Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancata consegna ordine online
Spett. Toys center In data 08.07.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un playdet lego minecraft pagando contestualmente l’importo di € 63.99 senza spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 4/5 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. È stata aperta a mio nome la segnalazione n. 834280 Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
PROBLEMA CON ORDINE N.262693102
Buongiorno, in data 18/04/2025 è stato consegnato un pacco relativo all'ordine n.2693102 effettuato sul sito di Toys Center. Unico modo possibile per effettuare l'acquisto in quanto in esclusiva web. L'ordine e il pagamento superiore a 700 euro, sono stati effettuati in data 14/04/2025. Il tracking fornito dal sito indicava l'invio di 1 collo. 1 collo è arrivato ma in pessime condizioni. Mancano dei pezzi e che quelli ricevuti sono rovinati. Sul pacco è riportata la dicitura "1 of 2" quindi è evidente che non è stato spedito il secondo scatolone contenente, oltre agli altri pezzi del gioco, il libretto di istruzioni e viti/bulloni per assemblarlo. Abbiamo prontamente scritto al servizio clienti ma il riscontro con la risoluzione del problema tarda ad arrivare. Vista l'entità della cifra spesa per l'acquisto, chiedo il reso del singolo pacco ricevuto con pezzi rovinati e non completo e contestualmente l'invio dei 2 colli contenenti tutti i pezzi. Trattasi anche di un regalo di Pasqua che ormai verrà consegnato in ritardo per il servizio non corretto ricevuto. Attenderò ad effettuare la recensione augurandomi di risolvere il problema in breve tempo. In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti. Federica
Mancata consegna con stato "consegnato"
Spett. [TOYS CENTER] In data [01/12/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online due articoli pagando contestualmente l’importo di € 53,98 oltre a € 4,99 di spese di spedizione. Il giorno seguente la conferma dell’ordine, (2/12) mi è stato comunicato che, a causa dell'elevato numero di ordini la consegna non sarebbe stata immediata. In data 5/12 ho ricevuto una e-mail che mi confermava che l'ordine era stato spedito. Abituata a ricevere più e-mails o sms all'approssimarsi della consegna, e sapendo che l'ordine era spedito in un periodo di affanno, non ho monitorato il tracking se non il giorno 12/12. A quel punto ho scoperto che nel tracking il mio ordine risultava "consegnato [mio nome] firma davanti porta" tre giorni prima, il 09/12. Purtroppo non ho ne ricevuto nè tantomeno firmato nulla. Appena accorta di ciò ho prontamente cercato un numero di assistenza del corriere "tws express courrier", che dichiarava di rispondere solo fino alle 18.00 (e non ero più n tempo) e ho dovuto utilizzare la mail trovata sul tracking, contestualmente ad una segnalazione al centro di assistenza di Toys center (impossibile trovare un numero telefonico). Ho subito ricdvuto una risposta automatica dell'assistenza di Toys cdenter, che mi avvisava che di solito viene risposto entro 2 giorni. L'indomani (13/12) infatti ho ricevuto la risposta, in cui mi si diceva che l'articolo risultava consegnato, di verificare presso i vicini di casa (che non ho). Ho risposto più volte a questo messaggio , chiedendo anche un numero di telefono e ad oggi, (16/12) non ho più ricevuto risposta. Nel frattempo in data 13/12 ho anche risollecitato una risposta dal corriere, per vedere la millantata firma, tramite il format di assistenza tecnica dal loro sito. ho provato a telefonare al numero di assistenza che compare sul sito (del corriere) e cade sempre la linea. Si tratta di regali di Natale, purtroppo ho bisogno che mi venga risposto come fare. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e-mails al servizio di assistenza segnalazione a servizio assistenza twsexpresscourier
Pubblicità di prodotti non disponibili
Dopo precedente reclamo, oggi avete comunicato annullamento e rimborso di un ordine effettuato in data 1 dicembre, con conferma emessa il 5 dicembre e ricevuta inviata il 7 dicembre. Secondo Art. 18-27 del Codice del Consumo pubblicizzare prodotti che non si possiedono è pratica ingannevole, tenersi i soldi di un cittadino per 12 giorni è truffa. Quindi il rimborso non è sufficiente, in quanto avete causato un danno maggiore, comportando la mia attesa e il mio acquisto della merce a prezzi meno vantaggiosi. Chiedo informalmente un risarcimento danni di 150 euro, sappiate che ci sono tutti i termini per una vostra segnalazione al AGCM. Attendo cortese ed immediata risposta.
Nessuna informazione ordine 01-12-2024
Buongiorno, Dopo un acquisto On Line fatto il 1-12-2024, ricevo conferma il 5-12. Poi silenzio totale, nessuna informazione in merito alla spedizione, nessuna risposta dal servizio clienti. Quali sono i termini commerciali di quest’azienda? Parliamo di incompetenza, di truffa o di cosa? Compro da negozi piccoli anche online, non ho mai visto una cosa del genere. Segnalo non solo la mia personale situazione, che vorrei risolvere velocemente, ma un sistema scorretto e non legale -. Grazie
Mancata consegna
Spett. [Toys Center] In data 19/11/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un bambola Barbie pagando contestualmente l’importo di 47.99. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il vettore mi ha confermato che il secondo collo composto dal suddetto prodotto non gli è stato mai affidato. Per tanto ho deciso di provvedere in altro modo. Vorrei far valere il diritto di richiedere il rimborso in tempi brevi, dato che non sto più ricevendo risposte dal supporto. Attendo un riscontro celere.
Spedizione in transito con ultimo aggiornamento 7/12
Spett. TOYS CENTER In data 30/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 7 articoli pagando contestualmente l’importo di 265,42€ con diritto a spedizione gratuita. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta con qualche giorno di ritardo rispetto ai vostri standard. In data 3/12/2024 è arrivata conferma della spedizione ma il corriere non fornisce informazioni di aggiornamento dal giorno 7/12/2024, quando la spedizione risultava in transito. Essendo regali di natale comprati per tempo vorremmo avere garanzie della ricezione della merce in tempo, altrimenti capite bene che dovremmo provvedere diversamente per far avere i regali ai nostri bimbi e chiedervi risarcimento per gli eventuali danni arrecati avendo per vie legali.
Spedizione pacco
Spett. Toys center In data 28.11 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Dino Trasporter Hot Wheels pagando contestualmente l’importo di 59,98€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe stata fatta mediamente dopo 2/3 giorni dall'ordine, con possibili ritardi visto il periodo natalizio non meglio specificati. Secondo il tracking del Corriere da voi utilizzato, la spedizione è partita il 29.11, ma dal 7.12 viene richiesto di contattare l'assistenza. Lo abbiamo fatto e risulta che al momento la spedizione è stata persa. A oggi, nonostante i solleciti al Corriere e a Toys Center, non abbiamo ancora ricevuto la merce né alcun rimborso per la perdita del pacco. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato o a effettuare il rimborso di quanto pagato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti, trattandosi di un regalo che sarebbe dovuto arrivare entro Natale. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Grazie, Luigi Barbato Allegati: Conferma ordine Tracking corriere
ToysCenter - merce completamente diversa dall'ordine
Spett. Toys Center In data 3.12.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 prodotti pagando contestualmente l’importo di euro 70,46, numero d'ordine online TCIT2460422 Ho ricevuto il pacco il 6 dicembre e, aprendolo, ho constatato che non si trattava dei prodotti da me ordinati. In particolare, anziché PUNIRUNES Interattivo, Crystalball e Soqquadro mi è stato recapitato Line up four, sapientino parlante e idea atelier ceramica. Vi invito pertanto a rispondermi e recapitarmi quanto prima, vista la vicinanza con il Natale, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro breve dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Prodotti mancanti nel pacco
Buongiorno, pochi giorni fa mi è arrivato il pacco da parte di Toys Center e invece di trovare cinque prodotti all’interno, ce n’erano solo tre. Mancavano un Bitzee e Clementoni cod. 1433884 e scienza e gioco robotics - airo - artificial intelligence robot cod. 1467911 Il valore complessivo di questi due giochi è di circa 70€. Toys Center, purtroppo risponde automaticamente all’e-mail e poi non risolve il problema. Spero possiate aiutarmi. In allegato la foto del pacco arrivato con i soli tre giochi e la fattura pagata.
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