Ultimi reclami

A. S.
23/07/2025

Mancata consegna ordine online

Spett. Toys center In data 08.07.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un playdet lego minecraft pagando contestualmente l’importo di € 63.99 senza spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 4/5 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. È stata aperta a mio nome la segnalazione n. 834280 Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
F. Z.
22/04/2025

PROBLEMA CON ORDINE N.262693102

Buongiorno, in data 18/04/2025 è stato consegnato un pacco relativo all'ordine n.2693102 effettuato sul sito di Toys Center. Unico modo possibile per effettuare l'acquisto in quanto in esclusiva web. L'ordine e il pagamento superiore a 700 euro, sono stati effettuati in data 14/04/2025. Il tracking fornito dal sito indicava l'invio di 1 collo. 1 collo è arrivato ma in pessime condizioni. Mancano dei pezzi e che quelli ricevuti sono rovinati. Sul pacco è riportata la dicitura "1 of 2" quindi è evidente che non è stato spedito il secondo scatolone contenente, oltre agli altri pezzi del gioco, il libretto di istruzioni e viti/bulloni per assemblarlo. Abbiamo prontamente scritto al servizio clienti ma il riscontro con la risoluzione del problema tarda ad arrivare. Vista l'entità della cifra spesa per l'acquisto, chiedo il reso del singolo pacco ricevuto con pezzi rovinati e non completo e contestualmente l'invio dei 2 colli contenenti tutti i pezzi. Trattasi anche di un regalo di Pasqua che ormai verrà consegnato in ritardo per il servizio non corretto ricevuto. Attenderò ad effettuare la recensione augurandomi di risolvere il problema in breve tempo. In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti. Federica

Risolto
E. F.
16/12/2024

Mancata consegna con stato "consegnato"

Spett. [TOYS CENTER] In data [01/12/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online due articoli pagando contestualmente l’importo di € 53,98 oltre a € 4,99 di spese di spedizione. Il giorno seguente la conferma dell’ordine, (2/12) mi è stato comunicato che, a causa dell'elevato numero di ordini la consegna non sarebbe stata immediata. In data 5/12 ho ricevuto una e-mail che mi confermava che l'ordine era stato spedito. Abituata a ricevere più e-mails o sms all'approssimarsi della consegna, e sapendo che l'ordine era spedito in un periodo di affanno, non ho monitorato il tracking se non il giorno 12/12. A quel punto ho scoperto che nel tracking il mio ordine risultava "consegnato [mio nome] firma davanti porta" tre giorni prima, il 09/12. Purtroppo non ho ne ricevuto nè tantomeno firmato nulla. Appena accorta di ciò ho prontamente cercato un numero di assistenza del corriere "tws express courrier", che dichiarava di rispondere solo fino alle 18.00 (e non ero più n tempo) e ho dovuto utilizzare la mail trovata sul tracking, contestualmente ad una segnalazione al centro di assistenza di Toys center (impossibile trovare un numero telefonico). Ho subito ricdvuto una risposta automatica dell'assistenza di Toys cdenter, che mi avvisava che di solito viene risposto entro 2 giorni. L'indomani (13/12) infatti ho ricevuto la risposta, in cui mi si diceva che l'articolo risultava consegnato, di verificare presso i vicini di casa (che non ho). Ho risposto più volte a questo messaggio , chiedendo anche un numero di telefono e ad oggi, (16/12) non ho più ricevuto risposta. Nel frattempo in data 13/12 ho anche risollecitato una risposta dal corriere, per vedere la millantata firma, tramite il format di assistenza tecnica dal loro sito. ho provato a telefonare al numero di assistenza che compare sul sito (del corriere) e cade sempre la linea. Si tratta di regali di Natale, purtroppo ho bisogno che mi venga risposto come fare. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e-mails al servizio di assistenza segnalazione a servizio assistenza twsexpresscourier

Risolto
M. B.
16/12/2024

Pubblicità di prodotti non disponibili

Dopo precedente reclamo, oggi avete comunicato annullamento e rimborso di un ordine effettuato in data 1 dicembre, con conferma emessa il 5 dicembre e ricevuta inviata il 7 dicembre. Secondo Art. 18-27 del Codice del Consumo pubblicizzare prodotti che non si possiedono è pratica ingannevole, tenersi i soldi di un cittadino per 12 giorni è truffa. Quindi il rimborso non è sufficiente, in quanto avete causato un danno maggiore, comportando la mia attesa e il mio acquisto della merce a prezzi meno vantaggiosi. Chiedo informalmente un risarcimento danni di 150 euro, sappiate che ci sono tutti i termini per una vostra segnalazione al AGCM. Attendo cortese ed immediata risposta.

Chiuso
M. B.
13/12/2024

Nessuna informazione ordine 01-12-2024

Buongiorno, Dopo un acquisto On Line fatto il 1-12-2024, ricevo conferma il 5-12. Poi silenzio totale, nessuna informazione in merito alla spedizione, nessuna risposta dal servizio clienti. Quali sono i termini commerciali di quest’azienda? Parliamo di incompetenza, di truffa o di cosa? Compro da negozi piccoli anche online, non ho mai visto una cosa del genere. Segnalo non solo la mia personale situazione, che vorrei risolvere velocemente, ma un sistema scorretto e non legale -. Grazie

Chiuso

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