese dalla vs. ricezione del mio reso, e dopo innumerevoli tentativi di contattarvi sia telefonicamente che via mail presso i recapiti da voi indicati nel Vs. sito, non ho ricevuto nessuna risposta, comunicazione o rimborso. Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c. Allego ricevute di conferma dell'ordine oltre alle prove di consegna del corriere DHL.
Mancato rimborso per restituzione reso
Spett. North Sails In data 02/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online alcuni prodotti pagando contestualmente l’importo di 358,98 € con 0 spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, quindi il giorno 15/03/2025, come da voi indicato, ho portato il prodotto presso il DHL point più vicino ed ho restituito la merce nelle tempistiche previste utilizzando l'etichetta di reso da voi fornita. DHL mi segnala che è stato correttamente consegnato in data 18/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorso oltre un mese dal giorno di spedizione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 358,98 euro. Ho provato a contattarvi per avere un aggiornamento tramite mail e numero telefono senza mai ricevere una risposta. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro in brevissimo tempo dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ordine #NS132600 confermato In fede, Fausto Giombi Allego prova di spedizione da parte mie e ricezione da parte vostra del reso
Mancato reso dopo 45 giorni
Spett. North Sails, In data 02/02/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre giacche pagando contestualmente l’importo di 322,65€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 06/02/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso per due delle tre giacche ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho utilizzato l'etichetta di reso DHL per la spedizione in data 27/02/25 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 28/02/25. Tuttavia ad oggi, trascorsi 45 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 215,1 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia ricevuta di consegna
Mancati rimborsi di numerosi resi
Spett. North Sails In data 07/02/2025 e 20/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di € 556,9. Alla consegna dei prodotti, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto ai resi degli ordini tramite vostra etichetta con consegna al vostro corriere di riferimento DHL entro i termini previsti, come da vostre indicazioni il giorno 27/03/2025 ed ho avuto conferma dell’arrivo di tutti i prodotti presso di Voi il 07/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 38 giorni dalla ricezione, e dopo numerosi solleciti via mail a ricevere quantomeno una rsiposta, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato per gli articoli restituiti pari a € 556,9 né alcuna forma di comunicazione da parte vostra. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allego ricevute di conferma degli ordini NS129828, NS129824, NS126291, NS129820 e NS126283, oltre alle prove di consegna del corriere DHL.
Mancato rimborso
Spett. North Sails In data 08/3/2025 e 12/3/2025 ho acquistato sul vostro sito un giubbotto di due taglie diverse pagando contestualmente gli importi di 116,55 e 129,50 oltre a 0 di spese di spedizione. Alla consegna dei prodotti, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/05 quindi in data 12/3/2025 e 15/3/2025, come da voi indicato, ho portato il prodotto presso il DHL point più vicino ed ho restituito la merce nelle tempistiche previste utilizzando l'etichetta di reso da voi fornita. Tuttavia ad oggi, trascorso quasi un mese dalla spedizione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso di quanto pagato. Ho provato a contattarvi per avere un aggiornamento tramite mail e numero telefono senza mai ricevere una risposta. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro in brevissimo tempo dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ordini #NS133465 e #NS133989 confermati In fede, Andrea Iacovella
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