Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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F. R.
Oggi

Mancata consegna

Spett. Whirlpool In data 30 novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un piano cottura a induzione pagando contestualmente l’importo di 719,20€ oltre a zero euro di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 7 gg lavorativi dalla data di ritiro prodotto dal vs magazzino, che è avvenuta, da vs informazione ricevuta mezzo email allegata, in data 03 dicembre 2025. Tuttavia, la merce non è stata ancora recapitata. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché sono senza piano cottura e quindi costretto a consumare pasti caldi in ristorante. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 1500€ e la restituzione di quanto pagato in anticipo per il piano a induzione, ovvero, 719,20€, qualora, non dovesse essere consegnato entro i 30 gg dalla data di pagamento, ovvero, il 30 novembre 2025. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
C. R.
Oggi

ordine online

Spett. Whirpool Italia In data 29/11/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavastoviglie WFO 3T141 X pagando contestualmente l’importo di € 390,15 incluse spese di spedizione (n. ordine 1579850724377-01) Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta dopo contatto del servizio clienti per concordare una data di consegna. Tuttavia non sono stata ancora contattata né è possibile tracciare la merce perché risulta partita in data 2/12 e ad oggi ancora in transito con un ultimo aggiornamento in data 4/12. Dopo questa data non esistono più aggiornamenti. Inoltre, non è possibile mettersi in contatto con il servizio clienti nonostante attese di ore al telefono, email, whatsapp... Richiedo pertanto il risarcimento dell'intera somma di € 390,15. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Conferma spedizione

In lavorazione
M. R.
Oggi

ordine whirlpool annullato

Spett. Whirlpool In data 29.11.2025 ho sottoscritto il contratto per acquisto congelatore, concordando un corrispettivo pari a € 349,00. Dopo poche ore il 30.11.2025 ho contattato il vs.call center richiedendo l'annullamento dell'ordine, mi è stato confermato e mi hanno inviato a scrivere una mail, che ho subito inoltrato. Invece però di risultare annullato l'ordine è ancora in essere, e mi sono stati addebitati i pagamenti, inoltre ora sono stata contattata per la consegna. Non riuscendo più a mettermi in contatto con il call center che risulta chiuso perennemente chiedo di annullare l'ordine e avviare immediatamente il rimborso dell'intero importo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. ORDINE 1579800723992-01 del 29.11.2025 RIZZI MONIA

In lavorazione
A. M.
12/12/2025

Mancata consegna

Effettuati n° 2 acquisti sul sito web vip.bekoeurope.it già a novembre ma ad oggi non c'è alcuna prospettiva di consegna. Impossibile contattare il servizio clienti (non risponde nessuno né alla mail directsalesonline@beko.com né al call center 800-140004. Nel frattempo sono stati addebitati gli importi ed emesse le fatture. Prego voler fornire riscontro.

In lavorazione
S. T.
05/12/2025

Reclamo per difetto di conformità – Lavasciuga Whirlpool non funzionante (funzione asciugatura)

Con la presente segnalo a Whirlpool un grave difetto di conformità della mia lavasciuga, che da diverse settimane non asciuga i capi, rendendo impossibile l’utilizzo dell’elettrodomestico per la funzione principale per cui è stato acquistato. Descrizione del guasto Nonostante inserisca un carico minimo (solo 3 capi) e selezioni cicli di asciugatura di 3 ore, i vestiti risultano completamente bagnati al termine del programma. Ho realizzato un video che documenta chiaramente il malfunzionamento e sono disponibile a fornirlo. Interventi già richiesti Ho contattato l’assistenza Whirlpool 4 volte, ma il tecnico intervenuto che era sempre lo stesso ha attribuito il problema al “carico”, nonostante le evidenze contrarie. In data odierna, il centro assistenza Whirlpool di Milano si è rifiutato di intervenire nuovamente, sostenendo che per loro il prodotto non presenta difetti, chiedendo però a Whirlpool di coinvolgere un altro centro servizi. Disservizio subito A causa del persistere del problema: non posso utilizzare la funzione di asciugatura, ho subito molteplici interventi inefficaci, vivo un disagio quotidiano non potendo asciugare i vestiti, sto riscontrando un chiaro difetto di conformità ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo. Richiesta formale Chiedo pertanto che Whirlpool provveda senza ulteriori ritardi a: Riparazione definitiva del guasto, oppure Sostituzione dell’elettrodomestico, oppure Rimborso, come previsto dalla normativa vigente nel caso in cui il difetto persista dopo i tentativi di assistenza. Sono disponibile a fornire: video del malfunzionamento, numeri di pratica, prove delle chiamate all’assistenza, nominativi dei tecnici intervenuti. Confido in una soluzione immediata e definitiva, dopo numerosi tentativi senza successo. Cordiali saluti, Nome e Cognome Contatti Modello lavasciuga Numero pratica (se presente)

In lavorazione
G. M.
04/12/2025

non sostituiscono il forno rotto e non fanno neanche il resog

Si chiede il reso immediato del forno di cui all'ordine in oggetto e la restituzione di quanto pagato. Questo perché dalla data dell'ordine effettuato in data 26/10/25 ho ricevuto prima un forno ammaccato e poi un secondo forno con il vetro rotto e perciò non funzionante. Nonostante vi abbia scritto innumerevoli mail ed abbia contattato per ben quattro volte il vostro servizio clienti niente è stato fatto. Non posso attendere altrimenti perché il forno con la sua scatola sta ingombrando da diversi giorni il mio appartamento e sono per di più sprovvisto di forno. Vi invito a rendere immediatamente quanto pagato ed a ritirare il forno difettato da casa mia. Saluti

In lavorazione
A. P.
03/12/2025

MANCATA CONSEGNA

Buongiorno, in data 11/11/2025 ho ordinato una lavastoviglie whirlpool con consegna 27/11/2025 pomeriggio dalle 14-20. il giorno 27/11/2025 mi chiama l'installatore alle 9.00 circa dicendomi che sarebbe passata dopo mezz'ora gli ho detto che la consegna era per il pomeriggio e dal quel giorno non si è fatto più sentire nessuno. Ho chiamato più volte (almeno 4)il numero di assistenza 8000140004 dove mi dicevano che avrebbero sollecitato l'installatore ma di fatto non ho ricevuto ne messaggi ne email , nessuna comunicazione. non so più cosa fare

In lavorazione
C. A.
28/11/2025

Promozione gift card Douglas

Spett. le Whirlpool, In data 19/11/2025 mi sono recata con il mio compagno Riccardo Bono presso Mediaworld, Strada Santa Caterina n. 17/B, Bari per acquistare una lavatrice. Abbiamo analizzato una serie di lavatrici presenti nel negozio tra cui una Whirlpool 6° senso, modello WAM76WBCCLA, codice EAN 8003437065460. Nella zona dove erano presenti le lavatrici Whirlpool era posizionato un cartello pubblicitario riportante la seguente dicitura:" Acquistando una lavatrice Whirlpool ti assicuri la tecnologia 6° senso e RICEVI SUBITO una GIFT CARD DOUGLAS DA 100 €" e più in piccolo "operazioni a premi valide dal 20/10/2025 al 11/01/2026" e "Regolamento completo su www.promozioniwhirlpool.it". Facendo fede sulla dicitura "acquistando una lavatrice whirlpool" senza alcun riferimento a modelli limitati e anche ricevendo assicurazioni in tal senso dagli addetti al negozio, abbiamo ritenuto che fosse l'offerta migliore grazie a questa promozione. Abbiamo quindi acquistato il modello sopra riportato pagando contestualmente l’importo di 449,00 € (totale scontrino 498,80, acquisto a nome Riccardo Bono). Tornati a casa abbiamo visionato il sito della promozione dove nella Homepage sono presenti le medesime indicazioni promozionali sopra riportate. Nella stessa Homepage altresì è indicato di attendere la consegna della lavatrice e, entro 15 giorni, inserire i dati richiesti (foto dei codici riportati all'interno della lavatrice) affinchè possa essere emesso il buono. In data 25/11/2025 la lavatrice è stata consegnata presso la mia abitazione e abbiamo quindi cercato di portare a termine la procedura. Con mia somma meraviglia, al momento dell'indicazione del modello, il menù a tendina non prevedeva il modello da noi acquistato ma solo pochi altri modelli. Solo a quel punto, cercando il regolamento, si poteva vedere l'elenco dei modelli per cui era valida la promozione. Ritengo evidente che si tratti di pratica commerciale scorretta e fuorviante in quanto non è espressamente indicato nei cartelli pubblicitari presenti nel negozio e nella pubblicità online che la promozione è valida solo su modelli limitati. Pertanto, non potendo inoltrare la richiesta del buono tramite il vostro sito dedicato, chiediamo di ricevere direttamente da parte vostra la gift card Douglas di 100 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiteremo ad adire le vie legali a tutela dei nostri diritti. Claudia Albarani

In lavorazione
S. M.
27/11/2025

mancata applicazione bonus elettrodomestici

Spett. Whirpool In data 27/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online https://www.whirlpool.it/ il forno AKZ9S 8271 IX inserendo anche lo sconto per il "bonus elettrodomestici" Purtroppo in fase di pagamento non il vostro sito ha presentato un problema e di fatto il pagamento è stato eseguito senza scalare i 100 euro previsti per lo sconto. Ho provato a contattare il vostro call center che però non mi ha potuto aiutare. L'unica indicazione che mi è stata data è di scrivere all'indirizzo e-mail supporto@beko.com Vi chiedo di poter reinserire lo stesso ordine comunicandovi il codice sconto o di annullare subito l'ordine appena inserito. grazie Saluti

In lavorazione
V. S.
27/11/2025

Richiesta sostituzione piano cottura a gas con piano ad induzione

Gentile Altroconsumo, vi scriviamo in merito al piano cottura Hotpoint (azienda assorbita da Whirlpool )FTGHG751D/HABK acquistato presso il rivenditore Dieffe Arredamenti SRL, con scontrino di saldo emesso il 22 settembre 2025 (in allegato tutta la documentazione). Sin dai primissimi utilizzi il piano cottura ha presentato ingenti alterazioni visive rilevanti alle griglie e ai cappellotti/bruciatori, che si sono macchiati cucinando normali pietanze. Le macchie risultano impossibili da rimuovere con qualsiasi metodo di pulizia. Online abbiamo anche riscontrato parecchie segnalazioni simili da parte di altri acquirenti dello stesso modello Hotpoint. Abbiamo segnalato il problema al rivenditore, che ci ha riferito che Hotpoint non interviene su quelli che considera meri “danni estetici”. La stessa giustificazione ci è stata confermata telefonicamente anche dall’assistenza Hotpoint. In seguito, tramite il negozio/rivenditore, è intervenuto il rappresentante Hotpoint, che – solo grazie alla nostra forte insistenza – ha ottenuto la sostituzione dei cappellotti e delle griglie. Tuttavia non intendiamo accettare questa soluzione, perché dalle testimonianze raccolte risulta che si tratta di un difetto ricorrente di questo modello e temiamo che il problema si ripresenti subito dopo la sostituzione, lasciandoci senza ulteriori possibilità di intervento. Vorremmo quindi procedere con la sostituzione dell’intero piano cottura, scegliendo un modello diverso (sempre Hotpoint, dato che l’acquisto è già avvenuto tramite loro), preferibilmente un piano a induzione per evitare problematiche analoghe. Siamo disponibili a pagare l’eventuale differenza di prezzo. Abbiamo spiegato tutto ciò anche telefonicamente a Whirlpool/Hotpoint, ma ci è stato comunicato che non intendono accogliere questa richiesta e che la sostituzione di griglie e cappellotti sarebbe, a loro dire, già una “concessione”. Vi chiediamo quindi assistenza per comprendere come procedere e far valere i nostri diritti di consumatori, trattandosi di un prodotto che ha manifestato difetti evidenti sin da subito e che non corrisponde alle aspettative di qualità dichiarate. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, -- Tiziano Costantini

In lavorazione

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