Spett. Air Europa
In data 09/06/2025 io, la mia compagnia, la figlia e i miei due suoceri ci siamo presentati all’aeroporto di Venezia in possesso di regolare biglietto per il volo n° UX-1082 diretto a Madrid con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 14.15 giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore e 25 minuti rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, quali la perdita della coincidenza col successivo volo per Santo Domingo. Siamo potuti arrivare a destinazione solamente 24 ore dopo.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo di 600€ a passeggero previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, .
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo