Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
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L. F.
08/11/2025

SATISPAY CONTO CORRENTE/RICARICA IST./SALDO NEGATIVO/DISATTIV

Buongiorno, segnalo che settimana scorsa mi sono ritrovata con un saldo negativo di 2,10 euro che n9n capisco. Ho provato a fare la ricarica istantanea, ma senza successo. Dopo ho scoperto che dovevo fare un bonifico di 2,10 euro!! Nel frattempo ho chiesto la disattivazione dell'account, ad oggi nessun riscontro. Ho disinstallato l'app, l'ho reinstallata, chiesto un nuovo Pin perche non mi ricordo piu' quello che avevo inserito posto che accedevo sempre con impronta digitale. Ora scopro che fino a che non si paga il saldo l account non si disattiva ma non riesco piu' a fare il bonifico non avendo accesso al mio account di satispay. Vorrei parlare con qualcuno ma e'impossibile. Il 20 del mese ci sara accredito dal mio conto di euro 50 e io non posso usare SATISPAY e neppure disattivare account. Non so come uscirne. Voglio liberarmi di questa app assurda pagare i 2,10 e chiudere definitivamente l'account. Potete aiutarmi? LAURA ROBERTA FERRARIO

In lavorazione
E. M.
07/11/2025

Problema ad accedere

buongiorno ho scritto e mandato screen non riesco ad accedere all’applicazione ..mi fa entrare poi compare una locandina che devo inserire il pin ..ovviamente il pin è giusto perchè lo ho tra i miei documenti . E poi mi ritorna alla schermata principale dove devo inserire di nuovo il numero di telefono e poi non va avanti .ora non riconosce neanche piu il pin ..ho fatto il selfie ..tutto .potete risolvere?

Risolto
P. D.
03/11/2025

Chiusura account

La mia esperienza con Satispay è estremamente deludente. Primo problema: non esiste la possibilità di sospendere il prelievo automatico dall’IBAN. Una volta impostato, l’app continua a ricaricare in automatico senza un controllo davvero semplice e immediato da parte dell’utente. Questo, per un servizio che gestisce denaro, è inaccettabile. Secondo problema, ancora più grave: chiudere l’account è un percorso a ostacoli. Dopo ripetute email e dopo aver compilato più volte il loro form di contatto, non ho ricevuto risposte concrete né una procedura chiara e veloce per la chiusura. Si ha l’impressione che l’apertura dell’account sia immediata e agevolata, mentre la chiusura sia volutamente complicata e lentissima. Nel complesso, la sensazione è di scarsa trasparenza: facile entrare, quasi impossibile uscire. Un modo di operare che, per come l’ho vissuto, risulta al limite della truffa.

Risolto
R. R.
07/10/2025

Problema con i buoni pasto Satispay

Buongiorno, come già segnalato al servizio clienti di Satispay, ho acquistato 1000 euro di buoni pasto validi dal 18 settembre 2024, ma nonostante le rassicurazioni del commerciale, la rete di esercenti che accetta i buoni pasto è rimasta praticamente la stessa, con poche aggiunte. Lavorando in smart working praticamente 5 giorni su 5 a settimana, ero interessato esclusivamente alla spesa presso i supermercati di zona (Tigre, Iperdem, Conad quarticciolo). Dopo mesi, l'unico che accetta buoni pasto è Esselunga del Prenestino. Nonostante sia fuori mano per me, mi sono impegnato a spendere i buoni in questo supermercato, tuttavia non mi sono avveduto della scadenza dei buoni e quindi ho praticamente perso circa 200 euro secondo Satispay. In realtà ho obiettato al supporto tecnico che l'app manda notifiche per qualsiasi cosa, cashback, punti, investimenti etc. ma non mi ha inviato una notifica che i punti stavano scadendo e non lo trovo corretto. Inoltre ribadisco che spendere i buoni pasto è piuttosto difficile, l'unica pizzeria che frequento è 180 grammi, sono riuscito a spendere 30 euro di buoni solo la prima volta, poi non me li ha più accettati. Ho fatto presente che altre società riemettono i buoni scaduti senza problemi, non si appropriano dei soldi altrui. Alla fine ho solo chiesto la riemissione dei buoni mancanti, non mi sembra corretto appropriarsi dei soldi altrui.

Risolto Gestito dagli avvocati
C. G.
23/09/2025

problema con bonifico non accreditato e non tornato indietro

Spett Satispay, In data 17/09/2025 ho effettuato un bonifico dall’app Satispay al mio conto corrente di 150 euro. Al giorno di oggi non ho ricevuto l’accredito e alle mie sollecitazioni il servizio clienti (richiesta: 6981320) mi risponde sempre con emoticon che i soldi stanno per arrivare Chiedo di risolvere questa cosa più presto possibile. I bonifici tramite internet banking non hanno mai questi ritardi In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

In lavorazione
G. C.
21/08/2025

Mancata ricarica satispay

Spett. Satispay, In data 19/08/2025 è andato in pagamento il bonifico automatico di ricarica conto satispay con un corrispettivo pari a 172,35€. Alla data odierna l'importo continua a non risultare accreditato sul mio conto satispay, nonostante il bonifico risulti correttamente effettuato dalla banca ed il denaro prelevato. Ho aperto un ticket che prometteva risposta entro 24h ma non ho avuto vostre notizie, anche a seguito di sollecito successivo alle 24h trascorse. Vi invito a risolvere il problema nel più breve tempo possibile ed a farmi avere notizie. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
P. A.
11/08/2025

Ritardo ricevimento bonifico

Ho richiesto il badget satispay che venisse accreditato sul mio conto corrente,dopo 5 giorni lavorativi ancora non ho ricevuto i miei soldi . Vorrei informazioni al riguardo. Grazie

Risolto
F. P.
06/08/2025

Mancato pagamento con conseguente sanzione

Spett. Satispay, Sono un utilizzatore della vostra applicazione, iscritto con UID ee0377ac-56e5-407d-8211-ab3d74923b06 Il giorno 01/04/2025 procedo all’acquisto dell’abbonamento mensile di mio figlio Edoardo Prosdocimo sul sito della società di trasporto locale MOM Mobilità di Marca usufruendo, come di consueto, dell’applicazione Satispay. Con tale modalità il minorenne può indicare il numero di telefono di chi effettuerà il pagamento (in questo caso io) e di chi potrà visualizzare il titolo di viaggio (mio figlio Edoardo) Erroneamente mio figlio ha indicato il mio numero di telefono anche nella sezione dedicata a chi potrà visualizzare il titolo di viaggio Il titolo non è comparso nell’applicazione MOM di mio figlio, e non l'ho visualizzato neppure iscrivendomi sul sito della Società di trasporto. Dal momento che l’applicazione Satispay aveva registrato l’uscita di €67,00 ho ritenuto che si potesse trattare di un problema legato alla sola visualizzazione del titolo di viaggio sull'app. MOM, non alla sua effettiva mancanza (vedi allegato 1-schermata Satispay), confidando che il giorno successivo si sarebbe risolto il problema. Il giorno seguente, non essendoci stati aggiornamenti di sorta (visualizzazione o restituzione credito Satispay) ho scritto assieme a mio figlio dalla sua casella una e-mail a servizioclienti@mycicero.it, spiegando l’accaduto ed allegando la schermata e la ricevuta del pagamento di Satispay (vedi allegato 2) A tale richiesta ho ricevuto la risposta solo il giorno 18/04/2025, ma nel frattempo, il giorno 05/04/2025 a mio figlio è stata accertata l’infrazione per non avere con sé il titolo di viaggio. Purtroppo mio figlio, per vergogna e per timore della reazione di noi genitori, non ha fatto menzione del verbale rilasciatogli dal controllore e lo ha cestinato. Conseguentemente non abbiamo potuto né pagare l’infrazione entro i primi 5 giorni, né contestarla prima del 10/06/2025. Il giorno 15/04/2025 mi è stato riaccreditato l’importo di €67,00 sull’app. Satispay (vedi allegato 5), senza ricevere comunicazioni al riguardo da parte vostra. Solo dopo il riaccredito ho chiaramente capito che l’acquisto non poteva più ritenersi andato a buon fine e che pertanto mio figlio non sarebbe più stato in regola col titolo di viaggio quindi non ha più utilizzato nel mese il trasporto pubblico; mai avrei pensato che in realtà era già stato segnalato come trasgressore. La contestazione del verbale alla MOM non ha avuto esito in quanto non hanno mai ricevuto il pagamento dell'importo richiesto e conseguentemente non hanno mai emesso l'abbonamento. Ho pertanto provveduto in data odierna al pagamento della sanzione di € 118,20 (allegato 8) della quale vi ritengo responsabili e vi chiedo il risarcimento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. B.
05/08/2025

Problema con APP Satispay

Buongiorno, ho l'app Satispay da qualche anno e non ho mai avuto problemi. Circa un mese fa ho cambiato telefono (da un Samsung ad un altro): da allora non riesco più ad utilizzare l'app. Faccio la procedura per il primo accesso: codice sms - codice mail - selfie - PIN: mi riconosce ed entro, ma dopo pochi secondi mi butta fuori dicendo che non sono autorizzata. L'unico modo per riaccedere è rifare tutta la procedura sopra indicata, ma non sempre funziona. Ho scritto molto volte all'assistenza, sia tramite app che mail, ma non mi hanno MAI risposto, se non con una mail automatica per reimpostare il PIN, che io ricordo benissimo. Ho ancora dei soldi nella mia app che non voglio perdere e vorrei con urgenza risolvere il problema. Grazie mille Stefania Barbagallo

Risolto
A. C.
04/08/2025

trasferimento in corso da

Buongiorno, ho effettuato una transazione da satispay al mio conto corrente ormai da 8 giorni (data 28/07/2025). Il trasferimento su conto corrente risulta ancora in corso. L'assistenza Satispy non risponde. Vorrei sapere dove sono i miei soldi

Risolto

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