Classifica aziende
- Reclami totali
- 104
- Numero di reclami *
- 22
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
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Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Problemi consegna TNT
Buongiorno, sono in attesa di una consegna che era programmata il 3/12 (lettera di vettura WS89725933). Per diversi giorni la consegna non avviene a causa di rallentamenti operativi della filiale di riferimento (Zibido San Giacomo), come indicato nel tracking online e dal servizio clienti più volte contattato. Il giorno 11/12 la consegna non risulta possibile in quanto, già dopo 8 giorni di ritardo, TNT si accorge che l'indirizzo di consegna non è corretto (mentre nella fattura d'acquisto l'indirizzo di spedizione è scritto correttamente). Contatto il servizio clienti per risolvere il "problema" dell'indirizzo, ma non ci sono aggiornamenti fino a oggi 15/12 in cui mi trovo costretto a ricontattare nuovamente il servizio clienti per comunicare nuovamente l'indirizzo corretto. L'ultimo messaggio che viene mostrato nel tracking questa mattina alle 10.42 indica "Destinatario assente. La spedizione verra' consegnata come da accordi", ma ovviamente nessun corriere è passato questa mattina essendo io a casa. Attendo con assoluta urgenza la consegna del pacco. Servizio TNT semplicemente vergognoso e da denuncia.
Problemi con la spedizione del mio pacco
Buongiorno in data 03/12/2025 ho acquistato sul sito di Oral B uno spazzolino elettrico i dentifrici per me. Il 06/12/2025 mi arriva una email da Oral B e da FedEx che mi dice che il mio ordine n. 35915689 viene spedito con numero di spedizione WS90011859 con il link per il tracking. FedEx mi manda due e-mail di cui in una dice che SCALEFAST aveva registrato nei suoi sistemi operativi la mia spedizione e nell’altra diceva che il 09/12/2025 mi sarebbe arrivato il pacco. Per cui il 09/12/2025 sto a casa ad aspettare il pacco ma poi vedo che non arriva. Così controllo il telefono e cliccando sul tracking mi indirizza al sito di TNT e vedo che per quanto riguarda il mio pacco c’era la dicitura seguente:“la spedizione non è consegnabile a causa di rallentamenti operativi a destino”. Provo a chiamare l’assistenza FedEx e TNT senza ottenere alcun risultato. Provo a mandare l’e-mail a Oral B e anche lì non ottengo alcun risultato. Riprovo a ricercare la mia spedizione e mi diceva che la riconsegna della spedizione non era riprogrammabile.
Mancata consegna pacco
In data 05.11. doveva arrivarmi una spedizione internazionale contentente una TV, quindi un pacco di valore consistente. In data 04.11. il pacco risultava nella sede TNT di Bolzano (40 km da casa mia, luogo di destinazione), e da lì poi é sparito dal radar, o meglio dal tracking online non si capisce, continua a cambiare, spesso risulta "in transito" ma non si capisce per dove. Chiamando il centralino e parlando con operatori non si ha una risposta univoca. Mi é stata garantita a voce due volte la consegna, una volta per il 05.11. e una volta per il 06.11., una volta mi é stato detto che "io so che succede, il pacco sará stato perso o danneggiato, fatti risarcire". Il pacco ovviamente non é mai arrivato. Ho contattato il venditore e anche lui ha aperto un reclamo (come ho fatto anch'io dai canali ufficiali, non ricevendo una risposta ma dicendomi di attendere). L'ultima chiamata fatta per monitorare la spedizione: una voce automatica dice che c'é stata una tentata consegna (assolutamente falso), sul tracking online questo non risulta. Insomma: non so ne se ne quando riceveró il pacco, e io non posso stare a casa dal lavoro ulteriormente (per la misura larga della spedizione ho scelto casa come destinazione). Richiedo informazioni esatte per sapere come muovermi.
SPEDIZIONE NON CONSEGNATA
Buongiorno. Ho ordinato delle Birkenstock online con consegna prevista il 18 settembre. 18 settembre ore 17.58, io sono a casa, nessuno suona, e mi arriva mail: il tuo pacco è stato consegnato. Chiedo alla mia vicina di casa se per sbaglio avessero consegnato a lei, mi dice di no. Apro il sito del tracking: risulta consegnato con tanto di prova di consegna ma indovinate, viene scritto "firmato da Elisa", che dovrei essere io, con tanto di firma illeggibile. Il corriere ha palesemente falsificato la mia firma e si è tenuto il pacco. Già qui sarebbe da denuncia per firma falsificata. Scrivo ben 2 reclami a TNT, chiamo 2 volte il servizio clienti e mi dicono di aspettare che in 4 ore avrei ricevuto notizie. Ieri, 22 settembre, chiamo di nuovo e un altro operatore mi dice di aspettare che riceverò notizie. Il negozio da cui ho acquistato non mi risponde e non mi dà alcuna notizia, io ad oggi non ho alcun pacco. Non mi sembra tanto difficile, basta guardare chi c'era in turno il giorno della falsa consegna e chiedere al corriere come mai il mio pacco è magicamente sparito, eppure io sono qui incazzata nera e nessuno mi risponde e sa nulla. Come minimo mi aspetto un rimborso o una nuova spedizione. Assurdo. Mai più TNT. Siete degli incompetenti e basta. Non esiste che un corriere FALSIFICHI UNA FIRMA! E SI TENGA IL PACCO! Se io avessi ordinato una cosa più costosa?!
Ricezione spedizione WS85717842 da Cisalfa
Buongiorno, il mio ordine di Cisalfa, spedito il 15/9, con tracking WS85717842, risulta dal 16/9 ad oggi ancora non consegnato, con la seguente motivazione: "Spedizione non consegnabile a causa di rallentamenti operativi a destino" . Non ho ulteriori aggiornamenti se non questo: vorrei capire cosa vuol dire questa dicitura e dov'è il mio pacco.
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