Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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V. V.
06/08/2025

Problema con eprice e zematech

Lunga vicenda Compro su eprice un aspirabriciole black & decker che non era disponibile su Amazon. Mi arriva con un leggero ritardo. Dopo due giorni apro il pacco e non funziona - non ricarico. Scrivo a eprice convinta che il servizio clienti sia come quello di amazon.. e invece mi rimandano sul venditore zematech che adotta un comportamento vergognoso. Chiedo il Rimborso con spese di reso a loro carico. Mi chiedono foto. Mi rimandano all’assistenza post vendita di Black Decker.. finalmente dopo 10 Email e telefonate decidono di inviarmi un nuovo Prodotto. In tutto cio’ eprice non si fa vivo nonostante le email e le telefonate. Zematch mi scrive dicendo che hanno esaurito il prodotto e mi propongono alternative. Rifiuto. Poi mi scrivono che hanno trovato il prodotto. Mi arriva in poche ore. Lo apro… e’ usato.. e il serbatoio contiene spazzatura aspirata. Vergognoso. Ho scritto.. intimando denuncia se non mi rimborsano.. chiedo il vs supporto! Grazie mille

In lavorazione
P. B.
14/07/2025

Ordine su Eprice

Buongiorno, Ho acquistato su Eprice un telefono (Galaxy S23 Plus 5G 256/8Gb Green Tim Italia) nel maggio 2024. Dopo 10 mesi il telefono non funzionava più e, ipotizzando fosse con garanzia italiana, l'ho portato in assistenza samsung. Scopro che non è riparabile neppure a pagamento perchè destinato al mercato USA. Chiedo spiegazioni e il venditore mi ropone il rimborso dietro reso del telefono. Ho spedito a spese mie secondo le e ha rifiutato il ritiro. Mi ha dato l'etichetta e ho rispedito. RIsulta consegnato il 11 Maggio 2025, ma da allora il venditore è sparito, eprice se ne lava le mani, dicendo che la responsabilità è del venditore, ma non risponde neppure a loro. Io ho perso i miei soldi (660 euro + 17 della prima spedizione rifiutata). Il venditore non esiste più e ha una partita iva che risulta intestata ad un'altra società. Io mi sono fidato perchè pensavo fosse controllato da eprice, invece ho perso i miei soldi.

In lavorazione
F. C.
07/07/2025

Rimborso parziale

Spettabile ePRICE Dopo l'ennesimo reclami sono a scriversi di nuovo. In data 26/05/2025 ho acquistato un cancello sul vostro sito ordine n.11531412 dal costo di euro 343,99 compresa spedizione. Non avendo ricevuto il prodotto entro la data prevista vi ho contattato per annullare l'ordine, e mi avete risposto che se rifiutavo direttamente la consegna del corriere avrei avuto il rimborso dell'intero importo, vi ho scritto di nuovo per avere conferma di tale esito. Adesso il rimborso è stato emesso ma solo parziale cioè di euro 280,55 in data 20/06/2025. Quindi ora chiedo il rimborso del restante importo. Allego screen dell'email dove confermate che avrei dovuto ricevere il rimborso completo. Saluti

Chiuso
P. M.
04/07/2025

Risarcimento dati rubati marzo 2025

Spett. [NOME AZIENDA] eprice In data [DATA martedi 13 agosto2019] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO panasonic -kx-TG8061JTB cordless colore nero] pagando contestualmente l’importo di [€ 49,97]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. F.
19/06/2025

Oscacolo esercizio di Recesso / Arricchimento senza causa

Il giorno 21/04/2025 ho acquistato un prodotto su ePRICE. Il giorno stesso in cui l’ho ricevuto (23/04/2025) ho esercitato il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Fin dal 24/04/2025 ho segnalato a ePRICE il comportamento scorretto del loro venditore partner, mirato a ostacolare l’esercizio del diritto di recesso, anche tramite informazioni false. Il prodotto è stato restituito il 29/04/2025. Poiché il venditore partner di ePRICE non ha restituito l’importo relativo al prodotto reso, in data 21/05/2025 ho espressamente richiesto a ePRICE di avvalermi del “Programma Protezione Clienti”, che consente all’Acquirente di rimettere, in via esclusiva, a un terzo imparziale – ovvero alla società ePRICE S.r.l. […] – la decisione in merito a un reclamo presentato dall’Acquirente nei confronti del Venditore. CHIEDO PERTANTO: a) per quale motivo ePRICE non abbia ancora confermato o meno l’attivazione del Programma Protezione Clienti come da me richiesto b) chiarimenti in merito all’applicazione di una decurtazione pari al 30% circa in caso di reso con apertura della confezione del prodotto. L’Assistenza ePRICE, infatti, afferma che “per gli smartphone anche la sola apertura dei sigilli non permette più di venderli come nuovi ed è quindi applicabile una decurtazione del prezzo pagato. Questo è quanto prevede il Codice del Consumo.” Ad oggi, l’Assistenza ePRICE non ha ancora fornito alcun chiarimento circa la parte del Codice del Consumo che autorizzerebbe quanto da loro sostenuto. In mancanza di riferimenti normativi debbo considerare l’informazione falsa e unicamente finalizzata ad ottenere un arricchimento senza causa.

Chiuso
D. L.
22/05/2025

Mancata risposta richiesta reso

Spett. e.price in data 13/05/2025 ho acquistato presso il vostro negozio on-Line un Samsung Galaxy S25 ultra arrivato in data 19/05/2025. Configurando il dispositivo mi sono reso conto dell’assenza del filtro spam per le chiamate presente su tutti i Samsung. Ho contattato direttamente l’assistenza Samsung per esporre il problema, e tramite il controllo dell’imei mi hanno comunicato che il prodotto è destinato alla Lituania e per questo tale funzione non è presente. Questo rappresenta una difformità del prodotto in quanto venduto come Italia, come riportato peraltro anche sulla ricevuta, ovvero per il mercato Italiano, e non Europa come quello che ho ricevuto. Ho quindi immediatamente chiesto il reso in data 19/05/2025, il 20/05 mi è stato risposto di inviare delle foto del prodotto per “effettuare le opportune verifiche”, cosa che ho fatto il giorno stesso, ma da li non ho più avuto ulteriori comunicazioni. Ho inviato quindi in data 22/05 un sollecito, senza avere riscontro. Chiedo pertanto avere una risposta su come effettuare il reso entro i tempi utili per poterlo fare.

Risolto
R. R.
21/05/2025

Installazione parziale del piano cottura (non allaccio Gas))

Salve, In data 02/05/2025 ho acquistato su ePRICE un piano cottura con servizio di installazione a pagamento. Al momento dell’acquisto, cliccando su “altre info” nella sezione del carrello, compariva una schermata grigia vuota, quindi ho cercato manualmente sul sito dove risultava chiaramente che l’installazione includesse:allaccio del gas, sostituzione ugelli (se necessario), test di funzionamento, rilascio della dichiarazione di conformità DM 37/08. Tali condizioni non specificavano che si applicassero solo ai prodotti venduti direttamente da ePRICE. Il prodotto è stato consegnato da un corriere e l’installatore si è limitato ad attaccare la spina alla corrente, senza effettuare il collegamento del gas né rilasciare alcuna certificazione. Questo ha reso il piano cottura inutilizzabile e mi ha costretto a cercare un tecnico a mie spese. Ho richiesto il rimborso del servizio non conforme, ma mi è stato negato con la motivazione che il prodotto era venduto da un venditore Marketplace, nonostante le condizioni fossero presentate in modo poco chiaro e fuorviante. Richiedo pertanto un r imborso totale del costo dell’installazione, poiché il servizio è stato solo parzialmente eseguito e non conforme a quanto pubblicizzato.

Chiuso
A. B.
14/05/2025

Furto dati personali

Spett.le E Price Ho ricevuto la mail relativa al furto dei miei dati personali, chiedo quali indennizzi codesta società riterrà opportuno riconoscermi in merito a tale grave violazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. C.
08/05/2025

rimborso integrale e non parziale

Descrizione del problema: In data 14 marzo 2025 ho acquistato un modem sul sito e-commerce ePrice.it (gestito da PB Online S.r.l.). Il prodotto è stato consegnato il 19 marzo 2025. Ho esercitato il diritto di recesso il 26 marzo 2025, inviando il pacco tramite Poste Italiane (tracciamento JF40000892131), nello stesso imballaggio originale. Il pacco è stato rifiutato da ePrice senza motivazione e mi è stato restituito il 14 aprile 2025. Dopo aver contattato il servizio clienti, mi è stato chiesto di restituirlo nuovamente. Il secondo reso è stato accettato, ma mi è stato contestato un presunto danneggiamento (graffi, macchie) non riconosciuto da me, con una proposta di rimborso decurtato del 20%. Contesto fermamente le accuse: Il pacco era integro e l'articolo funzionante. La plastica protettiva era stata rimossa solo per verificarne l’uso. La foto del prodotto danneggiato non prova che si tratti del mio articolo. Non è stata fornita documentazione video né prove certe. Nessuna risposta è pervenuta alla mia formale PEC di reclamo. Richiesta: Richiedo il rimborso integrale del prodotto come previsto dal diritto di recesso, senza penalizzazioni arbitrarie.

Chiuso
G. P.
11/04/2025

impossibilità accesso al portale

Salve, a seguito della Vs. mail con cui comunicavate del recente problema di hakeraggio. come da Vs. suggerimento ho provveduto alla modifica password secondo le Vs. indicazioni solo che, a procedura ultimata, i nuovi dati non vengono riconosciuti. Ho ripetuto svariate volte la procedura, anche attendendo più di 24 ore prima di provare ad effettuare il nuovo login, ma niente da fare. Vi ho già chiesto aiuto ma come unica risposta ricevuta è stata una nuova email per avviare la procedura di sostituzione password, ma sempre inutilmente. Che devo fare? Sinceramente sto pensando di abbandonarVi ... Saluti

Chiuso

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