Classifica aziende
- Reclami totali
- 170
- Numero di reclami *
- 54
- Reclami chiusi *
- 98%
- Tempo medio di risposta *
- 38 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Problema con eprice e zematech
Lunga vicenda Compro su eprice un aspirabriciole black & decker che non era disponibile su Amazon. Mi arriva con un leggero ritardo. Dopo due giorni apro il pacco e non funziona - non ricarico. Scrivo a eprice convinta che il servizio clienti sia come quello di amazon.. e invece mi rimandano sul venditore zematech che adotta un comportamento vergognoso. Chiedo il Rimborso con spese di reso a loro carico. Mi chiedono foto. Mi rimandano all’assistenza post vendita di Black Decker.. finalmente dopo 10 Email e telefonate decidono di inviarmi un nuovo Prodotto. In tutto cio’ eprice non si fa vivo nonostante le email e le telefonate. Zematch mi scrive dicendo che hanno esaurito il prodotto e mi propongono alternative. Rifiuto. Poi mi scrivono che hanno trovato il prodotto. Mi arriva in poche ore. Lo apro… e’ usato.. e il serbatoio contiene spazzatura aspirata. Vergognoso. Ho scritto.. intimando denuncia se non mi rimborsano.. chiedo il vs supporto! Grazie mille
Ordine su Eprice
Buongiorno, Ho acquistato su Eprice un telefono (Galaxy S23 Plus 5G 256/8Gb Green Tim Italia) nel maggio 2024. Dopo 10 mesi il telefono non funzionava più e, ipotizzando fosse con garanzia italiana, l'ho portato in assistenza samsung. Scopro che non è riparabile neppure a pagamento perchè destinato al mercato USA. Chiedo spiegazioni e il venditore mi ropone il rimborso dietro reso del telefono. Ho spedito a spese mie secondo le e ha rifiutato il ritiro. Mi ha dato l'etichetta e ho rispedito. RIsulta consegnato il 11 Maggio 2025, ma da allora il venditore è sparito, eprice se ne lava le mani, dicendo che la responsabilità è del venditore, ma non risponde neppure a loro. Io ho perso i miei soldi (660 euro + 17 della prima spedizione rifiutata). Il venditore non esiste più e ha una partita iva che risulta intestata ad un'altra società. Io mi sono fidato perchè pensavo fosse controllato da eprice, invece ho perso i miei soldi.
Rimborso parziale
Spettabile ePRICE Dopo l'ennesimo reclami sono a scriversi di nuovo. In data 26/05/2025 ho acquistato un cancello sul vostro sito ordine n.11531412 dal costo di euro 343,99 compresa spedizione. Non avendo ricevuto il prodotto entro la data prevista vi ho contattato per annullare l'ordine, e mi avete risposto che se rifiutavo direttamente la consegna del corriere avrei avuto il rimborso dell'intero importo, vi ho scritto di nuovo per avere conferma di tale esito. Adesso il rimborso è stato emesso ma solo parziale cioè di euro 280,55 in data 20/06/2025. Quindi ora chiedo il rimborso del restante importo. Allego screen dell'email dove confermate che avrei dovuto ricevere il rimborso completo. Saluti
Risarcimento dati rubati marzo 2025
Spett. [NOME AZIENDA] eprice In data [DATA martedi 13 agosto2019] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO panasonic -kx-TG8061JTB cordless colore nero] pagando contestualmente l’importo di [€ 49,97]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Oscacolo esercizio di Recesso / Arricchimento senza causa
Il giorno 21/04/2025 ho acquistato un prodotto su ePRICE. Il giorno stesso in cui l’ho ricevuto (23/04/2025) ho esercitato il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Fin dal 24/04/2025 ho segnalato a ePRICE il comportamento scorretto del loro venditore partner, mirato a ostacolare l’esercizio del diritto di recesso, anche tramite informazioni false. Il prodotto è stato restituito il 29/04/2025. Poiché il venditore partner di ePRICE non ha restituito l’importo relativo al prodotto reso, in data 21/05/2025 ho espressamente richiesto a ePRICE di avvalermi del “Programma Protezione Clienti”, che consente all’Acquirente di rimettere, in via esclusiva, a un terzo imparziale – ovvero alla società ePRICE S.r.l. […] – la decisione in merito a un reclamo presentato dall’Acquirente nei confronti del Venditore. CHIEDO PERTANTO: a) per quale motivo ePRICE non abbia ancora confermato o meno l’attivazione del Programma Protezione Clienti come da me richiesto b) chiarimenti in merito all’applicazione di una decurtazione pari al 30% circa in caso di reso con apertura della confezione del prodotto. L’Assistenza ePRICE, infatti, afferma che “per gli smartphone anche la sola apertura dei sigilli non permette più di venderli come nuovi ed è quindi applicabile una decurtazione del prezzo pagato. Questo è quanto prevede il Codice del Consumo.” Ad oggi, l’Assistenza ePRICE non ha ancora fornito alcun chiarimento circa la parte del Codice del Consumo che autorizzerebbe quanto da loro sostenuto. In mancanza di riferimenti normativi debbo considerare l’informazione falsa e unicamente finalizzata ad ottenere un arricchimento senza causa.
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