Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Consegna cucina
Spett. Aurelia arredamenti In data 31.12.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina pagando contestualmente l’importo di € 1500 di acconto Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31 marzo. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problemi di montaggio
Spett. FASE REM di Cattai Roberto In data 22/02/2024, io e la mia compagna Sara Pero abbiamo acquistato presso il Vostro negozio la cucina per la mia abitazione di Piobesi Torinese pagando prima l'acconto di euro 3.800,00 a fronte della fattura n. 10/011 e in data 28/11/2024 il saldo per euro 6.900.00 a fronte della fattura n. 82/001. In data 18/12/2024 la ditta incaricata ha proceduto al montaggio della cucina. A seguito del montaggio sono stati riscontrati diverse problematiche, che di seguito riporto: - anta del pensile da registrare; - zoccolino da tagliare, ricordo inoltre che i montatori hanno sradicato dal muro il battiscopa correttamente posato dal piastrellista; - sostituzione gola arrivata rigata il giorno del montaggio; - alzata e top più corte della parete e erroneamente installate (da sostituire); - sostituzione del cinturino con carrelli per l'apertura delle ante del frigo e del freezer. Il vostro incaricato, Alessio, ha provveduto a constatare personalmente tali problematiche in occasione del sopralluogo. Nonostante le nostre ripetute telefonate e email, non abbiamo ancora ricevuto, a distanza di 3 mesi, un riscontro in merito alle tempistiche di risoluzione delle problematiche summenzionate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ritardo consegna di oltre 5 mesi
Spett. Scavolni In data 24/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Aurelia Arredamenti una cucina DeLinea pagando l’importo del 30% come previsto. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/10/2024]. Tuttavia, la merce non è mai stata recapitata ed oggi risulta come data effettiva di presa in carico il 28/02/2025 (ovvero 7 mesi dopo). Come da voi indicato i tempi di produzione sono dai 35 ai 60 giorni dal momento della ricezione dell'ordine (il 30/07/2024) e la data di consegna deve avvenire entro 90 giorni. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché mi trovo senza cucina e residente in altro domicilio. Richiedo pertanto di avere un confronto telefonico con la direzione al fine di trovare un accordo fra le parti per eventuale riaccredito della somma versata ed il risarcimento di tutti i danni causati dal ritardo della consegna. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa e grazie.
consegna cucina
tempi di consegna. scrivo per comunicare la continua non chiarezza sui tempi di consegna della cucina in ordine ultimo del 22/07/2024. Lo store di Roma Ostiense via Ostiense 119/S ci aveva comunicato una data presunta per fine ottobre. Interpellati gli uffici (molto cordiali) di via Ostiense giorno 10 novembre , ci hanno risposto che non avevano certezza sul giorno della consegna ma che poteva arrivare tra dicembre e gennaio 2025. questo mi mette in difficolta in quanto ho dovuto prorogare la mia dimora in altra sede in quando non avendo cucina sono impossibilitata a vivere nella mia abitazione. pertanto vi chiedo una data quanto meno presunta. vi ringrazio . Saluti .
La cucina più amata?
Riporto l'ultimo di 3 reclami inviati al servizio Customer Care di Scavolini, ai primi 2 non è seguita risposta alcuna - al primo sono stato invitato a rivolgermi ad un ricenditore - al terzo, inviato poco fa, non posso dare feedback, ma sulla scorta del pregresso, mi voglio portare avanti! "Innanzitutto volevo sentitamente ringraziarvi per le Vostre pronte risposte ai miei reclami identificati con GRP - 012801 del 02/10 e GRP - 012680 del 20.09, oltre a successiva chiamata, tutte richieste prontamente evase. Un mese fa circa, aprendo il pensile scolapiatti (apertura vasistas a libro), il meccanismo di apertura si è letteralmente scardinato dall'anta, fortunatamente sono riuscito a spostarmi in tempo, mi fosse finita in testa probabilmente non sarei qua a parlarne. Vi ho allegato nei precedenti reclami più foto dimostrative, lascio a voi qualsiasi tipo di considerazione, ANZI, dal momento in cui a distanza di oltre 1 mese dal primo reclamo non ho ricevuto risposta da parte vostra - direi una customer care impeccabile - sarà mia cura, già dai prossimi giorni, aprire reclamo presso Altroconsumo.it/reclami, informare le associazioni dei consumatori e portare la mia esperienza in rete. Grazie per quanto NON fatto. Un vostro EX cliente." Quello che è successo è un fatto gravissimo, ci fosse stata mia moglie o uno dei miei figlio al mio posto l'anta sarebbe sicuramente caduta in testa, con conseguenze ben gravi. Allego foto dimostrativa, in buona sostanza il sistema di apertura vasistas a libro si è letteralmente scardinato dalla stessa anta...lascio a voi eventuali riflessioni in merito al "legno" utilizzato.
Fortissimo Ritardo Nella Consegna
Spett. SCAVOLINI In data 16/05/2024 ho acquistato presso il Vostro Rivenditore ufficiale AURELIA ARREDAMENTI SRL una cucina di modello Evolution, pagando contestualmente l’importo di 2400€ circa . Alla conferma dell’ordine, dalla venditrice mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/07/2024 al 99% o che al massimo entro il 15/09/2024 la cucina sarebbe stata consegnata. Tuttavia, ad oggi 14/10/2024 il rivenditore non sa dirmi quando mi verrà consegnata la cucina perchè ci ha comunicato che SCAVOLINI ha molto ordini e difficoltà nel reperire materie prima per la produzione. Noi a Maggio abbiamo optato per SCAVOLINI proprio perchè in fase di vendita ci era stata assicurata la consegna entro luglio cosa fondamentale per noi poiché abbiamo una cucina vecchia e gli elettrodomestici non funzionano più bene e avendo un bambino piccolo abbiamo necessità che la cucina venga cambiata. Per i dettagli dell'ordine scrivete alla mail su indicata e che immetto per chiarezza anche qui markmorsa@gmail.com. Richiedo pertanto la restituzione immediata della caparra e qualora non avvenisse richiedo il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in fase successiva. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa Grazie mille
Assicurazione Hifive
Spett. SCAVOLINI Delusi, sfiniti, amareggiati, senza parole. 3 anni fa abbiamo acquistato una cucina Scavolini, compresa di 4 elettrodomestici con copertura Hifive, ovvero l’estensione di garanzia da 2 a 5 anni. Tutto molto bello e invitante mentre acquisti ma non vale nemmeno minimamente lo stress provocato quando si presentano i problemi. Da un mese siamo con il frigo fuori uso e siccome la garanzia base di due anni è scaduta , bisogna attivare la pratica tramite l’assicurazione Hifive, una procedura che mette a dura prova pure le persone più impassibili , numeri che non rispondono per ore, la responsabilità sempre scaricata al prossimo. Zero soluzioni e la risposta a ogni cosa è questa è la procedura. Non sto nemmeno a dirvi il disagio di vivere il mese d’agosto senza un frigorifero con queste temperature e chissà ancora per quanto tempo … visto che abbiamo scoperto che neppure te lo sostituiscono ma al massimo emetterete un buono con cui potremmo acquistare un frigo di quel valore e , mi chiedo il montaggio a incasso su chi graverà … Mai più .. risulta tutto così facile e bello quando dovete vendere. Ah e per non dire che pure il montaggio della cucina è durato 3 mesi , siccome i montatori continuavano a rigare il vetro del paraschizzi fatto su misura e ogni volta dovevi attendere la consegna di quello nuovo un mese.
TOP CUCINA IN DEKTON
Spett. Scavolini In data 13/10/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio Scavolini Store La Spezia una cucina Scavolini completa di elettrodomestici e top in dekton. La cucina è stata consegnata ed installata nel Febbraio 2022 e, a distanza di poco più di due anni, il top in dekton presenta una venatura a lato del lavabo provocata dalla non curanza degli installatori in fase di inserimento del lavabo. Ho prontamente contattato il rivenditore il quale si è reso disponibile alla sostituzione ma solo a fronte di un nuovo acquisto, non riconoscendo che il danno sia palesemente dovuto ad un errore di posa, ma sostenendo che sia stato provocato dalla caduta di un oggetto pesante sul top, cosa che non è mai avvenuta. Avendo acquistato il top in dekton pagandolo Euro 1.200 ca, non non è mia intenzione acquistarne uno nuovo e sostenere un ulteriore spesa considerato che il danno non è stato provocato dalla mia incuranza. Vi chiedo quindi di intercedere con il rivenditore di cui sopra affinché mi venga sostituito ed installato un nuovo top, anche di materiale differente da concordare, senza dover sostenere alcuna ulteriore esborso di denaro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Sicuro di una Vostra celere risposta, porgo i miei più distinti saluti. Francesco Rezzaghi
Flessibile cucina rotto, cucina nuova ancora mai usata
Buonasera, ho acquistato una cucina Scavolini dal vostro rivenditore aurelia arredamenti via Ostiense Roma, rivenditore che non fornisce assistenza e voi siete già al corrente di questo e fate finta di nulla. Cucina mai usata perché ci stiamo trasferendo ora, flessibile rotto. Come è possibile di una cucina nuova? Continuate a dire di chiamare il punto vendita , vi ribadisco che non da assistenza, non risponde alle mail né ai telefoni. Ignora completamente i clienti. Voi dovete provvedere. Non state tutelando i clienti. È una vergogna
Problema con perdita di gas da piano cottura
Buongiorno, ho acquistato una cucina nel 2021, sottoscrivendo l'assicurazione hi-five, che prevede una garanzia sugli elettrodomestici fino a 5 anni. Ho aperto una segnalazione relativa a una perdita di gas dal piano cottura, il 17 gennaio 2024 sono arrivati due tecnici che hanno smontato il piano cottura e ordinato il pezzo necessario. Oltre al fatto che i due tecnici hanno riportato all'azienda di non aver fatto alcun intervento, adesso sono due i fornelli che perdono gas, mentre prima era soltanto uno. Contattando l'assistenza telefonicamente o ci è stato chiuso il telefono in faccia o ci è stato addirittura detto di provvedere contattando e pagando privatamente un altro tecnico. Trovo assurda questa situazione, che mette a rischio la mia intera famiglia per una vostra negligenza. Con la presente, intendo sollecitare un vostro intervento per la riparazione del danno.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?