Ultimi reclami

A. F.
14/12/2025

Materiali Scadenti

Spett. Miele In data 28/02/20 ho acquistato presso il Vostro negozio la lavatrice top gamma WCR870WPS pagando contestualmente l’importo di 2275 euro considerando anche l'estensione di garanzia a 10 anni di circa 250 euro A distanza di circa 30 MESI - neanche 2 anni e mezzo la guarnizione dell'obbo si è danneggiata. Il novembre 2025 ho contattato il servizio di assistenza ed è intervenuto un tecnico della vs assistenza la guarnizione è stata sostituita a mie spese poichè la guarnizione è ritenuta materiale di consumo e non soggetta a garanzia. sono qui a scrivervi per farvi presente che ho acquistato la vs lavatrice al prezzo 3volte superiore ad altre sul mercato perchè mia moglie memore della lavatrice Miele che aveva con i genitori ha insistito riferendomi della qualità dei vs prodotti. L'abbiamo pagata circa 2000euro oltre 200 euro di estensione. io capisco che ci sono parti soggette ad usura però mi aspetto che un prodotto di qualità "superiore" come dovrebbe essere il vostro, possa avere una durata non dico 3volte superiore a quella di altri ma quantomeno durare un po in piu. Qui in casa siamo in 2,la stiamo usando da neanche 2anni e già riporta questo danno, possiamo aver tirato fuori i vestiti andando a sfregare sulla parte bassa ok, ma chi toglie indumenti senza urtare sulle parti laterali? a me sembra un difetto di produzione per una parte che non è resistente all'uso che se ne dovrebbe fare. Vorrei chiedervi di spiegarmi dov'è la qualità di questo materiale di consumo? a me sembra che sia qualità scadente. Mia madre usa un'altra marca economica da circa 6 anni e non ha mai cambiato la guarnizione eppure gli indumenti urtano sui bordi. Mia sorella usa una marca intermedia e in 10 anni non ha mai avuto problemi con la guarnizione ed ha 4 figli. Ho attivato anche una estensione di garanzia 10 anni, ho comprato la lavastoviglie, tutti prodotti costosi per l'esperienza riferita da mio suocero. il vs tecnico mi ha detto "che siamo in democrazia" e abbiamo, la libertà di scegliere.... io aggiungerei di non acquistare piu vs prodotti perchè oggi come oggi durano come altri ma costano di piu? Che senso ha? sono libero di non acquistarli e di suggerire a mio suocero e a tutte le persone che conosco che non ne vale piu la pena? Il vs tecnico mi ha proposto la sostituzione al costo di 75 euro senza addebitarmi il montaggio che dovrebbe costare circa 100 euro??? in quanto la lavatrice che ha poco piu di 2 anni ha una estensione di garanzie 10 anni. mi sembra in ogni caso inaccettabile dover sostenere un costo ipotetico di 170 euro alla fine 75 per un prodotto top di gamma che si usura cosi facilmente? ritengo che il prodotto non sia conforme alla qualità pagata per questo vi chiedo la restituzione di questo costo da me sostenuto

In lavorazione
R. P.
25/11/2025

Problema NoFrost congelatore

Spett. MIELE, Altro Consumo per n.pratica 13858808, da Giovanni Di Paola e Pizzochero Roberta in risposta alla vostra ultima comunicazione a seguito della mia richiesta di intervento per identificare il vero motivo del guasto avvenuto al mio congelatore verticale Miele articolo FN4372DWS (in garanzia), risposta con la quale mirate a scaricare le vostre responsabilità attraverso la motivazione di "porta lasciata aperta" ( esiste l'allarme e funziona...) siete invitati a garantire il funzionamento della funzione NOFROST intervenendo secondo le regole dettate dalla garanzia in essere,senza ingiustificabili addebiti (da voi messi in gioco). Ribadisco di avervi già comunicato che non si verificano problemi di guarnizioni, di mancanza di rete elettrica prolungata, ma di possibile guasto o inadeguatezza strutturale da parte della scheda. La vostra assistenza,da me chiamata, ( SAREL di Vigevano) senza uscire ha motivato nella necessità di sbrinamento l'origine del guasto, sbrinamento richiesto dal prodotto e necessario almeno ua volta all'anno! MA CHE TIPO DI NOFROST E' QUESTO CONGELATORE ?! Leggo nel Webb una marea di recensioni di vostri clienti scontenti che fanno riferimento al mio stesso problema, il quale a scadenza della garanzia COMMUTA il congelatore o frigorifero Miele da NOFROST a FROST,con obbligo di sbrinamento, visto il "rispetto" e la disponobilità di Miele nei confronti dei suoi clienti. Palese il tentativo di Miele di uscire dal proprio problema colpevolizzando il cliente nell'inventare il cattivo controllo della chiusura della porta. Pechè ho acquistato Miele? Perchè ho avuto per 20 anni un congelatore del medesimo tipo, (Miele NFD278L), nel quale la scheda funzionava senza richiedere sbrinamento. E' in grado Miele di garantire un funzionamento NOFROST anche a garanzia scaduta? Non credo, visto che la risposta della vostra Asistenza Clienti risulta inadeguata e volutamente sempre tardiva, tesa solamente a liberarsi del problema anche contro i diritti del cliente, arrivando a minacciare soluzioni a pagamento. DI PAOLA GIOVANNI

In lavorazione
I. L.
27/10/2025

Difetti di conformità lavastoviglie Miele e mancata assistenza entro tempi ragionevoli

In data 13 giugno 2024 acquisto una lavastoviglie Miele G7600, prodotto di fascia alta scelto per affidabilità e funzionalità smart. • A partire da settembre 2025 iniziano a manifestarsi difetti di conformità: 1️⃣ La funzione AUTOSTART smette di funzionare 2️⃣ Il sensore del sale indica “quasi vuoto” anche subito dopo il riempimento • 23 settembre 2025 – Primo contatto con il servizio clienti Miele per segnalazione guasti → vengo assegnata al servizio tecnico di zona, spiego le mi problematiche e mi viene detto di aspettare un ricontatto. Nessun riscontro. • 29 settembre 2025 – Invio prima e-mail formale all’assistenza clienti richiedendo intervento urgente e possibile sostituzione. Ancora nessuna soluzione. • 3 ottobre 2025 – Il servizio clienti risponde con e-mail generica: “prenderemo in carico”, senza attivare realmente alcuna assistenza. Da qui in poi ricevo solo messaggi di rito, tutti uguali, senza progressi. • 8 Ottobre il servizio tecnico mi chiede di registrare e inviare un video del problema da poter inviare a “Miele Germania” → cosa che eseguo (nonostante sia un compito tecnico che dovrebbe spettare a loro). • 20 Ottobre Contatto direttamente il servizio tecnico: alla mia richiesta di aggiornamenti, l’operatore mi risponde testualmente: “Sarebbe inutile sollecitare.” → risposta inaccettabile e non professionale, contraria ai doveri di assistenza durante garanzia. • Nel frattempo ricevo un nuovo “messaggio di rito” dal servizio clienti in cui mi viene richiesta l fattura e assegnata una pratica: “ Richiesta assistenza tecnica e riparazione n. 510670576” ➜ Nessun aggiornamento concreto da allora. • Ad oggi (oltre un mese dalla prima segnalazione): ✘ Nessun sopralluogo tecnico ✘ Nessuna riparazione ✘ Nessuna data per un intervento ✘ Nessuna proposta di soluzione

In lavorazione
C. C.
10/06/2025

guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID

Buongiorno, Vi scrivo per richiedere il vostro intervento in merito al guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID (nr. 17/710929312, acquistato il 30/12/2019 e collaudato il 04/03/2020, cliente 00053-26556), che risulta inutilizzabile già da 15 giorni, con conseguente danno e disagio. In data 09/06/2025, il tecnico da voi incaricato (Sig. Simone della ditta Marcandelli Marco di Bergamo - ved allegato) ha effettuato un sopralluogo e mi ha comunicato verbalmente la sua diagnosi: il guasto è causato dall’assenza di gas, dovuta probabilmente a un tubo schiacciato o ad una sigillatura difettosa che ha ceduto. È evidente che si tratta di un problema tecnico di fabbricazione, non riconducibile a un errato utilizzo da parte mia. Ho scelto il marchio Miele per la sua reputazione di qualità e affidabilità, nonché per l’attenzione al cliente, investendo quasi 3.000 € per il solo frigorifero, un prezzo superiore alla media, proprio perché ho creduto nel vostro brand. Per lo stesso motivo ho anche acquistato un piano ad induzione, un forno elettrico ed un forno microonde e vapore tutto rigorosamente Miele. Desidererei quindi continuare con un vostro prodotto, ma ritengo che l’offerta telefonica ricevuta dal vostro tecnico – che prevede l’acquisto di un nuovo frigorifero con il 60% di sconto – non sia adeguata. Essendo il guasto chiaramente un difetto di fabbricazione, mi aspetto un intervento diretto da parte vostra, senza alcun costo a mio carico. Data l’importanza della spesa ho consultato anche l’associazione consumatori Altroconsumo, a cui sono associata, e anche il mio legale di fiducia il quale mi ha proposto di avvalermi di vie legali, ma preferirei evitarlo: ho ancora fiducia nella vostra serietà, nella vostra attenzione al cliente e nel valore del vostro marchio. Mi auguro quindi di ricevere presto una vostra proposta per la sostituzione e l’installazione di un nuovo frigorifero – anche di livello inferiore rispetto al precedente – con fornitura e installazione totalmente a vostro carico. Confidando di poter proseguire la mia esperienza con il vostro importante marchio, resto quindi in attesa di un riscontro positivo. vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti miei riferimenti negli allegati

Chiuso
S. C.
19/05/2025

problema asciugatrice nuova

Spett. Miele In data 29.04.2025 ho acquistato presso il Vostro sito ecommerce una asciugatrie e una lavatrice pagando contestualmente l’importo di 3.684,90€. Il giorno stesso dell'installazione ho segnalato sul vostro portale contestazione n. 818608687 che l'asciugatrice presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare il pannello anteriore risulta fissato male e crea rumore. Il 19-05-2025 sono usciti dei vostri tecnici ma il guasto non è stato riparato. Successivamente mi è stato indicato il centro assistenza G T E Snc, la cui gestione si è rivelata inadeguata sotto ogni punto di vista. Oltre a una telefonata dai toni inaccettabili, con personale sgarbato, scortese e privo del minimo senso del servizio al cliente, ho riscontrato una palese incompetenza tecnica, aggravata da mancanza di chiarezza, ritardi e totale incapacità di affrontare il problema in modo professionale. Un marchio come Miele, noto per affidabilità e qualità, non può permettersi di delegare la propria assistenza a realtà così carenti, che danneggiano gravemente l’immagine dell’azienda e la fiducia dei clienti. Alla luce di quanto sopra: chiedo con fermezza che il centro G T E Snc venga escluso da qualsiasi ulteriore coinvolgimento nella mia pratica; richiedo l’intervento immediato di un tecnico Miele competente e qualificato, in grado di risolvere definitivamente il difetto strutturale dell’asciugatrice; esigo che la mia segnalazione sul comportamento del centro venga presa seriamente in carico e gestita a livello aziendale. Resto in attesa di una risposta tempestiva e di un intervento risolutivo a brevissimo termine. In assenza di sviluppi rapidi, procederò senza esitazioni con una segnalazione formale alle associazioni dei consumatori e agli organi preposti alla tutela dei diritti dell’acquirente. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Distinti Saluti

Chiuso

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