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Annullamento crociera
Ho richiesto presso crocerissime la prenotazione di una crociera esattamente la 34188009 partenza da Napoli il 24/ 09_/2025 , dovevamo partire io mia moglie di nazionalita ucraina e la figlia appena arrivata da noi munita solo di passaporto in attesa di permesso di soggiorno. Avevo chiesto all" operatore all" inizio di Giugno mandando i documenti di tutti e 3 se ci sarebbero stati problemi per salire a bordo. Incomincio a versare un primo acconto poi un secondo e infine ad agosto il saldo per un totale di 2420 euro . Negli ultimi giorni quando ho scaricato i documenti di imbargo mi sono accorto che c'era la nazionalita errata di mia moglie e figlia . Ho chiamato e mi hanno risposto che si poteva correggere pero ci voleva un documento che attestassi che la figlia avesse una residenza in Italia ancora impossibile perche ancora il permesso non era pronto di conseguenza non puo chiedere all'anagrafe l'iscrizione nelle.liste del comune. Comunque non siamo potuti partire abbiamo dovuto rinunciare e perdere 1895 euro per una incompetenza dell'operatore. E vero che onere nostro sapere dei documenti pero ci siamo fidati in buona fede dell'operatore che bastasse che dicesse all'inizio No sua figlia non puo imbarcarsi se non ha questi documenti
Mancato rimborso di acconto per crociera annullata - Crocierissime
Buongiorno, nel luglio 2023 versai un acconto di euro 556,00 alla società Crocierissime per una Crociera che si sarebbe dovuta svolgere a settembre 2023, a causa di un mio ritardo nel versamento del saldo (non sapevo che i link paypall avessero una scadenza "a tempo") mi sono vista arbitrariamente cancellare dall'opertrice di Crocierissime, la mia prenotazione ben due mesi prima della partenza, nonostante io le avessi spiegato telefonicamente la motivazione del mio mancato pagamento del saldo e supplicandola di permettermi di poter effettuare il saldo entro quella giornata appena sarei uscita dall'ufficio( dato che non erano ancora scaduti i 5 gg entro i quali avrei potuto saldare). Da quel momento in poi a nulla sono valsi i miei tentativi con la suddetta società per recuperare l'acconto perso, né i tentativi per recuperare eventualmente la mia prenotazione. Si sono solo giustificati proponendomi solo un buono da euro 100 per una mia prossima prenotazione con Crocierissime (che allego) (proposta a dir poco scandalosa, giunta per mail dopo aver letteralmente "rubato" alla sottoscritta un proficuo acconto di euro 556). Tra l'altro la penale di cancellazione ammontava ad euro 325,00 come da fattura inviatami da Crocierissime... (che allego) allora come mai non mi è stata mai rimborsata la differenza in più da me versata? (euro 231,00 ossia differenza tra acconto 556,00 - 325,00 penale). Adesso a distanza di un anno e tre mesi, mi vedo recapitare per mail due "strani" documenti una nota di credito ed una fattura di euro 132,00, che non so cosa siano dato che il mio viaggio è stato da loro stessi annullato. NOTA CREDITO 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. NCRSF-24-000473 Per: Documento che corregge il documento n. FCRSF- 23-011505 del 27/07 FATTURA 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. FCRSF-24-00093 Vorrei gentilmente denunciare questa situazione, questo "abuso" e capire cosa siano questi due documenti e a cosa si riferiscono (riportanti, tra l'altro, un codice fiscale assolutamente errato e a me non corrispondente) e riottenere il rimborso dell'acconto versato nel luglio 2023, trattenuto indebitamente da Crocierissime. Grazie Mariella La Forgia
Impossibile comunicare e avere il rimborso
Buongiorno, ho prenotato Una crociera per i MIei genitori.Putroppo mio padre ha subito un importante operazione di urgenza, e sotto consiglio medico (con giustificativo) è stata sconsigliata la partenza.ho chiesto l'annullamento e aperto una pratica con l'assicurazione per ricevere il rimborso.L'asicurazione chiede la fattura del saldo dato a Crocerissime, ma quest'ultima ancora oggi non me lo ha mandato mettendo a rischio il rimborso.ho chiamato più volte chiedendo questo documento e mi viene sempre detto che solleciteranno, senza nessun risultato.ho anche mandato più mail, senza risposta.
Mancata conferma prenotazione 23134578
Buongiorno,in data 19/4/2022 abbiamo proceduto a prenotare una crociera MSC sul sito https://www.crocierissime.it/ pagando con carta di credito un acconto di 326€. Il 1° Maggio ricevo conferma ricevimento dati anagrafici con tutto il riepilogo della crociera per 4 persone (2 adulti + 2 bimbi) 11 giorni - dal 06/08/2022 al 16/08/2022 per Totale € 4487. Procediamo al pagamento del secondo acconto di € 890 e l'11/6/22 comunichiamo il relativo pagamento all'indirizzo prenotazioni.crociere@crocierissime.it specificando il CRO la pratica con allegata la contabile. A questo punto attendiamo il numero di prenotazione per effettuare il saldo. Passano i giorni ma non riceviamo nulla, seguono alcune mail di sollecito da parte nostra ma senza mail alcuna risposta. Proviamo a contattare il call center con molta difficoltà, ma inserendo il numero di pratica per avere assistenza il risponditore dice che non esiste. Attendiamo ancora poi venerdì 15/7 riusciamo a parlare con alcuni operatori del call center che dapprima non trovano la pratica, poi dicono tutto ok, poi che non c'è la prenotazione. Ogni volta siamo noi che chiamiamo il call center ed ogni volta parliamo con un operatore diverso che ci dice cose diverse, ma di certo pare che ci sia stato qualche problema. Ad oggi Crocierissime non ci ha comunicato nulla (ultima mail con conferma dati del 1/5/2022) e se non siamo noi a chiamare rischiamo di trovarci all'imbarco senza prenotazione. La cosa più assurda che a poco più di 2 settimane dall'imbarco non ci è ancora stato comunicato nulla e temiamo che la crociera prenotata fin da Aprile possa saltare, con grave danno perché oltretutto la mancata comunicazione ci ha impedito qualsiasi alternativa quindi rovinando irreparabilmente le agognate vacanze. Ci riteniamo già molto danneggiati dal comportamento oggettivamente negligente di Crocerissime/Lastminute.com group ma se non ci dovesse essere confermata la crociera non esiteremo a rivolgerci in tutte le sedi possibili per avere un adeguato ristoro.Rizzi Riccardo e Fam.
urgente
Salve il 6 giugno ho effettuato il pagamento di euro 1975 per la crociera MSC effettuata con il signor cristian di crocierissime numero pratica 23253526. Nel momento dell' acquisto ho chiesto le misure covid dicendo che mio marito a la seconda dose del vaccino e scaduto e h a risposto che andava bene facendo solo un tampone 48 ore prima della partenza. Dopo avere effettuato il bonifico e mandata la ricevuta del pagamento al signor cristian ho richiamato per comunicare il pagamento e nel frattempo ho parlato con un altro operatore delle misure covid e mi a detto che con la seconda dose mio marito non può avere l imbarco. Il signor cristian dopo 10 email non mi a risposto. Parlato con altri operatori ed esponendo il problema mi hanno risposto che mi avrebbero richiamato. Ancora non mi ha chiamato nessuno. Gentilmente se posso essere contattata. grazie
Annullamento crociera
Salve avevamo prenotato una crociera nel 2020 causa covid è stata rimandata al 2022, sinceramente partire con l ansia visto che abbiamo un bambino di 3 anni e partire rilassarsi staccare la spina in queste situazioni non è possibile avevamo pensato di annullare la crociera e chiedere il rimborso e la compagnia crocierissime.it ci ha detto che dai due acconti che noi abbiamo fatto per un totale di 540€ ci veniva rimborsato solamente 80€. Avevamo compreso anche l assicurazione ( con sede in Irlanda ) altra fregatura. Volevamo capire questa situazione se ci possono rimborsare per intero i due acconti che noi abbiamo dato visto che stiamo annullando in largo anticipo perché la partenza della crociera è il 24 di maggio. Grazie davvero.
Richiesta rimborso voucher
Buongiorno,a Gennaio 2020 ho prenotato una crociera sul sito Crocierissime per il viaggio di nozze del mio matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare a Giugno 2020. Successivamente alla pandemia la crociera è stata annullata, ma io nel frattempo avevo pagato un anticipo di 610 euro (in due rate, 260 euro il 28/01/2020 e 350 euro il 24/04/2020 tra l'altro questo secondo acconto mi era stato richiesto per mantenere attiva la prenotazione, visto che l'operatore presumeva che di lì a breve la crociera sarebbe stata annullata).A maggio 2020 la crociera viene annullata e come da legge in vigore mi viene inviato un voucher da 610 euro della validità di 12 mesi. Il 30 luglio, in seguito all'emanazione della legge n.77 del 17 luglio 2020 che ha apportato delle modifiche all’art.88 bis della L. 27/2020, la validità del voucher viene estesa a 18 mesi.Il 13/05/2021, decido di richiedere il rimborso del voucher, in virtù di quanto disposto dalla suddetta Legge n. 77 del 17/07/2020 che consente, testualmente [...] limitatamente ai voucher emessi, in attuazione del presente articolo, in relazione ai contratti di trasporto aereo, ferroviario, marittimo, nelle acque interne o terrestre, il rimborso di cui al secondo periodo può essere richiesto decorsi dodici mesi dall’emissione ed è corrisposto entro quattordici giorni dalla richiesta.Vengo ignorato dalla compagnia e, dopo 2-3 solleciti bonari (l'ultimo inviato anche via PEC) ricevo risposte evasive, fino all'ultima comunicazione della PiGi Shipping & Consulting SRL, proprietaria del brand Crocierissime, che mi scrive, ignorando del tutto i termini di legge da me citati, che il rimborso avverrà alla scadenza del voucher, cioè dopo 18 mesi dalla data di prenotazione.Siccome questa società, che reputavo seria, fa orecchie da mercante e non sta di fatto rispettando la legge, vorrei cercare di recuperare i miei soldi.
rimborso per erroneo versamento acconto per annullamento
Buongiorno con la presente inoltro richiesta di rimborso per quanto versato erroneamente per una crociera annullata a causa Covid 19.codice cliente CW17618 Il 01/12/2020 effettuai una prenotazione per una crociera Costa Capitali baltiche due cabine pratiche numero 22300840 e 22300862 partenza 18/07. Successivamente causa Covid 19 telefonando agli agenti Crocierissime chiese cosa si poteva fare considerato la pandemia Covid 19 a tale domanda fu risposto che la crociera era ancora in partenza e che per la data del 18 maggio avri dovuto saldare la restante parte dell’importo del biglietto, euro 3960 x 2 uguale a € 7920. A questo punto invio una raccomandata con ricevuta di ritorno an. 15437688198 in data 13/05/2020 alla sede dell soc. Pigi Shipping & Consulting, SRL via Melzo 12 Milano ricevuta e firmata il 16/05/2020, in cui dimostravo le cause della mia richiesta. A tale raccomandata non è stata nessuna risposta anzi mi sono pervenute continue telefonate per saldare il conto di quanto dovevo con la risposta che se fosse stato annullato la crociera avremmo ricevuto un vaucer di stesso importo. In relazione alle continue telefonate in cui ci chiedevano di normalizzare la situazione debitoria onde evitare un addebito moratorio altrimenti dovevamo versare altre 400 euro per annullare il tutto. Mio figlio stanco della situazione in data 25/05/2020 effettuò un bonifico bancario di 400,00 euro sul IBAN della società Pigi Shipping & Consulting SRL. Chiedendo relativa fattura di quanto pagato. Successivamente a tale infausto bonifico, regolarmente incassato, mi sono state inviate tramite mail quattro fatture per spese di agenzie FCRSF 20/006077 importo di euro 82, FCRSF 20/006078 importo di euro 82, fatture n. JCCCR 20/6219 penali di cancellazione numero booking 22300862 importo euro 100 e fattura n. JCCCR 20/6220 penali di cancellazione numero booking 22300840 importo euro 100. E quindi chiedo la restituzione delle 400,00 euro versate successivamente anche perché la crociera non è stata più effettuata per cui mi è un abuso pretendere un pagamento per annullamento.
CROCIERISSIME.IT MANCATO RIMBORSO VIAGGIO CROCIERA
Buongiorno, ho acquistato tempo sul il sito Crocierissime.it (attraverso operatore telefonico) una crociera per 2 persone con la compagnia MSC con partenza da Dubai per le date 21/28 Marzo.Tale Crociera è stata annuallate per problematiche relative al Covid19 e quindi non si è potuto prendere parte alla stessa.Contattati diverse volte, richiedendo rimborso totale per il mancato viaggio, ricevo da parte dell'azienda PIGI Shipping & Consulting S.r.l. in data 12/03/20 mail da dove si evince che mi viene assegnato un Voucher 2.110,00 da utilizzare per un prossimo viaggio con la loro Agenzia con scadenza a 12 mesi.Rinnovo in data 22/03/20 la mia volontà di risarcimento totale del viaggio avendo io stessa una patologia che non mi consente di poter programmare un ulteriore viaggio (patologia documentabile con documentazione e cartelle cliniche ospedaliere e di terapie continuative).In data 23/03/20 ricevo nuovamente mail a me indirizzata che mi permetto di copiare e incollare di seguito:Gentile cliente,In merito al reclamo inoltrato, ci preme innanzitutto sottolineare che scriviamo a nome della Società PIGIShipping & Consulting S.r.l.Il rimborso tramite voucher è pratica del tutto legittima. È stato lo stesso governo italiano, all’art. 28 del DPCM 2 Marzo 2020, a consentire sia agli intermediari che agli organizzatori il rimborso degli importi pagati dai clienti tramite voucher.Tale misura ha natura eccezionale e deroga i principi sanciti nel Codice del turismo ed ha lo scopo di sostenere l'economia italiana chiedendo al cliente un piccolo sacrificio.L’operato quindi della Società PIGI Shipping & Consulting S.r.l. risulta essere legittimo ed in linea con quanto previsto dal suddetto Decreto. Dato il momento di forte emergenza in cui ci troviamo e data la definitività della nostra posizione sul punto, Vi chiediamo gentilmente di evitare ulteriori contatti.Vi ringraziamo per la comprensione.CordialmentePIGI Shipping & Consulting S.r.l. Crocierissima.itChiedo alla stessa Azienda di rivalutare la il rimborso TOTALE inerente la pratica a me intestata e di conseguenza raggiungere in via bonaria una risoluzione della mia problematica.Cordiali salutiManno Maria e Landucci Giorgio
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