Classifica aziende
- Reclami totali
- 112
- Numero di reclami *
- 39
- Reclami chiusi *
- 76%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Mancata consegna
Effettuati n° 2 acquisti sul sito web vip.bekoeurope.it già a novembre ma ad oggi non c'è alcuna prospettiva di consegna. Impossibile contattare il servizio clienti (non risponde nessuno né alla mail directsalesonline@beko.com né al call center 800-140004. Nel frattempo sono stati addebitati gli importi ed emesse le fatture. Prego voler fornire riscontro.
Reclamo per difetto di conformità – Lavasciuga Whirlpool non funzionante (funzione asciugatura)
Con la presente segnalo a Whirlpool un grave difetto di conformità della mia lavasciuga, che da diverse settimane non asciuga i capi, rendendo impossibile l’utilizzo dell’elettrodomestico per la funzione principale per cui è stato acquistato. Descrizione del guasto Nonostante inserisca un carico minimo (solo 3 capi) e selezioni cicli di asciugatura di 3 ore, i vestiti risultano completamente bagnati al termine del programma. Ho realizzato un video che documenta chiaramente il malfunzionamento e sono disponibile a fornirlo. Interventi già richiesti Ho contattato l’assistenza Whirlpool 4 volte, ma il tecnico intervenuto che era sempre lo stesso ha attribuito il problema al “carico”, nonostante le evidenze contrarie. In data odierna, il centro assistenza Whirlpool di Milano si è rifiutato di intervenire nuovamente, sostenendo che per loro il prodotto non presenta difetti, chiedendo però a Whirlpool di coinvolgere un altro centro servizi. Disservizio subito A causa del persistere del problema: non posso utilizzare la funzione di asciugatura, ho subito molteplici interventi inefficaci, vivo un disagio quotidiano non potendo asciugare i vestiti, sto riscontrando un chiaro difetto di conformità ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo. Richiesta formale Chiedo pertanto che Whirlpool provveda senza ulteriori ritardi a: Riparazione definitiva del guasto, oppure Sostituzione dell’elettrodomestico, oppure Rimborso, come previsto dalla normativa vigente nel caso in cui il difetto persista dopo i tentativi di assistenza. Sono disponibile a fornire: video del malfunzionamento, numeri di pratica, prove delle chiamate all’assistenza, nominativi dei tecnici intervenuti. Confido in una soluzione immediata e definitiva, dopo numerosi tentativi senza successo. Cordiali saluti, Nome e Cognome Contatti Modello lavasciuga Numero pratica (se presente)
non sostituiscono il forno rotto e non fanno neanche il resog
Si chiede il reso immediato del forno di cui all'ordine in oggetto e la restituzione di quanto pagato. Questo perché dalla data dell'ordine effettuato in data 26/10/25 ho ricevuto prima un forno ammaccato e poi un secondo forno con il vetro rotto e perciò non funzionante. Nonostante vi abbia scritto innumerevoli mail ed abbia contattato per ben quattro volte il vostro servizio clienti niente è stato fatto. Non posso attendere altrimenti perché il forno con la sua scatola sta ingombrando da diversi giorni il mio appartamento e sono per di più sprovvisto di forno. Vi invito a rendere immediatamente quanto pagato ed a ritirare il forno difettato da casa mia. Saluti
MANCATA CONSEGNA
Buongiorno, in data 11/11/2025 ho ordinato una lavastoviglie whirlpool con consegna 27/11/2025 pomeriggio dalle 14-20. il giorno 27/11/2025 mi chiama l'installatore alle 9.00 circa dicendomi che sarebbe passata dopo mezz'ora gli ho detto che la consegna era per il pomeriggio e dal quel giorno non si è fatto più sentire nessuno. Ho chiamato più volte (almeno 4)il numero di assistenza 8000140004 dove mi dicevano che avrebbero sollecitato l'installatore ma di fatto non ho ricevuto ne messaggi ne email , nessuna comunicazione. non so più cosa fare
Promozione gift card Douglas
Spett. le Whirlpool, In data 19/11/2025 mi sono recata con il mio compagno Riccardo Bono presso Mediaworld, Strada Santa Caterina n. 17/B, Bari per acquistare una lavatrice. Abbiamo analizzato una serie di lavatrici presenti nel negozio tra cui una Whirlpool 6° senso, modello WAM76WBCCLA, codice EAN 8003437065460. Nella zona dove erano presenti le lavatrici Whirlpool era posizionato un cartello pubblicitario riportante la seguente dicitura:" Acquistando una lavatrice Whirlpool ti assicuri la tecnologia 6° senso e RICEVI SUBITO una GIFT CARD DOUGLAS DA 100 €" e più in piccolo "operazioni a premi valide dal 20/10/2025 al 11/01/2026" e "Regolamento completo su www.promozioniwhirlpool.it". Facendo fede sulla dicitura "acquistando una lavatrice whirlpool" senza alcun riferimento a modelli limitati e anche ricevendo assicurazioni in tal senso dagli addetti al negozio, abbiamo ritenuto che fosse l'offerta migliore grazie a questa promozione. Abbiamo quindi acquistato il modello sopra riportato pagando contestualmente l’importo di 449,00 € (totale scontrino 498,80, acquisto a nome Riccardo Bono). Tornati a casa abbiamo visionato il sito della promozione dove nella Homepage sono presenti le medesime indicazioni promozionali sopra riportate. Nella stessa Homepage altresì è indicato di attendere la consegna della lavatrice e, entro 15 giorni, inserire i dati richiesti (foto dei codici riportati all'interno della lavatrice) affinchè possa essere emesso il buono. In data 25/11/2025 la lavatrice è stata consegnata presso la mia abitazione e abbiamo quindi cercato di portare a termine la procedura. Con mia somma meraviglia, al momento dell'indicazione del modello, il menù a tendina non prevedeva il modello da noi acquistato ma solo pochi altri modelli. Solo a quel punto, cercando il regolamento, si poteva vedere l'elenco dei modelli per cui era valida la promozione. Ritengo evidente che si tratti di pratica commerciale scorretta e fuorviante in quanto non è espressamente indicato nei cartelli pubblicitari presenti nel negozio e nella pubblicità online che la promozione è valida solo su modelli limitati. Pertanto, non potendo inoltrare la richiesta del buono tramite il vostro sito dedicato, chiediamo di ricevere direttamente da parte vostra la gift card Douglas di 100 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiteremo ad adire le vie legali a tutela dei nostri diritti. Claudia Albarani
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
