Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Truffa commrrciale
Buongiorno ho accettato l'acquisto a prezzo scontato del 70% di un soffiatore/aspiratore MAKITA invece stsmanii e' stayo consegnato un Lithium blower di tutt'altro.uso al costo.spedizione inclusa di eu 90,00 pagate alla consegna Data la truffa per temere alyra fregatura non faccio il rjtiro e mantengo l'oggetto Grazie umberto
Invio prodotto diverso da quello ordinato
Buongiorno, ho ordinato da voi un soffiatore da giardino marca MAKITA come da vostra inserzione. E' arrivato un altro prodotto che è poco più di un giocattolo dal valore forse di 20€. Scopro qui su Altroconsumo che sono decine e decine le pratiche, quindi sospetto non sia un errore! Comunque vi chiedo il rimborso cosi da chiudere la cosa bonariamente. Allego foto inserzione, foto del prodotto e ricevuta. grazie Valeria Pigozzi
Reso
Buongiorno richiedo reso urgente !
Richiesta reso
Buonasera richiedo il reso del mio acquisto.
Mancata ricevuta
Buongiorno alla consegna non mi è stata data la ricevuta.
Consegna senza ricevuta
Buongiorno in data 23 Ottobre 2025 mi è stato consegnato un articolo diverso da quello ordinato. NON POSSO effettuare il reso in quanto non ho ricevuto nessuna ricevuta dal corriere.
Articolo non corrispondente
Buonasera,in data 23/10/2025 ho ricevuto un articolo diverso da quello che ho acquistato. Pretendo tutta la documentazione necessaria per ricevere il reso.
Richiesta rimborso parziale per prodotto non conforme (materasso)
Spett.le RS Consulting In data 04/09/2025 sono stato contattato telefonicamente a seguito di un’offerta trovata su internet e ho confermato l’acquisto di un materasso modello un materasso matrimoniale ortopedico, con altezza dichiarata di 30 cm, pagando l’importo di € 177.95 Alla consegna ho riscontrato che il materasso ricevuto era di soli 20 cm di altezza. Dopo la mia segnalazione, l’azienda stessa ha confermato che si trattava di un errore da parte loro. Successivamente mi è stato offerto un rimborso del 30% dell’importo pagato, che ho accettato. Tuttavia, ad oggi – nonostante siano trascorsi diversi giorni – non ho ancora ricevuto il rimborso concordato. Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo affinché l’azienda venga sollecitata ad adempiere agli obblighi previsti dal Codice del Consumo e mi venga riconosciuto quanto dovuto. Cordiali saluti, Simon Oscar Leon Guzman
Rimborso mai ricevuto
Salve, avevo ordinato due telecamere dal RS Consulting, le stesse non corrispondevano alla descrizione e alle mie aspettative, pertanto ho esercitato il diritto di recesso, obbligatorio per legge e giustamente fornito da parte del fornitore. Le telecamere sono state consegnate e pagate il 28/08/2025. Le stesse sono partite dall'azienda in cui lavoro esattamente il giorno dopo: il 29/08/2025. In relazione al tracking del collo, le stesse sono state recapitate al fornitore il 01/09/2025. Disponiamo ancora del numero di tracking: 221010712627. L'importo da rimborsare è di € 180,00 Attendo urgente riscontro
Prodotto ricevuto non conforme alla promozione
In data 6 settembre 2025 ho acquistato ONLINE un prodotto pubblicizzato con pagamento alla consegna di euro 79.90 Il prodotto pubblicizzato è: SOFFIATORE-ASPIRATORE A BATTERIA cordless completamente innovativo, con due batterie ricaricabili da 12V, 6 VELOCITA',4000 Mpa. Tracolla e sacco grande.Il prpdotto non era piccolo e manuale ma in grandezza normale come tutti i soffiatori. IN PIU VIENE EVIDENZIATA QUESTA FRASE COSA OTTIENI IN REGALO ACQUISTANDO OGGI? 9 omaggi tra cui ,guanti,1 caricabatterie ed altre cose , un paio di occhiali gratis. Il tutto al prezzo di 79,00 invece di una cifra 4 volte superirore. Compila il modulo d'ordone e pagamento alla consegna. Nel modulo d'ordine inserisco i miei dati e n di cellulare. Quando mi hanno richiamato ho chiesto di ricevere le caratteristiche tecniche del prodotto e mi hanno assicurato che me le avrebbero inviate per mail,mai ricevute.Si viene contattati subito da un numero di cellulare (3405889158 che poi risulterà inesistente ) Arriva il pacco e pago in contanti. MI RITROVO CON: Un soffiatore manuale, piccolo che non è quello visto nell pop up su Istagram e tra l'altro ora questa offerta è sparita da tutti i social. Ovviamente non ci sono neanche gli omaggi previsti. Allego foto,tra l'altro questo modello lo vendono in tanti a prezzi molto inferiori a quello pagato da me. Chiamo il numero e mi dicono di scrivere una mail a assistenzaclienti@rsconsulting.com Cosa che ho fatto ed attendo loro risposta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
