Ultimi reclami

G. G.
27/09/2025

Frigo difettoso

Frigorifero Whirlpool durato poco più di due anni, poi completamente morto appena scaduta la garanzia. Assistenza inesistente: settimane di telefonate, rimbalzi da un reparto all’altro, nessuno che richiama. Soldi buttati, tempo perso e servizio clienti da incubo. Mai più Whirlpool, ci sono marche molto più serie e affidabili.

In lavorazione
F. S.
19/09/2025

Problema con garanzia legale lavastoviglie whirlpool

Spett. Whirlpool Italia, In data 28/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavastoviglie pagando contestualmente l’importo di €278,20. A distanza di 21 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, vi sono problemi con la durata dei cicli che si interrompono prematuramente, lo sportello del sapone che non si apre, e le stoviglie che rimangono opache. Il 03/09/2025 vi ho inviato una richiesta di assistenza per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione o la sostituzione del prodotto in garanzia. L'intervento col tecnico è stato fissato il 15/09/2025. Il 07/09/2025 ho aggiornato la segnalazione poichè si è presentato un grave problema di dosaggio del sale e mancato risciaquo che ha causato la corrosione dell'acciaio interno della lavastoviglie. La mia richiesta, dopo l'intervento del tecnico, è stata interamente rigettata poiché sostenete che la presenza di ruggine sia dovuta a cause naturali e non coperte da garanzia, ciò a detta vostra inibisce anche la garanzia su atri malfunzionamenti. Contesto quanto sopra in quanto nella segnalazione del giorno 03/09 chiedevo assistenza solamente per i malfunzionamenti dei cicli di lavaggio. Mi è stato fissato un appuntamento per il 15/09. Dopo qualche giorno, il 07/09, ho riscontrato una notevole corrosione all'interno della lavastoviglie, non presente il 03/09, e chiaramente imputabile ad un malfunzionamento della lavastoviglie. Il tecnico durante l'intervento del 15/09 non ha potuto fare nulla, siccome la ruggine ha compromesso totalmente la funzionalità dell'elettrodomestico, rendendolo non riparabile, a detta sua. Ho già attuato un reclamo ma mi è stata ripetuta senza possibilità di dialogo la stessa frase, ovvero che la ruggine non è coperta dalla garanzia legale. Si noti che sulle condizioni di garanzia non viene riportata la parola ruggine, ma di eventi naturali, anche se di naturale in questo caso non c'è nulla. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

In lavorazione
G. T.
16/09/2025

Mancata riparazione

Spett. Whirlpool In data 10 Agosto 2025 ho effettuato la chiamata al servizio clienti in quanto la mia lavastoviglie acquistata il iotno 08/09/2024 ha smesso di funzionare. Tale lavastoviglie era in garanzia ed abbiamo effettuato anche l'estensione. Ad oggi 16/09/2025 non abbiamo avuto alcun riscontro, continuiamo a chiamare ma non è venuto alcun tecnico e chiamando il servizio clienti nessuno sa dare Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. T.
12/09/2025

Richiesta immediata soluzione

Spett.le Whirlpool Italia, Servizio Clienti Io sottoscritto/a [Luca’ Maria Francesca ], residente in [Milano via monte popera 1 ], desidero presentare formale reclamo in merito alla mancata sostituzione del frigorifero prevista in data [12/09/2025]. In tale occasione, i tecnici incaricati si sono presentati presso la mia abitazione ma, dichiarando che l’elettrodomestico pesava circa 120 kg, hanno rifiutato di procedere alla consegna al quarto piano, adducendo come motivazione la mancanza di un montacarichi.Abbiamo visto personalmente il frigorifero e presentava nella base anche delle ammaccature. Ad oggi, quindi, mi trovo privo/a del frigorifero e impossibilitato/a ad usufruire di un elettrodomestico essenziale per la vita quotidiana, con evidente disagio e danno. Ritengo che fosse dovere della Vostra azienda valutare e predisporre in anticipo modalità idonee di consegna e installazione, informando chiaramente il cliente di eventuali costi o condizioni aggiuntive In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
L. U.
11/09/2025

Data consegna non rispettata e nessun avviso di ritardo

Buon giorno invio questo reclamo in quanto in data 6/9/25 a causa della rottura del mio frigorifero ho effettuato un ordine per un frigorifero Hotpoint Ariston: No Frost, - HPK 25403 XBR6E tramite sito ufficiale, data in cui era segnalato disponibile e con scelta data di consegna l’11/09/25 ma soltanto oggi data di consegna mi viene segnalato che il prodotto a loro dire all’acquisto non era disponibile( non è assolutamente vero) e che è partito in ritardo e quindi la consegna sarà ritardata. Tutto ciò senza avvertirmi o segnalarmi il problema e creandomi disagio a casa per l’impossibilità di poter conservare cibo al fresco e non poter mangiare a casa per la mancanza di prodotti freschi e facendomi perdere ore di lavoro per attendere la consegna da loro confermata come sottolineano nella mail di conferma d’acquisto. Vorrei avere un risarcimento per questo disagio e gli ulteriori giorni di problematiche causatemi per questo riardo e la loro negligenza nell’avvisare questo problematica di ritardo. Grazie

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).