Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Camice con polsini difettati
Spett. [Camicissima] In data [19/02/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio un [n* 4 camice no iron ] pagando contestualmente l’importo di [211,90€]. [camice con polsini difettosi, avendo indossata la prima camicia per sole 8 ore il polsino sn risultava lacerato e sfilacciato, da non permettere più di indossare la camicia rendendola inutilizzabile. Ho scritto la Customer care dell’azienda, rispondendomi che le camice sono perfette e non presentano nessuna difettosità di fabbrica. Io ho chiesto solo la sostituzione delle camice di cui una usata e le altre 3 ancora integre è perfettamente confezionate, faccio presente che il problema nei polsini e che nelle mie la stoffa interna dei polsini risulta abbondante pertanto con lo strofinio del polso si è lacerata mentre le altre che adesso hanno in negozio l’interno dei polsini risulta per schiacciato e sottile non provocando il problema da me riscontrato. Allego foto delle mie camice e foto delle camice da loro adesso in vendita. I immagine 0530 e la camicia che adesso hanno in vendita.] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Richiesta sostituzione camicie avvenuta solo parzialmente
di seguito il riassunto della vicenda inclusa nell'ennesima mail inviata al customercare (sia di Camicissima che di Fenicia), a cui ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta: - Effettuato un ordine online (il #000177786) con contestuale pagamento in data 22-11-2024 (ordinati numero 6 articoli, purtroppo indicando taglia errata) - Ricevuta mail di conferma ordine nella stessa giornata - Appena ricevuta la merce, ho effettuato richiesta di sostituzione (in data 29-11-2024), compilando l'apposito modulo ed anticipandolo al customercare via mail nella stessa data 29-11-2024 - Sempre nella stessa data ho inviato tutte le 6 camicie da sostituire (dalla taglia 48 alla taglia 41) , allegando all'interno del pacco il sopracitato modulo - Indirizzo di spedizione indicato come da istruzioni reperite sul sito: Camicissima - Vai Padre Baranzato Roberto 1, 13100 Vercelli - Pacco affidato ad SDA con spedizione tracciata RA00024479044, e risulta consegnato presso deposito (sito in Massazza BI) il giorno 30-11-2024 - Trascorse un paio di settimane, in data 14-12-2024 ricevo un pacco contenente n°1 camicia modello Trento, come da DDT017985 del 12/12/2024 - Ho tentato di contattare diverse volte il customercare, ricevendo in risposta ai miei tanti solleciti una unica mail in data 10-01-2025 in cui si affermava che il reso era stato già correttamente gestito e spedito con una lettera di vettura 7594025891 (non ho idea a cosa si riferisca) - Ribadisco che a fronte di una richiesta di sostituzione di n°6 camicie (dalla taglia 48 alla taglia 41), ho ricevuto ad oggi unicamente n°1 camicia della taglia corretta da me richiesta - ad oggi non ho avuto alcun ulteriore riscontro alle mie ulteriori richieste di delucidazioni
Camicia con difetto
Spett. la Camicissima, in data 08/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Orio al Serio (Bg) una camicia pagando contestualmente l’importo di 89,90 Euro (allego lo scontrino). Ho subito lavato la camicia, l'ho appesa ad asciugare su una gruccia, come faccio sempre per poi poter dare una veloce passata con il ferro da stiro. Quando ho stirato la camicia, ho subito notato che le maniche avevano delle pieghe molto marcate, che non andavano via stirandole, neppure dopo averle inumidite. Ho rilavato la camicia, l'ho fatta di nuovo asciugare e le pieghe sono ancora lì, allego due fotografie. E' evidente che si tratta di un capo difettoso, non è possibile che una camicia NON-IRON abbia delle pieghe che non vanno via neppure stirandole. Ho scritto al vostro servizio clienti e mi è stato risposto che non si tratta di un difetto. Trovo ridicolo dire che una camicia NON-IRON con delle pieghe che non vanno via neppure stirandola non abbia un difetto. Per favore fatemi sapere come fare il reso e avere una nuova camicia. Grazie e cordiali saluti Paola Buzzi
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