Ultimi reclami

S. B.
06/09/2025

Mancato risarcimento ritardo 24 ore

Spett. Air Europa In data 09/06/2025 io, la mia compagnia, la figlia e i miei due suoceri ci siamo presentati all’aeroporto di Venezia in possesso di regolare biglietto per il volo n° UX-1082 diretto a Madrid con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 14.15 giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore e 25 minuti rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, quali la perdita della coincidenza col successivo volo per Santo Domingo. Siamo potuti arrivare a destinazione solamente 24 ore dopo. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo di 600€ a passeggero previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

In lavorazione
C. P.
30/06/2025

Cambio cognome

Prenotazione effettuata mercoledì sera (data: 25 giugno 2025 circa), tratta Venezia – Cancún con Air Europa. Date del viaggio: partenza il 21 settembre 2025 e ritorno il 30 settembre 2025. È stato inserito erroneamente il nome Roberto Pilotti al posto del nome corretto Roberto Giazzon. L’errore è nato dal fatto che il pagamento è stato effettuato da una persona diversa (Pilotti), il cui nome è stato confuso con quello del passeggero effettivo. Il cognome è completamente sbagliato. Ho già contattato Air Europa in diversi modi (telefono, email, social). La risposta ricevuta è che non è possibile cambiare completamente il cognome, ma solo fare piccole correzioni. Segnalo anche che durante la prenotazione non è stato richiesto il passaporto, elemento che avrebbe permesso di evitare l’errore. Questo lascia perplessi, considerando che si tratta di un volo intercontinentale. Ora il passeggero rischia di non poter utilizzare il biglietto e perdere l’importo pagato. Richiedo a Air Europa di valutare: • l’emissione di un nuovo biglietto intestato correttamente, anche con eventuali costi aggiuntivi, • oppure un voucher o rimborso, visto che l’errore è evidente e documentabile. L’errore è stato fatto in buona fede e il volo non è ancora stato utilizzato. Sarebbe opportuno che la compagnia offrisse una soluzione flessibile in questi casi, anche alla luce del fatto che non è stato richiesto alcun documento identificativo durante la prenotazione.

Chiuso
A. L.
08/03/2025

Richiesta rimborso ticket x bagagli extra non usufruito

Salve, sono Augusto Limonta ex associato di Altroconsumo (ho sospeso l abbonamento xché mi sono trasferito x 5 mesi in Colombia da mia figlia) ho aperto nei confronti di Air Europa un reclamo (RCC-AYKCHCU in data 28.1.2025 ore 22.33.48)per il rimborso di un ticket per bagaglio extra(un passeggino imballato dalle dimensini di poco superiori a quelle standard) di 250€,non usufruito in quanto al check di Malpensa in non mi è stato riconosciuto e individuato dal sistema e mi è stato pertanto fatto pagare un altro ticket di 160€ con l'assicurazione che il pecedente mi sarebbe stato rimborsato xché non usufruito.Da qui la mia richiesta ad Air Europa, che nonostate le mie ripetute ri hieste non mi ha mai dato alcun riscontro. Potete cortesemente auitarmi? GRAZIE Augusto Limonta

Chiuso
K. A.
20/01/2025

Truffa. Violazione dei diritti

Ho acquistato dei biglietti aerei con Air Europa, a tariffa standard, ma a causa di circostanze impreviste ho dovuto modificare le date perché ero in attesa di alcuni esami medici. Ecco perché ho pagato una quota per aggiornare la mia tariffa standard alla tariffa premium che consente modifiche e cancellazioni. Ora per motivi personali e lavorativi non posso volare, voglio annullare e chiedere il rimborso del costo, Air Europa respinge la mia richiesta, perché secondo loro le condizioni delle tariffe non sono cumulabili e nonostante abbiano una tariffa attualmente che non lo è consentire la cancellazione e il rimborso, secondo loro non si applica, poiché la tariffa originale era standard. Non ho mai visto una menzione del genere nelle condizioni di acquisto, anzi, ne ho fatto degli screenshot prima di acquistare la nuova tariffa. Si tratta di una chiara violazione dei diritti dell'acquirente e di una truffa assoluta. Quindi comprendo una violazione totale dei diritti dei consumatori, poiché le condizioni applicate devono essere totali della tariffa finale, non parziali nell'interesse dell'azienda.

Chiuso
V. G.
26/08/2024

Richiesta rimborso per voli cancellati

Spett. Air Europa, In data 20/06/2024 ho prenotato il volo n° UX52 da La Havana a Madrid per il giorno 16/07/2024 con la Vostra compagnia. In data 16/07/2024 siamo stati imbarcati sul volo e dopo circa un'ora siamo stati fatti sbarcare senza nessuna informazione sul motivo o comunicazione scritta. Anche il volo successivo che ci era stato assicurato per il 17/07/2024 è stato cancellato senza comunicarci la ragione nè verbalmente nè per iscritto. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo e del rimborso previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Questo reclamo è già stato presentato, secondo le vostre procedure, sul sito della vostra Compagnia in data 21/07/2024 alle 19:31 (Riferimento: RCC-AYH194G) ma non abbiamo ricevuto ad oggi nessuna risposta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia del reclamo Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione: mai pervenuta

Chiuso

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