Bacheca dei reclami

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C. C.
10/06/2025

guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID

Buongiorno, Vi scrivo per richiedere il vostro intervento in merito al guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID (nr. 17/710929312, acquistato il 30/12/2019 e collaudato il 04/03/2020, cliente 00053-26556), che risulta inutilizzabile già da 15 giorni, con conseguente danno e disagio. In data 09/06/2025, il tecnico da voi incaricato (Sig. Simone della ditta Marcandelli Marco di Bergamo - ved allegato) ha effettuato un sopralluogo e mi ha comunicato verbalmente la sua diagnosi: il guasto è causato dall’assenza di gas, dovuta probabilmente a un tubo schiacciato o ad una sigillatura difettosa che ha ceduto. È evidente che si tratta di un problema tecnico di fabbricazione, non riconducibile a un errato utilizzo da parte mia. Ho scelto il marchio Miele per la sua reputazione di qualità e affidabilità, nonché per l’attenzione al cliente, investendo quasi 3.000 € per il solo frigorifero, un prezzo superiore alla media, proprio perché ho creduto nel vostro brand. Per lo stesso motivo ho anche acquistato un piano ad induzione, un forno elettrico ed un forno microonde e vapore tutto rigorosamente Miele. Desidererei quindi continuare con un vostro prodotto, ma ritengo che l’offerta telefonica ricevuta dal vostro tecnico – che prevede l’acquisto di un nuovo frigorifero con il 60% di sconto – non sia adeguata. Essendo il guasto chiaramente un difetto di fabbricazione, mi aspetto un intervento diretto da parte vostra, senza alcun costo a mio carico. Data l’importanza della spesa ho consultato anche l’associazione consumatori Altroconsumo, a cui sono associata, e anche il mio legale di fiducia il quale mi ha proposto di avvalermi di vie legali, ma preferirei evitarlo: ho ancora fiducia nella vostra serietà, nella vostra attenzione al cliente e nel valore del vostro marchio. Mi auguro quindi di ricevere presto una vostra proposta per la sostituzione e l’installazione di un nuovo frigorifero – anche di livello inferiore rispetto al precedente – con fornitura e installazione totalmente a vostro carico. Confidando di poter proseguire la mia esperienza con il vostro importante marchio, resto quindi in attesa di un riscontro positivo. vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti miei riferimenti negli allegati

Chiuso
S. C.
19/05/2025

problema asciugatrice nuova

Spett. Miele In data 29.04.2025 ho acquistato presso il Vostro sito ecommerce una asciugatrie e una lavatrice pagando contestualmente l’importo di 3.684,90€. Il giorno stesso dell'installazione ho segnalato sul vostro portale contestazione n. 818608687 che l'asciugatrice presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare il pannello anteriore risulta fissato male e crea rumore. Il 19-05-2025 sono usciti dei vostri tecnici ma il guasto non è stato riparato. Successivamente mi è stato indicato il centro assistenza G T E Snc, la cui gestione si è rivelata inadeguata sotto ogni punto di vista. Oltre a una telefonata dai toni inaccettabili, con personale sgarbato, scortese e privo del minimo senso del servizio al cliente, ho riscontrato una palese incompetenza tecnica, aggravata da mancanza di chiarezza, ritardi e totale incapacità di affrontare il problema in modo professionale. Un marchio come Miele, noto per affidabilità e qualità, non può permettersi di delegare la propria assistenza a realtà così carenti, che danneggiano gravemente l’immagine dell’azienda e la fiducia dei clienti. Alla luce di quanto sopra: chiedo con fermezza che il centro G T E Snc venga escluso da qualsiasi ulteriore coinvolgimento nella mia pratica; richiedo l’intervento immediato di un tecnico Miele competente e qualificato, in grado di risolvere definitivamente il difetto strutturale dell’asciugatrice; esigo che la mia segnalazione sul comportamento del centro venga presa seriamente in carico e gestita a livello aziendale. Resto in attesa di una risposta tempestiva e di un intervento risolutivo a brevissimo termine. In assenza di sviluppi rapidi, procederò senza esitazioni con una segnalazione formale alle associazioni dei consumatori e agli organi preposti alla tutela dei diritti dell’acquirente. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Distinti Saluti

Chiuso
L. Z.
16/05/2025

RICHIESTA SOSTITUZIONE LAVASTOVIGLIE MIELE

BUONGIORNO HO ACQUISTATO LAVASTOVIGLIE MIELE, FAMOSA PER AFFIDABILITA' E DURATA ECCEZIONALE, IN DATA 02/09/2023 AL PREZZO DI € 1.018, 76 E DA CIRCA 1 MESE NON UTILIZZABILE, PERCHE' NON FUNZIONANTE, IN QUANTO IL TECNICO HA RISCONTRATO PRESENZA DI MICROFORI NELLA VASCA, CAUSATI DA UNA CONCENTRAZIONE DI SALE NON RISCIAQUATO. PRECISO CHE HO SEMPRE VERSATO IL SALE NELL'APPOSITO CONTENITORE ED IMMEDIATAMENTE MESSA IN FUNZIONE LA LAVASTOVIGLIE. QUINDI CONTESTO CHE TALE DANNO NON RIENTRI NELLA GARANZIA, DA ANNI UTLIZZO LAVASTOVIGLIE ANCHE DI MARCHE INFERIORI TIPO WIRPHOOL ETC. MA NON E' MAI STATO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA. DANNO DOVUTO AD UN DIFETTO DI FABBRICA, QUINDI DA RITENERSI IN GARANZIA , CON SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE DELLA VASCA. RESTO IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO E RINGRAZIANDO, PORGO CORDIALI SALUTI. ZOGNO LINA CELL. 3490587549

Risolto
A. A.
28/01/2025

RITARDO CONSEGNA

Spett. Miele Il giorno 4 gennaio ho effettuato ordine presso Miele Experience Center Bologna di una lavatrice e di una asciugatrice con consegna prevista per metà gennaio; nell’occasione mi è stato riferito che sarei stato contattato per concordare giorno e fascia oraria della consegna. Il giorno 8 gennaio mi arriva una mail da info@miele.it in cui mi viene comunicata data di consegna 17 gennaio per un articolo e 20 gennaio per l’altro articolo Dopo diverse telefonate con il servizio clienti Miele in cui comunico di non essere stato ancora contattato per concordare data e orario di consegna, il giorno 14 gennaio scrivo a info@miele.it chiedendo aggiornamenti sulla consegna; vengo informato che la data prevista è il 21 gennaio ma in ogni caso avrei ricevuto email da Fastest per selezionare la data di consegna. Attendo ma nessuna mail neppure nella spam. 23 gennaio merce ancora non spedita; ennesima chiamata al servizio clienti Miele, l’operatore si scusa del ritardo non spiegandone però il motivo e di comunica che la nuova data di consegna prevista è il 27 gennaio; mi viene consigliato di scrivere attraverso il modulo presente sul sito Miele.it, allegando ricevuta di acquisto e chiedendo di sbloccare la spedizione. Faccio come consigliato dall’operatore. Il giorno 27 gennaio vengo avvisato da info@miele.it di un’ulteriore ritardo e che la data presunta di consegna è il 31 gennaio Sempre lo stesso giorno ricevo mail da contact@miele-support.it con le scuse per il ritardo ma senza giustificarlo, in cui mi viene comunicato che stanno lavorando per spedire il mio ordine il prima possibile ma senza indicare una data, e che avrei ricevuto una notifica con il tracking link dell’ordine non appena spedito. Oggi 28 gennaio nessuna telefonata e nessuna consegna della merce; questo ritardo di consegna comporta per la mia famiglia un grosso disagio dal momento che mi ritrovo senza lavatrice da oltre 3 settimane, senza un giustificato motivo La scelta del marchio Miele è avvenuta anche per avere un servizio degno del suo nome, credevo in tutta onestà nella serietà del marchio Miele. Invece sto vedendo solo un atteggiamento per niente professionale, di certo non all'altezza dello standard di servizio che Miele si propone di fornire ai propri clienti. Quando mi sarà consegnata la merce? Ci saranno problemi nell’installazione? La merce sarà in buone condizioni e conforme all’ordine? Se dovrò avvalermi della garanzia, come per la consegna dovrò aspettare un mese per avere l’elettrodomestico funzionante? a questo punto non so davvero più cosa aspettarmi. Ancora un po' e sarò costretto a richiedere il rimborso e arrangiarmi attraverso altro rivenditore.

Risolto
D. S.
15/01/2025

Mancata inversione porte

Buongiorno sono Domenico Sforza ed il giorno 8/01/2025 ho ricevuto a casa tramite corriere Fast.est l’ordine n. 3706598805 da me effettuato sul sito Miele che consisteva in una cantinola modello KWTS 4785 F sw 125 Gala Edition. Sull’ordine ho richiesto espressamente l’inversione delle porte che era offerta gratuitamente insieme alla consegna. Purtroppo il corriere da Voi incaricato riferiva che non era un tecnico miele specializzato per effettuare l’inversione delle porte ma solo un corriere che effettua la consegna. Il giorno stesso ho chiamato il vostro numero 0471 670505 segnalando il disguido è mi hanno assicurato che in un paio di giorni avrei ricevuto una telefonata per concordare l’invio di un tecnico per effettuare l’inversione porte. Il giorno dopo non avendo ricevuto alcun riscontro ho mandato una mail al vostro indirizzo contact@miele-support.it dove mi rispondevate: "Ci scusiamo per il disagiio ma risolveremo nel minor tempo possibile. Il mio collega ha effettuato un sollecito il giorno 9 Gennaio e quindi dovrebbe ricevere una chiamata da FastEst che provvederà all'inversione porta." E' passata una settimana e non ho avuto alcun riscontro da parte del corriere Fast.Est per cui chiedo che sia la vostra assistenza tecnica di zona a risolvermi il problema gratuitamente. Tengo a sottolineare che al momento la cantinola è rimasta inutilizzata e non potrò utilizzarla sino all’effettuazione dell’inversione. In caso contrario mi avvarrò del diritto di recesso. Rimango in attesa di vostre comunicazioni. Grazie Domenico Sforza

Chiuso
A. M.
05/12/2024

Assistenza tecnica e commerciale pessima

Buongiorno mi sono rivolta in primis alla vostra assistenza tecnica per un problema allo scarico della lavastoviglie. Lavastoviglie di 14 anni acquistata nel 2010. Sono intervenuti ad aprile cambiando il motore per la modica cifra di 400€, dopo di che un mese fa il problema allo scarico si è ripresentato. Ho richiamato i tecnici che sono intervenuti nuovamente cambiando un ulteriore pezzo per 110 euro circa, la lavastoviglie non va ancora ma mi dicono che ha tante ore di lavoro e potrebbe essere a fine vita. Richiamo e vogliono cambiare un ulteriore pezzo dicendomi che però i pezzi hanno una garanzia di due anni. Cosa me ne faccio io di una garanzia su dei pezzi su una lavastoviglie che non funziona?!? Poi cosa faccio cambio i pezzi 1 alla volta, con quello speso se l’assistenza tecnica fosse stata onesta avrei ricomprato una lavastoviglie nuova. Cosa che ha questo punto ho intenzione di fare. A questo punto chiamo l’assistenza clienti miele spiegando la situazione e mandando tutti i documenti che mi richiedono via mail. Dopo una settimana non ho ancora ricevuto risposta per sapere se mi concedono uno sconto per i pezzi inutilmente cambiati. Stasera richiamo l’assistenza commerciale non avendo ancora ricevuto risposta, questo mi dice che metterà un’urgenza sulla pratica della quale non mi chiede né neumero né nome se non dietro mia esplicita richiesta. Per un’azienda della portata della Miele ed essendomi sempre solo rivolta alla loro assistenza tecnica ufficiale ritengo inammissibile un comportamento del genere. Io i soldi dell’ultimo pezzo cambiato li rivoglio in Totò e voglio anche parte dei soldi per un motore che ho sfruttato nemmeno 6 mesi, perché se la lavastoviglie aveva già fatto il suo corso dovevano dirmelo da subito io non sono una tecnica. Ad oggi è quasi un mese che non ho la lavastoviglie e entro il weekend voglio una risposta perché per me è impensabile stare ancora 5/10 giorni senza, quindi questo sabato procederò all’acquisto di una nuova lavastoviglie. Ne ticket miele TCK001798156

Chiuso
I. L.
22/11/2024

Assistenza

La mia esperienza ha dell'incredibile . Una settimana fa la lavatrice e la asciugatrice si sono rotte . Ho cercato invano per un giorno intero di mettermi in contatto con l'assistenza della mia città , Messina , ma senza esito.. finalmente mi hanno risposto e dopo aver segnalato modello e guasto degli elettrodomestici mi è stato detto di aspettare e che sarei stata contattata per un appuntamento. Ho fatto gentilmente presente che avevo necessità di essere ricontattata prima possibile ma sono stata liquidata . L'indomani pomeriggio ho provato a richiamare chiedendo se era possibile avere orientativamente una data per intervento , mi è stato risposto che ancora non era stato fatto il Planning ... ebbene a questo punto ho pensato di formulare un reclamo tramite miele Italia ... 3 operatori consultati in diversi momenti ... con tutti e 3 ho aperto una pratica .. con sollecito ... ad oggi non ho avuto risposta ...... non acquisterò mai più Miele. Una vergogna assoluta

Chiuso
L. D.
19/11/2024

MIELE LAVATRICE PAGATA da un mese e non ancora mio possesso

Spett. MIELE ITALIA SRL, Vostro negozio online una lavatrice WEI885 WCS 125 Gala Ed I pagando contestualmente l’importo di 1842,90. L'operatore dava come disponibile il prodotto ma la consegna è stata gestibile solo per il 7 novembre. Vogliate anche comprendere che una famiglia senza lavatrice vive delle comprensibili difficoltà. La merce è arrivata non installabile (modello giusto ma non installabile per motivi di produzione x) e la consegna è stata riprogrammata per il giorno 20.11. Oggi 19.11 mi arriva proroga della consegna al giorno 25.11. Al mio tentativo di contattarvi via mail non ottengo risposta. Al mio tentativo di contattarvi telefonicamente operatori gentilissimi dalla Grecia, rispondono con cortesia e grazia ma quando non cade la linea rimandano ad una mail che dovrà arrivare e che non arriva. Tutti questi ritardi mi creano un disagio notevole perché vivo in una famiglia numerosa e non abitando in una città non ho una lavanderia pubblica sotto casa. Vorrei esercitare il recesso completo (compresi gli accesso di montaggio che non mi servono in mancanza della lavatrice). Mi aspetterei un contatto, una mail, un cenno del capo :) perché una azienda accreditata come MIELE dovrebbe avere a cuore i propri clienti ed offrire anche un rimborso al disagio subito (non mi aspetto tanto visto che nemmeno una risposta arriva). Gli errori e i problemi sono concessi a tutti, ma la cortesia e il voler risolverli dovrebbe essere oggettivamente una politica chiara e funzionante. Peccato davvero. Ho anche altri vostri prodotti ma mi sento davvero preso in giro. Non vogliate addossare responsabilità a chi consegna, che forse si prende i suoi tempi, ma da parte vostra non ho ricevuto un cenno. Cordialmente Luigi Dorigo

Risolto
T. F.
16/10/2024

ASSISTENZA INACCETTABILE

Elettrodomestici Miele UNA DELUSIONE TOTALE! Ho acquistato ad agosto 2021 una cucina completa di lavastoviglie, piano cottura a induzione e cantinetta (nonché il forno pochi mesi prima e la lavatrice pochi mesi fa) Dal mese di giugno ho problemi sia con la lavastoviglie che con il forno e pensando che un marchio come questo, che fa pagare un elettrodomestico il TRIPLO di qualsiasi altro, avesse un'assistenza all’altezza, ho richiesto vari interventi ma mi ritrovo a scrivere qui poiché tale ASSISTENZA E’ PARI A ZERO: in 4 mesi hanno saputo solo mandare mail ripetitive e inconclusive!! Mi chiedo come la Miele possa avere una così scarsa considerazione di un cliente che ha acquistato NON UNO ma BEN 5 suoi prodotti. Non ho chiesto nemmeno interventi gratis, infatti l’ultimo l’ho pagato 90 euro per non aver alcuna risoluzione!! Mail in cui scrivono continuamente che sono dispiaciuti e rammaricati ma non fanno nulla per risolvere il problema! Mail in cui scrivono che l’assistenza telefonica è dalle 08 alle 20 e invece già alle 13 non rispondono più. Centralino che prende il tuo num per richiamarti e invece non mi hanno mai ricontattata. Buttata nel dimenticatoio mi ritrovo a lavare piatti e pentole a mano e a non poter fare determinati dolci perché i miei elettrodomestici PAGATI FIOR DI QUATTRINI NON FUNZIONANO!! Un’azienda del tutto inaffidabile a cui non farò buona pubblicità. VERGOGNOSA!

Chiuso
C. M.
26/09/2024

lavatrice miele w 614 dopo dodici anni la riparazione risulta molto costosa

Buongiorno con la presente sono Michelotti Cristian nel 2012 ho acquistato una lavatrice miele da carica dall'alto la w 614 ma purtroppo ha fatto il suo lavoro solo per 12 anni se veniva dicembre , mi hanno portato una miele 9kg una w 174 ma se sapevo che chiedevano per una riparazione da carica dall'alto tamburi e cuscinetti circa 800 euri e ne avevo pagati 1200 euro nel 2012 non acquistavo più miele, mi ritrovo con una lavatrice che è costata 100 euro all'anno e che lavava male, adesso è da sfatare il mito di miele così forte e di ottima marca , speriamo che miele si metta una mano sul cuore e che rifletta su questa problematica e da consumatore ho il forte dubbio che miele sapeva dei problemi da carica dall'alto e per questo con un'altra azienda blasonata tedesca hanno deciso di non produrne più!! vediamo se Miele è una azienda seria

Risolto

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