Ultimi reclami

M. B.
13/11/2025

Whirpool lavatrice FFB 1048 BSV IT

Il 13/4/2025 ho acquistato la lavatrice in oggetto ( Prod.N.859991681590) presso un pv MediaWorld di Roma. Praticamente da subito l'apparecchio ha iniziato a bloccarsi ripetutamente con codice F05. Dopo aver controllato tutto il circuito di scarico interno ed esterno, non riscontrando nessuna occlusione, ho chiesto l'intervento dell'assistenza (Stabile Lorenzo) che pur non trovando alcuna occlusione ha decretato che il problema è...nello scarico. Ad oggi, ogni 2/3/4 lavaggi la lavatrice continua a bloccarsi anche con codice F06 e riparte solo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione. Ho anche richiesto l'intervento di un idraulico certificato che ha relazionato l'inesistenza di occlusioni nel condotto di scarico condominiale (vedere allegato). E' quindi evidente che il problema non è lo scarico ma probabilmente un mal funzionamento della centralina o della pompa. Intanto sono costretto ad utilizzare una lavatrice da 500€ , in garanzia in modo assolutamente inaccettabile. Chiedo un intervento che risolva il problema in modo definitivo o la sostituzione dell'apparecchio. In mancanza di vostro riscontro positivo alla presente entro 15 gg addiverrò alle vie legali. Distinti saluti

In lavorazione
A. G.
07/11/2025

Difetto lavastoviglie Whirpool

desidero segnalarvi un problema ricorrente con una lavastoviglie Whirlpool WIS 7030 PEF, num.serie 452434046429, fornita nel 2024 come parte della cucina Arredo3 (inclusa nel pacchetto) acquistata presso la ditta Turcato Bruno di Jesolo (VE). L’elettrodomestico è stato installato nell’estate 2024 e messo in funzione a metà gennaio 2025. Fin dai primi mesi di utilizzo ho riscontrato accumuli di materiale grasso di colore marrone/giallo, specialmente: sulla porta interna, in corrispondenza del cestello inferiore;sui bordi del cestello superiore portaposate; nelle cavità della struttura di sostegno dei cestelli. Tali residui sono difficili da rimuovere e la mia impressione è che l’acqua non raggiunga correttamente quelle aree, come se si trattasse di zone “morte” del getto. L’elettrodomestico è mantenuto scrupolosamente secondo le istruzioni del manuale: pulizia mensile completa (smontaggio e lavaggio del gruppo filtro e dei bracci irroratori, autolavaggio alternato con detergente specifico o aceto bianco); impianto idrico nuovo e installazione corretta; uso di detergenti di qualità (Fairy, Pril, Finish); utilizzo di programmi completi e cicli ad alta temperatura. Per escludere cause d’uso, ho effettuato diversi test comparativi: stoviglie molto sporche o pre-lavate, programmi “Eco”, intensivi, doppi cicli consecutivi, detersivo gel o pastiglie e variazioni del carico. Il problema si ripresenta invariato in tutti i casi. Ho tentato più volte di contattare l’assistenza Whirlpool, ma il servizio è risultato di fatto irraggiungibile e non ho potuto ottenere né una verifica tecnica né una risposta scritta. Ritengo inaccettabile che l'elettrodomestico accumuli residui organici proprio nelle parti destinate al lavaggio delle stoviglie, con ovvie implicazioni igieniche. Chiedo pertanto che Altroconsumo: Valuti se esistano segnalazioni analoghe su lavastoviglie Whirlpool o sul modello WIS 7030 PEF; Mi assista nel richiedere a Whirlpool una verifica tecnica ufficiale o, se confermato il difetto, la sostituzione dell’apparecchio; Mi indichi le procedure per l’eventuale diffida formale o azione di tutela ai sensi della garanzia legale di conformità. Allego fotografie che documentano i residui e resto disponibile a fornire ulteriori informazioni. Preciso che nella fattura del fornitore il modello indicato è Whirlpool WI 7020 PEF, ma l’elettrodomestico effettivamente consegnato, installato e attualmente in uso è Whirlpool WIS 7030 PEF (numero di serie 452434046429). Ritengo si tratti di una sostituzione o aggiornamento di modello avvenuta tra il preventivo e la fornitura effettiva (~ 1 anno). Cordiali saluti, Alessandro Gusso

In lavorazione
S. M.
26/10/2025

Servizio assistenza

Spett. ]European appliances Italy srl via Varesina,204-20156 Milano In data 23/09/25] ho sottoscritto il contratto per assistenza tecnica per congelatore Whirlpool concordando un corrispettivo pari a [€] 189,00. Servizio per ripristinare il corretto funzionamento del prodotto. Malfunzionamento regolazione temperatura dí congelamento. Ad oggi 26/10/25 il problema non è stato risolto e risulta impossibile contattare il servizio clienti (0246969) per avere informazioni . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. T.
20/10/2025

Tecnico non ci ha contattato

Buongiorno il 15 ottobre ho installato un condizionatore che non funziona, nello specifico il motore non parte. Ho contattato il numero 022030 per assistenza lo stesso giorno senza risposta (il messaggio diceva che avrebbero richiamato). Il giorno 16 sono riuscita dopo varie chiamate a parlare con operatore che mi riferisce di aver trasmesso richiesta intervento ad un tecnico che mi avrebbe contattata entro pochi minuti. Non ricevendo chiamate il 17 ho richiamato chiedendo un sollecito senza alcuna risposta. Anche oggi ho contattato il 022030 ma disco dice di scrivere su wattsapp. Tutto questo è vergognoso. È impossibile parlare con qualcuno che risolva il problema. Anche il negozio dove ho acquistato (il mercatino Beko di None (TO) non mi ha fornito supporto la risposta è stata che loro non possono fare nulla. Io adesso sono con un condizionatore nuovo in garanzia che non funziona e non so se è quando qualcuno verrà a ripararlo.

In lavorazione
G. G.
27/09/2025

Frigo difettoso

Frigorifero Whirlpool durato poco più di due anni, poi completamente morto appena scaduta la garanzia. Assistenza inesistente: settimane di telefonate, rimbalzi da un reparto all’altro, nessuno che richiama. Soldi buttati, tempo perso e servizio clienti da incubo. Mai più Whirlpool, ci sono marche molto più serie e affidabili.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).