Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. M.
29/04/2025

Mancato rimborso North Sails

Spett.le North Sails, in data 08/03/2025 ho acquistato un prodotto presso il vostro negozio online, pagando contestualmente l'importo di Euro 116,55. Alla consegna del prodotto, dopo averne visionate le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 e segg, del D.L.sg 206/05. Ho provveduto al reso tramite vostra etichetta con consegna al vostro corriere di riferimento DHL entro i termini previsti, il giorno 21/03/2025 ed ho avuto conferma dell'arrivo del prodotto presso di voi il 24/03/2025. E' trascorso oltre un mese dalla vs. ricezione del mio reso, e dopo innumerevoli tentativi di contattarvi sia telefonicamente che via mail presso i recapiti da voi indicati nel Vs. sito, non ho ricevuto nessuna risposta, comunicazione o rimborso. Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c. Allego ricevute di conferma dell'ordine oltre alle prove di consegna del corriere DHL.

Risolto
F. G.
24/04/2025

Mancato rimborso per restituzione reso

Spett. North Sails In data 02/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online alcuni prodotti pagando contestualmente l’importo di 358,98 € con 0 spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, quindi il giorno 15/03/2025, come da voi indicato, ho portato il prodotto presso il DHL point più vicino ed ho restituito la merce nelle tempistiche previste utilizzando l'etichetta di reso da voi fornita. DHL mi segnala che è stato correttamente consegnato in data 18/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorso oltre un mese dal giorno di spedizione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 358,98 euro. Ho provato a contattarvi per avere un aggiornamento tramite mail e numero telefono senza mai ricevere una risposta. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro in brevissimo tempo dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ordine #NS132600 confermato In fede, Fausto Giombi Allego prova di spedizione da parte mie e ricezione da parte vostra del reso

Risolto
V. A.
15/04/2025

Mancato reso dopo 45 giorni

Spett. North Sails, In data 02/02/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre giacche pagando contestualmente l’importo di 322,65€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 06/02/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso per due delle tre giacche ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho utilizzato l'etichetta di reso DHL per la spedizione in data 27/02/25 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 28/02/25. Tuttavia ad oggi, trascorsi 45 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 215,1 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia ricevuta di consegna

Chiuso
M. M.
14/04/2025

Mancati rimborsi di numerosi resi

Spett. North Sails In data 07/02/2025 e 20/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di € 556,9. Alla consegna dei prodotti, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto ai resi degli ordini tramite vostra etichetta con consegna al vostro corriere di riferimento DHL entro i termini previsti, come da vostre indicazioni il giorno 27/03/2025 ed ho avuto conferma dell’arrivo di tutti i prodotti presso di Voi il 07/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 38 giorni dalla ricezione, e dopo numerosi solleciti via mail a ricevere quantomeno una rsiposta, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato per gli articoli restituiti pari a € 556,9 né alcuna forma di comunicazione da parte vostra. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allego ricevute di conferma degli ordini NS129828, NS129824, NS126291, NS129820 e NS126283, oltre alle prove di consegna del corriere DHL.

Risolto Gestito dagli avvocati
A. I.
08/04/2025

Mancato rimborso

Spett. North Sails In data 08/3/2025 e 12/3/2025 ho acquistato sul vostro sito un giubbotto di due taglie diverse pagando contestualmente gli importi di 116,55 e 129,50 oltre a 0 di spese di spedizione. Alla consegna dei prodotti, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. 206/05 quindi in data 12/3/2025 e 15/3/2025, come da voi indicato, ho portato il prodotto presso il DHL point più vicino ed ho restituito la merce nelle tempistiche previste utilizzando l'etichetta di reso da voi fornita. Tuttavia ad oggi, trascorso quasi un mese dalla spedizione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso di quanto pagato. Ho provato a contattarvi per avere un aggiornamento tramite mail e numero telefono senza mai ricevere una risposta. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro in brevissimo tempo dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ordini #NS133465 e #NS133989 confermati In fede, Andrea Iacovella

Risolto
M. P.
08/04/2025

Rimborso non ricevuto e assistenza clienti non reperibile

Spett. North Sails Apparel In data 27/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un giubbotto pagando contestualmente l’importo di 134,55€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 03/03/2025 - max 14 gg dalla consegna]. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 06/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorso più di un mese, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 134,55€. Durante questo periodo, ho scritto svariate mail all'indirizzo webcustomercare@northsails.com, da cui ho avuto risposta solo il 13/03/2025 confermando il rimborso entro 15 giorni lavorativi dal 06/03/2025. Da quel giorno nessuno mi ha più risposto, nonostante i miei continui solleciti. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di reso Comunicazione con servizio clienti + ricevuta di consegna

Risolto
G. P.
01/04/2025

Mancato rimborso reso

Spett. North Sails In data 02/03/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di € 603,9. Alla consegna dei prodotti, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 26/02/25. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 31 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso degli articoli restituiti del prezzo pagato pari a € 481,45. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
C. M.
01/04/2025

Rimborso reso

Spett. North Sails, In data 17/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Trench North Tech navy/blue taglia XXL pagando contestualmente l’importo di 122,15 € oltre a 0 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Pertanto, utilizzando la vostra etichetta di reso da voi fornita insieme all'acquisto del prodotto e seguendo le vostre indicazioni, ho inviato il reso in data 25/02/2025 tramite il corriere DHL. Ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 26/02/2025 ore 16.53, come si dimostra dal codice di spedizione 633347443. Tuttavia ad oggi, trascorsi 35 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 122,15 €. Ho provato a contattarvi per avere un aggiornamento tramite email senza mai ricevere una risposta, mentre i numeri di telefono da voi indicati su sito nella sezione contatti risultano entrambi staccati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: tracciabiità spedizione Prova di avvenuta consegna

Risolto
A. V.
28/03/2025

Mancato rimborso

Spett. North Sails In data 24 Febbraio ho acquistato presso il Vostro negozio online un Articoli Ordinati Giacca imbottita Beam - Combo 2 603308 / M pagando contestualmente l’importo di 112,05 senza spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28 Febbraio ,ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 5 Marzo. Tuttavia ad oggi, trascorsi 16 giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima 112,05 la somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
F. M.
24/03/2025

Mancato rimborso

Spett. North Sails In data 26..02. U.s. ho acquistato presso il Vostro negozio online una felpa pagando contestualmente l’importo euro 84.90 comprensivo di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto in data 11.03.u.s. a riconsegnare il pacco ai fini del reso presso il ounto Dhl di Castronno ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 12.03.u.s Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagatom Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).