Ultimi reclami

C. C.
10/06/2025

guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID

Buongiorno, Vi scrivo per richiedere il vostro intervento in merito al guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID (nr. 17/710929312, acquistato il 30/12/2019 e collaudato il 04/03/2020, cliente 00053-26556), che risulta inutilizzabile già da 15 giorni, con conseguente danno e disagio. In data 09/06/2025, il tecnico da voi incaricato (Sig. Simone della ditta Marcandelli Marco di Bergamo - ved allegato) ha effettuato un sopralluogo e mi ha comunicato verbalmente la sua diagnosi: il guasto è causato dall’assenza di gas, dovuta probabilmente a un tubo schiacciato o ad una sigillatura difettosa che ha ceduto. È evidente che si tratta di un problema tecnico di fabbricazione, non riconducibile a un errato utilizzo da parte mia. Ho scelto il marchio Miele per la sua reputazione di qualità e affidabilità, nonché per l’attenzione al cliente, investendo quasi 3.000 € per il solo frigorifero, un prezzo superiore alla media, proprio perché ho creduto nel vostro brand. Per lo stesso motivo ho anche acquistato un piano ad induzione, un forno elettrico ed un forno microonde e vapore tutto rigorosamente Miele. Desidererei quindi continuare con un vostro prodotto, ma ritengo che l’offerta telefonica ricevuta dal vostro tecnico – che prevede l’acquisto di un nuovo frigorifero con il 60% di sconto – non sia adeguata. Essendo il guasto chiaramente un difetto di fabbricazione, mi aspetto un intervento diretto da parte vostra, senza alcun costo a mio carico. Data l’importanza della spesa ho consultato anche l’associazione consumatori Altroconsumo, a cui sono associata, e anche il mio legale di fiducia il quale mi ha proposto di avvalermi di vie legali, ma preferirei evitarlo: ho ancora fiducia nella vostra serietà, nella vostra attenzione al cliente e nel valore del vostro marchio. Mi auguro quindi di ricevere presto una vostra proposta per la sostituzione e l’installazione di un nuovo frigorifero – anche di livello inferiore rispetto al precedente – con fornitura e installazione totalmente a vostro carico. Confidando di poter proseguire la mia esperienza con il vostro importante marchio, resto quindi in attesa di un riscontro positivo. vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti miei riferimenti negli allegati

Chiuso
S. C.
19/05/2025

problema asciugatrice nuova

Spett. Miele In data 29.04.2025 ho acquistato presso il Vostro sito ecommerce una asciugatrie e una lavatrice pagando contestualmente l’importo di 3.684,90€. Il giorno stesso dell'installazione ho segnalato sul vostro portale contestazione n. 818608687 che l'asciugatrice presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare il pannello anteriore risulta fissato male e crea rumore. Il 19-05-2025 sono usciti dei vostri tecnici ma il guasto non è stato riparato. Successivamente mi è stato indicato il centro assistenza G T E Snc, la cui gestione si è rivelata inadeguata sotto ogni punto di vista. Oltre a una telefonata dai toni inaccettabili, con personale sgarbato, scortese e privo del minimo senso del servizio al cliente, ho riscontrato una palese incompetenza tecnica, aggravata da mancanza di chiarezza, ritardi e totale incapacità di affrontare il problema in modo professionale. Un marchio come Miele, noto per affidabilità e qualità, non può permettersi di delegare la propria assistenza a realtà così carenti, che danneggiano gravemente l’immagine dell’azienda e la fiducia dei clienti. Alla luce di quanto sopra: chiedo con fermezza che il centro G T E Snc venga escluso da qualsiasi ulteriore coinvolgimento nella mia pratica; richiedo l’intervento immediato di un tecnico Miele competente e qualificato, in grado di risolvere definitivamente il difetto strutturale dell’asciugatrice; esigo che la mia segnalazione sul comportamento del centro venga presa seriamente in carico e gestita a livello aziendale. Resto in attesa di una risposta tempestiva e di un intervento risolutivo a brevissimo termine. In assenza di sviluppi rapidi, procederò senza esitazioni con una segnalazione formale alle associazioni dei consumatori e agli organi preposti alla tutela dei diritti dell’acquirente. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Distinti Saluti

Chiuso
L. Z.
16/05/2025

RICHIESTA SOSTITUZIONE LAVASTOVIGLIE MIELE

BUONGIORNO HO ACQUISTATO LAVASTOVIGLIE MIELE, FAMOSA PER AFFIDABILITA' E DURATA ECCEZIONALE, IN DATA 02/09/2023 AL PREZZO DI € 1.018, 76 E DA CIRCA 1 MESE NON UTILIZZABILE, PERCHE' NON FUNZIONANTE, IN QUANTO IL TECNICO HA RISCONTRATO PRESENZA DI MICROFORI NELLA VASCA, CAUSATI DA UNA CONCENTRAZIONE DI SALE NON RISCIAQUATO. PRECISO CHE HO SEMPRE VERSATO IL SALE NELL'APPOSITO CONTENITORE ED IMMEDIATAMENTE MESSA IN FUNZIONE LA LAVASTOVIGLIE. QUINDI CONTESTO CHE TALE DANNO NON RIENTRI NELLA GARANZIA, DA ANNI UTLIZZO LAVASTOVIGLIE ANCHE DI MARCHE INFERIORI TIPO WIRPHOOL ETC. MA NON E' MAI STATO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA. DANNO DOVUTO AD UN DIFETTO DI FABBRICA, QUINDI DA RITENERSI IN GARANZIA , CON SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE DELLA VASCA. RESTO IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO E RINGRAZIANDO, PORGO CORDIALI SALUTI. ZOGNO LINA CELL. 3490587549

Risolto
A. A.
28/01/2025

RITARDO CONSEGNA

Spett. Miele Il giorno 4 gennaio ho effettuato ordine presso Miele Experience Center Bologna di una lavatrice e di una asciugatrice con consegna prevista per metà gennaio; nell’occasione mi è stato riferito che sarei stato contattato per concordare giorno e fascia oraria della consegna. Il giorno 8 gennaio mi arriva una mail da info@miele.it in cui mi viene comunicata data di consegna 17 gennaio per un articolo e 20 gennaio per l’altro articolo Dopo diverse telefonate con il servizio clienti Miele in cui comunico di non essere stato ancora contattato per concordare data e orario di consegna, il giorno 14 gennaio scrivo a info@miele.it chiedendo aggiornamenti sulla consegna; vengo informato che la data prevista è il 21 gennaio ma in ogni caso avrei ricevuto email da Fastest per selezionare la data di consegna. Attendo ma nessuna mail neppure nella spam. 23 gennaio merce ancora non spedita; ennesima chiamata al servizio clienti Miele, l’operatore si scusa del ritardo non spiegandone però il motivo e di comunica che la nuova data di consegna prevista è il 27 gennaio; mi viene consigliato di scrivere attraverso il modulo presente sul sito Miele.it, allegando ricevuta di acquisto e chiedendo di sbloccare la spedizione. Faccio come consigliato dall’operatore. Il giorno 27 gennaio vengo avvisato da info@miele.it di un’ulteriore ritardo e che la data presunta di consegna è il 31 gennaio Sempre lo stesso giorno ricevo mail da contact@miele-support.it con le scuse per il ritardo ma senza giustificarlo, in cui mi viene comunicato che stanno lavorando per spedire il mio ordine il prima possibile ma senza indicare una data, e che avrei ricevuto una notifica con il tracking link dell’ordine non appena spedito. Oggi 28 gennaio nessuna telefonata e nessuna consegna della merce; questo ritardo di consegna comporta per la mia famiglia un grosso disagio dal momento che mi ritrovo senza lavatrice da oltre 3 settimane, senza un giustificato motivo La scelta del marchio Miele è avvenuta anche per avere un servizio degno del suo nome, credevo in tutta onestà nella serietà del marchio Miele. Invece sto vedendo solo un atteggiamento per niente professionale, di certo non all'altezza dello standard di servizio che Miele si propone di fornire ai propri clienti. Quando mi sarà consegnata la merce? Ci saranno problemi nell’installazione? La merce sarà in buone condizioni e conforme all’ordine? Se dovrò avvalermi della garanzia, come per la consegna dovrò aspettare un mese per avere l’elettrodomestico funzionante? a questo punto non so davvero più cosa aspettarmi. Ancora un po' e sarò costretto a richiedere il rimborso e arrangiarmi attraverso altro rivenditore.

Risolto
D. S.
15/01/2025

Mancata inversione porte

Buongiorno sono Domenico Sforza ed il giorno 8/01/2025 ho ricevuto a casa tramite corriere Fast.est l’ordine n. 3706598805 da me effettuato sul sito Miele che consisteva in una cantinola modello KWTS 4785 F sw 125 Gala Edition. Sull’ordine ho richiesto espressamente l’inversione delle porte che era offerta gratuitamente insieme alla consegna. Purtroppo il corriere da Voi incaricato riferiva che non era un tecnico miele specializzato per effettuare l’inversione delle porte ma solo un corriere che effettua la consegna. Il giorno stesso ho chiamato il vostro numero 0471 670505 segnalando il disguido è mi hanno assicurato che in un paio di giorni avrei ricevuto una telefonata per concordare l’invio di un tecnico per effettuare l’inversione porte. Il giorno dopo non avendo ricevuto alcun riscontro ho mandato una mail al vostro indirizzo contact@miele-support.it dove mi rispondevate: "Ci scusiamo per il disagiio ma risolveremo nel minor tempo possibile. Il mio collega ha effettuato un sollecito il giorno 9 Gennaio e quindi dovrebbe ricevere una chiamata da FastEst che provvederà all'inversione porta." E' passata una settimana e non ho avuto alcun riscontro da parte del corriere Fast.Est per cui chiedo che sia la vostra assistenza tecnica di zona a risolvermi il problema gratuitamente. Tengo a sottolineare che al momento la cantinola è rimasta inutilizzata e non potrò utilizzarla sino all’effettuazione dell’inversione. In caso contrario mi avvarrò del diritto di recesso. Rimango in attesa di vostre comunicazioni. Grazie Domenico Sforza

Chiuso

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